Consiglio per acquisto MTB

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
Su su non litigate! =)
Ma ci mancherebbe altro.:celopiùg:
Mi interessava solo un parere con relative argomentazioni,rispetterei cristiano a priori.....
E' giusto rendere determinate discussioni piu' interessanti,altrimenti ognuno consiglia una marca magari solo perche' e' di parte(non sto assolutamente dicendo che e' il caso cristiano)senza dare un giudizio tecnico,senza dire solo e' piu' bella questa o quella....:celopiùg:

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Su su non litigate! =)
Piuttosto.... che ne dite di questa?

[url]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/acid-black_id_35828_.htm[/URL]

Considerando che si trova a 750 € (per me sarebbe la cifra ideale, visto che comunque non ho ambizioni "garistiche" e sarebbe la mia prima "vera" bici) vi sembra che abbia delle caratteristiche comunque accettabili rispetto alla 8.2 o a fronte di un piccolo risparmio si perde molto in qualità?
La seconda che hai detto.
Claudio

damatti

Biker novus
19/4/10
8
0
0
Arezzo
Visita sito
:celopiùg:

Come non essere d'accordo!!!!!

Decisamente 8.2

Hehehehe! tu però sei un pò di parte mi sa.... :mrgreen:

Scherzi a parte.... RR in pole position a quanto sembra! Bene bene, penso che appena racimolati un pò di soldini farò un salto da Decathlon!

A proposito Tuenoblu74, visto che hai proprio questa bici vorrei sapere come ti ci trovi e al limite quali pregi/difetti hai riscontrato durante l'uso!

Grazie mille a tutti per le risposte, mi avete aiutato molto! Scusate se qualche volta posso aver detto qualche fesseria, ma spero di migliorare al più presto la mia esperienza nel settore! :-|

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
Hehehehe! tu però sei un pò di parte mi sa.... :mrgreen:

Scherzi a parte.... RR in pole position a quanto sembra! Bene bene, penso che appena racimolati un pò di soldini farò un salto da Decathlon!

A proposito Tuenoblu74, visto che hai proprio questa bici vorrei sapere come ti ci trovi e al limite quali pregi/difetti hai riscontrato durante l'uso!

Grazie mille a tutti per le risposte, mi avete aiutato molto! Scusate se qualche volta posso aver detto qualche fesseria, ma spero di migliorare al più presto la mia esperienza nel settore! :-|

Ciao, io sono molto di parte... quindi stai attento alle mie valutazioni :smile:

Il pregi: già detto IL PREZZO, ottimo a 999 fantastico a 849, poi il montaggio: Reba Race, Avid Juicy 5, Cambio X9, ruote Mavic, componentistica Rockrider assolutamente di qualità.

Difetti: ad alcuni (a me no) si è manifestato un problema con il movimento centrale.
La sella, Fizik Nisene è stata sostituita quasi subito, non mi ci sono prprio tovato.
Il canotto reggi sella è di una misura non convenzionale (29.8) quindi se vuoi fare un upgrade devi stare attento a quello che acquisti.

Tieni conto che per me è stata la prima biga seria quindi non posso scendere in tecnicismi estremi.

Se ti serve qualcos'altro, a disposizione. :smile:

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
MAvic?per quanto ne so i(posso sbagliare,e chiedo conferma da altri)delle ruote,solo i cerchi sono mavic 317 ma i mozzi sono RR....fino all'anno scorso ho avuto una 9.2)
Se così fosse,e' il peggior componente delle RR,in proporzione al resto della componentistica,ed in questo quoto tuenoblu che il resto dell'assemblaggio e' tra i migliori in rapporto alla qualità/prezzo!

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
MAvic?per quanto ne so i(posso sbagliare,e chiedo conferma da altri)delle ruote,solo i cerchi sono mavic 317 ma i mozzi sono RR....fino all'anno scorso ho avuto una 9.2)
Se così fosse,e' il peggior componente delle RR,in proporzione al resto della componentistica,ed in questo quoto tuenoblu che il resto dell'assemblaggio e' tra i migliori in rapporto alla qualità/prezzo!

Scusa Jok, mi hai preso con le mani nella marmellata :rosik: :omertà: Hai ragione.

I "cerchi" sono i Mavic XM 317, con raggi Dt e mozzi RR, se poi sono scarsi questo non lo so (altri non ne ho avuti), tieni conto che attacco manubrio e curva per il peso non sono affatto male (ora però non chiedermi i grammi), la serie sterzo e RR by cane creek.

Per fare un'OT presto upgrado con i Fulcrum RD3.

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
Scusa Jok, mi hai preso con le mani nella marmellata :rosik: :omertà: Hai ragione.

I "cerchi" sono i Mavic XM 317, con raggi Dt e mozzi RR, se poi sono scarsi questo non lo so (altri non ne ho avuti), tieni conto che attacco manubrio e curva per il peso non sono affatto male (ora però non chiedermi i grammi), la serie sterzo e RR by cane creek.

Per fare un'OT presto upgrado con i Fulcrum RD3.

no no!non sono scarsi in sè per sè,ma scarsi nei confronti di altri componenti...ad esempio del cambio X-9:celopiùg:
Se tornassi indietro la 9.2 non la venderei.....comoda e pedalabile(N.E.U.F.)....per fare AM e' davvero equilbrata!

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo