Consiglio per acquisto:

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pretino

Biker novus
5/3/08
18
0
0
empoli
Visita sito
Consiglio per acquisto:
Ho intenzione di acquistare una nuova Mtb Full,sono possessore di una Front Olmo, tutta equipaggiata XT; sarei orientato per la "Specialized Stumpjumper FSR Elite '09", sapete dirmi a quale tipo di tecnica appartiene, se è una "All Mountain" o altro, se è solo per discesa e il peso. Eventualmente altri modelli con stesse caratteristiche. L'ho trovata a 2.500 euro.
Grazie​
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Consiglio per acquisto:​


Ho intenzione di acquistare una nuova Mtb Full,sono possessore di una Front Olmo, tutta equipaggiata XT; sarei orientato per la "Specialized Stumpjumper FSR Elite '09", sapete dirmi a quale tipo di tecnica appartiene, se è una "All Mountain" o altro, se è solo per discesa e il peso. Eventualmente altri modelli con stesse caratteristiche. L'ho trovata a 2.500 euro.​

Grazie​

Se la metti sul discorso della disciplina a cui è indirizzata, direi da XC...
Sul sito la danno come una bici da XC-Trail, cioè una bici da XC orientata all'escursionismo, quindi più comoda di una bici da XC orientata all'agonismo più puro. Ma sono discorsi che lasciano il tempo che trovano... ;-)
Non credo comunque che la si possa definire una All-mountain, nè assolutamente che sia per sola discesa. Sul peso non ho notizie certe... ma credo che sia un peso contenuto per quella tipologia di bici(dato sicuramente contestabile perchè non certo...). ;-)
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
quoto per la categoria di bici
dovrebbe stare sui 12 chili e qualcosa... un poco meno dell'enduro che quella sì è una all mountain.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
Consiglio per acquisto:

Ho intenzione di acquistare una nuova Mtb Full,sono possessore di una Front Olmo, tutta equipaggiata XT; sarei orientato per la "Specialized Stumpjumper FSR Elite '09", sapete dirmi a quale tipo di tecnica appartiene, se è una "All Mountain" o altro, se è solo per discesa e il peso. Eventualmente altri modelli con stesse caratteristiche. L'ho trovata a 2.500 euro.

Grazie​
qui http://www.ciclicorradini.it/dettaglio_prodotto/833/SPECIALIZED_SJ_FSR_ELITE_2009.php la danno a 12,2 kg e 2.790 euro
 

Classifica mensile dislivello positivo