Consiglio per acquisto MTB full

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


skara13

Biker novus
2/3/18
20
1
0
41
Mezzago
Visita sito
Bike
Olympia drake 1.5
Ciao a tutti, chiedo x cortesia Vs consiglio x il mio primo acquisto di una full MTB.
Bdg max 3k
Utilizzo prevalente - percorsi Trail semplici (no DH) tipo paganella dolomiti più percorsi vari nei boschi + qualche salita che amo fare (arrivo da una front Olympia)
Curiosando tra i vari siti internet la scelta sarebbe ricaduta tra la Mondraker foxy e Marine Alpin 7.
Sotto il link con le specifiche delle due.
Quale mi consigliereste?
Può essere una scelta ottima per l'uso che ne farei?
Grazie mille

 

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
516
40
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti, chiedo x cortesia Vs consiglio x il mio primo acquisto di una full MTB.
Bdg max 3k
Utilizzo prevalente - percorsi Trail semplici (no DH) tipo paganella dolomiti più percorsi vari nei boschi + qualche salita che amo fare (arrivo da una front Olympia)
Curiosando tra i vari siti internet la scelta sarebbe ricaduta tra la Mondraker foxy e Marine Alpin 7.
Sotto il link con le specifiche delle due.
Quale mi consigliereste?
Può essere una scelta ottima per l'uso che ne farei?
Grazie mille

Ciao io quest' anno ho preso la GT sensor ST Elite. È la versione in carbonio tra l'altro garantito a vita. La mia versione nasce con la 140 davanti e 120 dietro però si può portare a 140 anche dietro togliendo gli spacer all'ammortizzatore ( diventa come la sensor normale). Io l' ho pagata in negozio a 2800 montata NX con ammo Fox dps e Marzocchi z2 davanti . L' ho trovato un montaggio onesto per quel prezzo. Bici molto pedalabile e facile in discesa
 

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
516
40
0
Padova
Visita sito
Eccola quá ,in GT hanno fatto un bel salto in avanti da quando sono tornati nella loro sede originaria uscendo da Cannondale , finalmente si ritorna ad avere dei bei prodotti. L'unica cosa che non mi entusiasma è il logo nuovo per l'anniversario ( che sarebbe il primo logo di gt) . Ma più avanti mi farò fare le grafiche personalizzate.
 

Allegati

  • IMG_20230417_161357.jpg
    IMG_20230417_161357.jpg
    1 MB · Visite: 56
  • IMG_20230417_161420.jpg
    IMG_20230417_161420.jpg
    1,1 MB · Visite: 56
  • IMG_20230417_161408.jpg
    IMG_20230417_161408.jpg
    1,1 MB · Visite: 56

skara13

Biker novus
2/3/18
20
1
0
41
Mezzago
Visita sito
Bike
Olympia drake 1.5
Complimenti bellissima!!
Ho trovato la Foxy a 1900€ e sono tentato..l'ho provata questa estate e mi sono trovato bene.. però ho provato solo questa ..e quindi senza fossilizzarmi solo su questo modello cercavo antagoniste a parità più o meno di allestimento e bdg..
 

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
516
40
0
Padova
Visita sito
Complimenti bellissima!!
Ho trovato la Foxy a 1900€ e sono tentato..l'ho provata questa estate e mi sono trovato bene.. però ho provato solo questa ..e quindi senza fossilizzarmi solo su questo modello cercavo antagoniste a parità più o meno di allestimento e bdg..
A quel prezzo prenderei la Foxy a occhi chiusi . Il montaggio è semplice ma efficace. Non è un peso piuma ... però nel tempo cambiando ruote/cassetta e cambio credo che salta fuori un bel mezzo. Sicuramente mondraker richiede una guida ben caricata davanti e va un po' in crisi nello stretto in quanto è bella lunga .
 
  • Mi piace
Reactions: fear_factory84

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
516
40
0
Padova
Visita sito
Grazie mille..ma secondo voi s parità di prezzo meglio la Foxy o alpin 7 ?
Grazieee
Io prenderei la Foxy per l'utilizzo che intendi fare. La Marin è più aperta e lunga per cui è una bici che in discesa richiede velocità per esprimere il suo potenziale e sia in salita che in discesa sullo stretto potrebbe essere ancora più impegnativa . Come montaggio sei lí . Forse nella Marin hai un gruppo deore migliore rispetto all' sx di mondraker però c'è da dire che appena si rompe l'sx monti un bel nx o gx e sei apposto
 

skara13

Biker novus
2/3/18
20
1
0
41
Mezzago
Visita sito
Bike
Olympia drake 1.5
Io prenderei la Foxy per l'utilizzo che intendi fare. La Marin è più aperta e lunga per cui è una bici che in discesa richiede velocità per esprimere il suo potenziale e sia in salita che in discesa sullo stretto potrebbe essere ancora più impegnativa . Come montaggio sei lí . Forse nella Marin hai un gruppo deore migliore rispetto all' sx di mondraker però c'è da dire che appena si rompe l'sx monti un bel nx o gx e sei apposto
Grazie mille per il consiglio
 

Classifica mensile dislivello positivo