Consiglio per 29

Sanso

Biker serius
18/4/12
118
0
0
Como
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900
[MENTION=48293]michferrero[/MENTION] l'xx1 non l'ho neanche preso in considerazione per una questione di prezzo, e poi ho già cambio deragliatore e comandi...XT perciò li terrei sul nuovo telaio.
[MENTION=109861]killingzone[/MENTION] mi dispiace ma non saprei aiutarti visto che sono anche io alla mia prima 29" aspetta i consigli di qualcuno più esperto =)
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Dopo esser passato alla doppia da un mese posso (mio parere) asserire che è meglio la doppia su una 29...ma , purtoppo, uso il cambio molto ma molto piu' di prima...in quanto precedentemente usavo il 32 col 34 post in praticamente l'80% delle occasioni....e usavo il 24 solo sulle salite ripide, quelle quasi da far a piedi.
Ora appena vedo una salita di un certo rilievo devo...passo subito col deragliatore sul 24....finita la salita, però, ho sia da mettere i pignoni dietro sia risalire sul 36 davanti...ed in un percorso XC è un continuo.......
Io ho 36/24 con 11/34 dietro e vado dappertutto...in pianura viaggio a 40kmh senza andare in fuorigiri ed in discesa ci si difende (certo non come avere un 42 o 44 anteriore), in salita...non c'è salita che non riesca a fare.... Se metti 38 davanti devi avere assolutamente il 36 dietro..ma così appesantisci sia da una parte che dall'altra...
L'ideale sarebbe un 34 davanti ma poi si rimarrebbe senza rapporti lunghi....
 

Sanso

Biker serius
18/4/12
118
0
0
Como
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900
[MENTION=106134]stebrusca[/MENTION], grazie mille del tuo parere mi hai descritto un pò tutte le situazioni, comunque penso di mettere un 36/24 perchè come già detto la mia cassetta è 11-32 e per ora non vorrei cambiarla...
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
[MENTION=106134]stebrusca[/MENTION], grazie mille del tuo parere mi hai descritto un pò tutte le situazioni, comunque penso di mettere un 36/24 perchè come già detto la mia cassetta è 11-32 e per ora non vorrei cambiarla...
Ti do una brutta notizia...col 36/24 ed il 32 dietro non fai troppa strada...sei sicuramente troppo troppo duro...fidati.
La Marathon l'hai fatta (ho letto)..il Calzolaio, Il Cancello, lo strappo al Tetto Brianzolo, le rampe di Scerizza col 32 dietro ed una 29 non le fai...
O.T io giro tutte le domeniche sul percorso della Marathon...corto e lungo...se vuoi ci si puo' trovare!
 

Sanso

Biker serius
18/4/12
118
0
0
Como
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900
quindi mi conviene mettere un 11-36 dietro...più che altro e che volevo tenere la trasmissione della mia vecchia bianchi...mi sa che terrò ben poco.
O.T. mi farebbe piacere girare insieme unico problema è che per un mesetto sono senza bike proprio perchè sto cercando i pezzi per il telaio nuovo che vado a ritirare tra 3 settimane...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo