• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Consiglio per acquisto MTB decathlon

Gordon89

Biker popularis
30/10/14
66
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti,devo acquistare la mia prima MTB sono indeciso se acquistare la Rockrider 500 LTD
con freno a disco solo anteriore e con questa forcella : Forcella BTWIN U-Fit, 80 mm di oscillazione, con sistema FACILE di regolazione della durezza: gira la rotella fino a raggiungere l'indicazione del tuo peso. Un minuto e il gioco è fatto!
Trattamento di superficie dei gambi di alta qualità, offre una fluidità notevole nel funzionamento dell'ammortizzatore.
Anelli di guida di alta qualità, impediscono l'ingresso di acqua, terra e polvere nelle guaine: la forcella è molto più durevole.

E' Valida ?


Oppure una 5.3 usata anche se non la trovo per adesso...

Sono alto 162 cm e peso 56 kg la taglia disponibile per la 500 LTD è solo la M Può andar bene lo stesso?

Utilizzerò la bici su percorsi misti strada bianca asfalto,nei boschi e su sentieri di montagna. Essendo leggero ho pensato che vada bene anche la 500 LTD che ne dite ?
 

nortis

Biker superis
11/7/12
351
0
0
Udine
Visita sito
c'è una discreta differenza fra le due (a favore della 5.3 ovviamente). Certo se la devi prendere usata e non ne sai giudicare l'usura rischi il disastro. Dipende tutto dalle condizioni della 5.3.

Comunque con 400€ e un po' di voglia e pazienza di usati buoni da 26" ne trovi. Devi solo studiare un po' per imparare a riconoscere gli affari prima che te li soffino sotto il naso
 

Gordon89

Biker popularis
30/10/14
66
0
0
Visita sito
Le differenze di qualità più marcate stanno nella forcella e nel doppio freno a disco ? perchè ho visto che il telaio è lo stesso.
La taglia M potrebbe andarmi bene lo stesso ?
 

Gordon89

Biker popularis
30/10/14
66
0
0
Visita sito
te lo chiedevo perchè in alcune decathlon vendono la 520 a 400€ anzichè 460
perchè non puntare direttamente alla 500 che almeno ha il doppio freno a disco?

Perchè ho visto che la 500 LTD è un modello nuovo che uscirà tra poco ed ha una diversa forcella su cui è possibile regolare il peso.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Perchè ho visto che la 500 LTD è un modello nuovo che uscirà tra poco ed ha una diversa forcella su cui è possibile regolare il peso.

bah...sulla 500 si regola il precarico della molla e quindi più o meno siamo lì....
cmq io su queste non presterei molta attenzione: scrausa è l'una e scrausa è l'altra...
 

ciroki75

Biker serius
19/10/14
100
0
0
54
www.facebook.com
Guarda un 3d a cui ho partecipato verteva sulla richiesta di una stima per la vendita di una mtb, la bici in questione era una TREK 4 SERIES 4900 del 2013 direi in base alle foto molto ben tenuta ed il forumendolo proprietario si chiama Gianluca1982 io fossi in te cercherei di contattarlo o qui sul forum o guarderei sul mercatino avesse eventualmente deciso di mettere un annuncio. La valutazione che gli è stata fatta da più persone me compreso varia tra un minimo di 300€ ed un massimo di 400€ quindi non è da escludere che magari riesci ad accordarti per 400€ massimo complessivi di spedizione che è poi il tuo budget
 
con 400...o vai di deca o cube aim...alla fine sono sempre entrylevel ma vanno benissimo per cominciare; se già aspiri a qualcosa di più performante allora ti potresti orientare su un usato da 26.
Per l'usato basterebbe che avessi qualcuno di più esperto per aiutarti a capire l'usura del mezzo
 

Classifica mensile dislivello positivo