Consiglio per acquisto nuova MTB

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabri72

Biker novus
Ciao a tutti, sono un ex mountain biker che ha deciso di riprendere le attività ....
Dal momento che però da un po' di anni sono fuori "allenamento" con i prodotti in commercio volevo un vostro aiuto/giudizio per l'acquisto della nuova bici.
Preciso che mi trovo all'estero e non ho molte possibilità di trovare quello che vorrei ...
un paio di giorni fa sono stato a fare un giro in un paio di negozi specializzati (gli unici presenti) e mi hanno proposto quanto segue:
1) Scott con telaio in alluminio, gruppo Shimano XT, leve cambi, leve freni e pedivelle Shimano LX, forc. ant. ammortizzate, freni a disco, pedali Shimano, costo circa 1300€
2) Scott con telaio in carbonio, gruppo Shimano SLX, leve cambi, leve freni e pedivelle Shimano LX, forc. ant. ammortizzate, freni a disco, pedali Shimano, costo circa 1800€
2) Scott con telaio in carbonio, gruppo Shimano XT, leve cambi, leve freni e pedivelle Shimano LX, forc. ant. ammortizzate, freni a disco, pedali Shimano, costo circa 2200€
3) Fuji "Mt Fuji Pro" con telaio in carbonio, gruppo Shimano XT, forc. ant. ammortizzate, freni a disco, pedali Xpedo, costo circa 1500€
Io poterei per la Fuji visto il rapporto equipaggiamento/prezzo ma non conosco la marca ....
Purtroppo i modelli precisi non li ricordo e sono consapevole che le info sono un po' pochine per giudicare ... ma volevo un opinione di massima ... ad esempio:
1) La Scott la conosco come marca mentre la Fuji non molto e volevo sapere che cosa ne pensate di questa marca sui modelli alti di gamma (telaio in carbonio).
2) il telaio in carboio è convenente per un "non professionista" nel senso che non credo di riprendere a fare gare nel prossimo futuro ... poi non si sa mai :))
3) I pedali Xpedo sono meglio o peggio degli Shimano SPD?
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto e le risposte.
Ciao.
Fabrizio!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Probabilmente sei un biker molto ex :)

Il componente principale di una mtb è la forcella, se non ci dici quale montano non ti si può consigliare.
Nel mercato ci sono forche da 40€ e forche da 800€ che fanno cambiare la biga come dal giorno alla notte (peso, guidabilità, copiatura del terreno...).
 

-moreno-

Biker novus
5/4/07
24
0
0
siniscola
Visita sito
ciao a tutti, dopo 2 anni di uscite cn una hiker k2-1000 ho deciso di acquistare una full da all mountain-freeride. volevo spendere intorno ai 1700€, potete darmi qualke consiglio o mandarmi qualke link? grazie a tutti :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo