Consiglio per acquisto MTB

damatti

Biker novus
19/4/10
8
0
0
Arezzo
Visita sito
Salve a tutti!

Mi presento, mi chiamo Marco Ciabatti e sono un nuovo iscritto a questo fantastico forum!

Vorrei avvicinarmi al mondo della MTB e sto decidendo proprio in questi giorni l'acquisto di una biciletta che possa fare al caso mio.

Premettendo che vorrei restare nel budget che va da 600 a 800 €, ho avuto un vero e proprio "colpo di fulmine" per un nuovo modello 2010 della Bianchi, e più precisamente la Kuma 5300 Alu di cui vi segnalo il link qui sotto:

http://www.bianchi.it/it/products2010/Mtb_OffRoad_Y0B70.aspx

Vorrei sapere cosa ne pensate voi, visto che in questo campo sono ancora un principiante e quindi non ho gli strumenti per valutarla come si deve dal punto di vista puramente tecnico.

Ovviamente accetto anche consigli e suggerimenti!

Grazie in anticipo a tutti!

damatti

Biker novus
19/4/10
8
0
0
Arezzo
Visita sito

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
31
imola
Visita sito
risparmi comunque 100 euro dal baget che avevi dato percio se non ti soddifa ci puoi cambiare pezzi del cambio comunque è buono il cambio...perche lo vuoi cambiare?

damatti

Biker novus
19/4/10
8
0
0
Arezzo
Visita sito
Per il cambio,la 8.1 e' superiore alla bianchi in ogni suo componente(o quasi)...
saro di parte,ma con uno sforzo in piu'(€200)ti porti a casa questa:
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1802
un'altro livello rispetto deca e bianchi(carina esteticamente)....a me personalmente piacciono le bici di SOSTANZA ed ESSENZIALI!:celopiùg:

Bella! La prenderò in considerazione grazie.....

risparmi comunque 100 euro dal baget che avevi dato percio se non ti soddifa ci puoi cambiare pezzi del cambio comunque è buono il cambio...perche lo vuoi cambiare?

Come ho detto non sono certo un esperto.... quindi era solo una mia impressione, ma se mi dite che come cambio è buono mi fido! =)

E della 8.2 (sempre Decathlon) invece.... che mi dite?

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
31
imola
Visita sito
se puoi prendere la canyon io la prenderei è sicuramente molto piu bella della rr esteticamente e anche il fattore estetico per me deve avere la sua parte....

damatti

Biker novus
19/4/10
8
0
0
Arezzo
Visita sito
Grazie a tutti! Mi avete dato davvero un grandissimo aiuto! Adesso ho le idee molto più chiare.... comunque la Canyon è sicuramente più bella, ma per me sarebbe molto comodo comprare la 8.2 visto che ho un negozio Decathlon piuttosto vicino, dove potrei acquistare anche tutta l'attrezzatura necessaria.... e comunque anche di estetica non è certo da buttare via! Vedremo....

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo