consiglio pedali

paky81

Biker novus
24/2/13
17
0
0
Perugia
Visita sito
Salve a tutti vorrei chiedervi un consiglio sulla scelta dei pedali.
Fino ad oggi ho sempre pedalato con gli attacchi e spesso ho rischiato di cadere, oggi invece ci sono riuscito e ho dato anche una bella culata. Creso che sia arrivato il momento di farla finita con questi attacchi passo ai classici, quacuno può consigliarmi?
io avrei visto questi [URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=160784536094[/URL]
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Salve a tutti vorrei chiedervi un consiglio sulla scelta dei pedali.
Fino ad oggi ho sempre pedalato con gli attacchi e spesso ho rischiato di cadere, oggi invece ci sono riuscito e ho dato anche una bella culata. Creso che sia arrivato il momento di farla finita con questi attacchi passo ai classici, quacuno può consigliarmi?
io avrei visto questi [URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=160784536094[/URL]

Non so quanto tu voglia spendere, ma ti suggerirei qualcosa di leggermente migliore: quei pedali sono poco più di un paio di pezzi di plastica!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
lascia perdere quelli , ti durano da natale a s.stefano...lì si che rischi prima o poi di cadere e farti del male .....

ti consiglio qualcosa di superiore , che duri e non dia problemi tipo questi :


http://www.gambacicli.com/exustar-e-pb525-pedali-freeride-bmx.html

io ho il modello superiore da un pò , molto simili a quelli sopra , mai un problema e gli exustar sono ottimi prodotti ....
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
lascia perdere quelli , ti durano da natale a s.stefano...lì si che rischi prima o poi di cadere e farti del male .....

ti consiglio qualcosa di superiore , che duri e non dia problemi tipo questi :


http://www.gambacicli.com/exustar-e-pb525-pedali-freeride-bmx.html

io ho il modello superiore da un pò , molto simili a quelli sopra , mai un problema e gli exustar sono ottimi prodotti ....

prendi gli exustar, ma qui.

rapporto qualita prezzo eccezionale

http://www.hibike.it/shop/product/p...dali-CNC-Alu-bilanciere-CroMO-Achse-nero.html
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

Sam Cooper

Biker grossissimus
No con gli attacchi ho chiuso, al massimo prendo dei flat

Ricorda che i flat, per funzionare bene, devono avere una superficie ampia e un discreto numero di "pin" (quelle piccole punte che aumentano il grip della scarpa).
Se il pedale é piccolo o con poco grip, rischi di perderlo mentre pedali, ma anche di non riuscire a riprenderlo al volo nei passaggi più complicati. Più é grande e meglio é.

Gli Exustar indicati sono tra quelli con il miglior rapporto prezzo/qualità. Altrimenti devi salire con la spesa, ma dipende da quanto sei disposto a spendere.
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
ciao paki ,lo so che lo hai gia detto di aver chiuso con gli attacchi ma io credo che se chiedi a tutti biker del forum se sono caduti alle prime uscite con gli attacchi , nessuno ti dira di no .... è solo una questione di abitudine appena il movimento di sgancio ti verra naturale ti troverai da dio , hai un controllo della bike totale una resa dello sforzo molto superiore potendo usarli anche in trazione , quindi ti consiglio di insistere vedrai poi ti verra naturale sganciare , ti basta vedere ad una gara .... hanno tutti gli attacchi ... ci sarà un motivo !! :spetteguless: è solo un consiglio poi ognuno decide per se !!
:celopiùg::celopiùg:
 

Tom_Tom

Biker popularis
se chiedi a tutti biker del forum se sono caduti alle prime uscite con gli attacchi , nessuno ti dira di no .... è solo una questione di abitudine appena il movimento di sgancio ti verra naturale ti troverai da dio, quindi ti consiglio di insistere vedrai poi ti verra naturale sganciare

... e ricadere di nuovo, perchè se i tuoi percorsi abituali sono percorsi tortuosi, single track, in definitiva percorsi complicati, è matematico che i flat siano più sicuri,
poi è anche vero che ognuno sceglie quello che gli pare, ci mancherebbe...

ti basta vedere ad una gara .... hanno tutti gli attacchi ... ci sarà un motivo !!

certo che c'è il motivo... sarebbe improponibile... neanche Cancellara sarebbe competitivo
peccato però che paky non abbia mai detto di fare gare (almeno così mi sembra)
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
... e ricadere di nuovo, perchè se i tuoi percorsi abituali sono percorsi tortuosi, single track, in definitiva percorsi complicati, è matematico che i flat siano più sicuri,
poi è anche vero che ognuno sceglie quello che gli pare, ci mancherebbe...



certo che c'è il motivo... sarebbe improponibile... neanche Cancellara sarebbe competitivo
peccato però che paky non abbia mai detto di fare gare (almeno così mi sembra)


partendo dal presupposto che ne ha fatto uso si puo pensare ad un uso della bike non per andare a fare la spesa ..... e comunque quando fai tuo lo sgancio anche nei ST viene comodo avere i pedali attaccati alle scarpe ma questo è il mio pensiero , sono anni che li uso ed ora non saprei farne a meno , naturalmente non faccio DH ... ma GF e qualche MARATHON dove discese tecniche si incontrano , ed il fatto che lui faccia o meno gare non cambia i benefici degli attacchi ... ma ripeto... è il mio parere!! :celopiùg:
 

paky81

Biker novus
24/2/13
17
0
0
Perugia
Visita sito
No gare proprio no, non ho ne il fisico ne la tecnica. Pensavo infatti di usare dei pedali flat così posso scegliere se usarli o no, infatti vorrei qualche consiglio in quest'ambito
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
a ok , vuoi vedere la differenza dagli attacchi ai flat ... bhe allora prova uno dei modelli che ti hanno postato e vedi la differenza e poi deciderai quale sia meglio in base alle tue esigenze !! :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo