consiglio per acquisto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Steno72

Biker serius
29/7/10
168
-1
0
Udine
Visita sito
Sto valutando l'acquisto di una full. Al momento sto felicemente guidando una cube ltd pro presa quest'anno: a parte gli hayes stroker ryde (da vietare ai minori e non solo...) sostituiti con dei shimano slx (con cui mi trovo da dio) la bici va che è uno spettacolo. Ma a forza di girare sempre di più e sempre più spesso su terreni accidentati mi è venuto il pallino di cambiare mezzo (la classica scimmia...). sono andato dal rivenditore di fiducia che mi ha proposto una cube AMS 125 pro 2010 (montata con forca fox talas 32): mi ritira la ltd e con altri 1000 euri mi porto via l'AMS. Naturalmente vorrei un mezzo che sia pedalabile (realmente!) anche in salita su asfalto/sterrato, oltre che buono per discese e affini (tipica ansia di chi abbandona una front immagino).

Ci sarebbe da valutare anche l'ipotesi canyon, una nerve am 7.0 o magari 8.0, visto anche i saldi, ma mi troverei col problema di dover vendere prima la ltd per racimolare parte del capitale...

qualche consiglio? la ams è una bici su cui investire? insomma un mezzo da tenersi stretto per un bel pezzo, magari spendendoci anche qualcosa per upgrade? oppure mi faccio passare la scimmia, mi tengo la ltd, la spremo a dovere e rimando tutto al prox anno?
 

omg

Biker superis
15/4/09
366
1
0
37
Cividale del Friuli
Visita sito
ciao, ero nella tua stessa condizione... Ltd Race con un anno di vita e tanta voglia di cambiare... Son rimasto in casa cube, e mi son fatto la Fritzz.
Se vuoi fare il "salto", secondo me l'AMS non basta, io punterei almeno su una Cube Stereo, con 140/140, o come hai detto tu la canyon AM 7-8 (stesso segmento della stereo), o la Torque Es. (che al tempo ho valutato anche io)!
Logicamente dipende dalle strade che fai... ci son pietraie? il fondo è molto sconnesso?
Su bike discount ci sono gia i nuovi modelli Cube, prova a dare un'okkio.
Inutile dire che ti consiglierei anche la Fritzz mi ci trovo molto bene, ma è un consiglio "di parte"! (tipo la nuova Fritzz Pro, colori stra fighi)!
A mio avviso, qualunque sia la tua scelta, approfitta degli sconti e cambia... senno questa scimmia non ti molla più!!!
 

Steno72

Biker serius
29/7/10
168
-1
0
Udine
Visita sito
eheh...stereo e fritzz assolutamente fuori budget :-(

ecco, invece, le pietraie sono l'ostacolo che mi ha dato noia con la front, più in salita che in discesa, dato che in discesa mi limito ad affrontare la cosa con calma (più trial che dh insomma....).

quanto al rimanere sulla cube, in realtà non ne sono poi convintissimo. l'offerta del mio negoziante non mi pare male, ma....
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
eheh...stereo e fritzz assolutamente fuori budget :-(

ecco, invece, le pietraie sono l'ostacolo che mi ha dato noia con la front, più in salita che in discesa, dato che in discesa mi limito ad affrontare la cosa con calma (più trial che dh insomma....).

quanto al rimanere sulla cube, in realtà non ne sono poi convintissimo. l'offerta del mio negoziante non mi pare male, ma....
Magari prova a girare qualche rivenditore e vedi cosa ti propongono di almeno 140/140:celopiùg:Se non sbaglio da Nadali c'è in vetrina una Stumpjumper elite già da un bel po,sicuramente puoi trattare.
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
ne approfitto per chiede consiglio anche io senza aprire u nnuovo topic

parto col presupposto che faccio prevalentemente downhill, ma dato che oramai, i bike park con risalite meccanizzate chiuderanno, , mi ritrovo a far risalite con furgoni, ma comunque esse non saranno frequenti durante l'inverno, e quindi, mi è venuto lo sprizzo di farmi una bici da am, da affiancare al mio demo, per lo meno durante il periodo invernale, e perchè no, magari il prossimo anno anche farci anche quanche gara di super enduro!
veniamo a noi!
vicino a casa mia hanno aperto un negozio , il cui negoziante mi ha proposto una marin quake 7.1
vi allego una foto per capire di quale si tratta...
, a me pare però un pò di un cancellone... voi ke dite???
invitante però era il prezzo che mi ha fatto, dato che è una test bike, con gia una 50 di km alle spalle
 

Allegati

  • prodimg5.jpg
    prodimg5.jpg
    58 KB · Visite: 23

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
ne approfitto per chiede consiglio anche io senza aprire u nnuovo topic

parto col presupposto che faccio prevalentemente downhill, ma dato che oramai, i bike park con risalite meccanizzate chiuderanno, , mi ritrovo a far risalite con furgoni, ma comunque esse non saranno frequenti durante l'inverno, e quindi, mi è venuto lo sprizzo di farmi una bici da am, da affiancare al mio demo, per lo meno durante il periodo invernale, e perchè no, magari il prossimo anno anche farci anche quanche gara di super enduro!
veniamo a noi!
vicino a casa mia hanno aperto un negozio , il cui negoziante mi ha proposto una marin quake 7.1
vi allego una foto per capire di quale si tratta...
, a me pare però un pò di un cancellone... voi ke dite???
invitante però era il prezzo che mi ha fatto, dato che è una test bike, con gia una 50 di km alle spalle
Alla faccia:nunsacci: sembra più una DH spompata che una AM,ma quanto pesa?A vedere tutto quel ambaradam non meno di 16kg.Secondo me non è molto indicata per pedalare.
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
Alla faccia:nunsacci: sembra più una DH spompata che una AM,ma quanto pesa?A vedere tutto quel ambaradam non meno di 16kg.Secondo me non è molto indicata per pedalare.
eh marin ha sempre delle idee strane sulle forme dei loro telai...
però, se noti tutte quanta la gamma riprende questo telaio del disegno che di se in se, è un pò atipico..
boh, il peso non lo so, ma sicuramente non sarà certo delle piu leggere, però vedevo che aveva la doppia corona , e la forcella da 160 bloccabile, e allora avevo pensato che potesse esser una candidata.. xo boh, non saprei...
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
eh marin ha sempre delle idee strane sulle forme dei loro telai...
però, se noti tutte quanta la gamma riprende questo telaio del disegno che di se in se, è un pò atipico..
boh, il peso non lo so, ma sicuramente non sarà certo delle piu leggere, però vedevo che aveva la doppia corona , e la forcella da 160 bloccabile, e allora avevo pensato che potesse esser una candidata.. xo boh, non saprei...
Per quanto può valere il mio modesto parere non la candiderei tra le desiderate,anche per lo schema monocross,meglio un "classico" Horst o Maestro per pedalare in salita.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.832
269
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
invitante però era il prezzo che mi ha fatto, dato che è una test bike, con gia una 50 di km alle spalle

La Quake è il modello da freeride, non credo sia il top se vuoi pedalare. Il prezzo te lo deve fare buono perchè il modello in foto mi sembra anche vecchiotto: a occhio direi 2008.

Per quanto può valere il mio modesto parere non la candiderei tra le desiderate,anche per lo schema monocross,meglio un "classico" Horst o Maestro per pedalare in salita.

A parte che non capisco come mai un monocross dovrebbe essere peggio "a prescindere" rispetto a un Horst o a un Maestro per pedalare, lo schema Marin è un quadrilatero con braccetti corti, proprio come VPP, DW-Link, Maestro e compagnia bella.
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
A parte che non capisco come mai un monocross dovrebbe essere peggio "a prescindere" rispetto a un Horst o a un Maestro per pedalare, lo schema Marin è un quadrilatero con braccetti corti, proprio come VPP, DW-Link, Maestro e compagnia bella.

Marin non e' un monocross!!!!!!!!!!!!!!!
P.S.: la bici che si pedala meglio abbia avuto (come bobbing) e' un monocross. Meglio di Horst e meglio di DW link...

OK,Ok,non inc****tevi,sono stato superficiale e a colpo d'occhio mi sembrava un monocross...
Per mia esperienza però mi trovo decisamente meglio a pedalare in salita un altro tipo di schema.Gusti personali.
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
mhhhhhhh però in effettti la marin, per farci enduro è troppo
...
la regin x mi piace parecchio e ultimamente ne vedo tante usate sul mercatinoa dei ottimi prezzi
mio fratello ha il glory fr! ed è fantastico in discesa! e penso che il regin x, abbia le stesse caratteristiche in discesa, come il glory, ma con la qualità di esere pedalabile in salita, beh allora mi sa che vado propio di regin!
così per curiosità, e invece della ransom che mi dite?
con quel ammortizzatore particolare li dietro come va??????
è pedalabile
anche quella c'è l'ha un altro negoziante scott sempre qua dalle mie parti
in vetrina da 2 anni ormai, praticamente invenduta( lui tratta principalmente xc)
e anche li, magari andandoci a fare mille promesse la si riusciva a portar a casa con un buon prezzo, voi che dite... potrebbe tener testa alla regin la ransom?
 

Classifica mensile dislivello positivo