Consiglio Pedali

andrea 73

Biker novus
22/6/08
24
0
0
51
voghera
Visita sito
Ciao visto che nella rr8.1 ho gli attacchi spd(ho anche le scarpe) ma volevo cambiarli con un altro pedale piu utilizzabile sia x fare fuori pista e anche per uscite in citta volevo montare un pedale bivalente una parte spd e una pedale normale cosa mi consigliate?c'e' qualche contro indicazione?o è meglio mettere due pedali in alluminio normali?
 

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
Ciao visto che nella rr8.1 ho gli attacchi spd(ho anche le scarpe) ma volevo cambiarli con un altro pedale piu utilizzabile sia x fare fuori pista e anche per uscite in citta volevo montare un pedale bivalente una parte spd e una pedale normale cosa mi consigliate?c'e' qualche contro indicazione?o è meglio mettere due pedali in alluminio normali?


Anche io mi trovo nelle tue stesse condizioni...
stavo valutando i pedali shimano pd m424, sono bivalenti, in quanto hanno una gabbia in resina che contiene gli attacchi, e che sostiene la scarpa eventualmente priva di attacchi...
Io sto aspettando l'occasione giusta e poi li prendo...
Ciaoo
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Anche io mi trovo nelle tue stesse condizioni...
stavo valutando i pedali shimano pd m424, sono bivalenti, in quanto hanno una gabbia in resina che contiene gli attacchi, e che sostiene la scarpa eventualmente priva di attacchi...
Io sto aspettando l'occasione giusta e poi li prendo...
Ciaoo

I 424 li ho sulla full: la gabbia serve a dare un appoggio migliore alla scarpa, ma non per pedalare con scarpe normali.
Per uscite in città con scarpe normali conviene usare le apposite placchette in plastica shimano pd22 da agganciare e togliere a seconda delle necessità.
Altrimenti prendi un vero e proprio pedale doppio uso come gli shimano pd m324.
 

Nemesis

Biker popularis
19/5/08
51
0
0
villaga
Visita sito
sebbene io abbia sposato da tempo i 50/50 (e devo dire che sono fantastici) per quello che hai chiesto ti consiglio shimano pd m424. io sono un po contrario ai pedali bivalenti perche secondo me o usi un tipo o l'altro , ma chiaramente è una opinione soggettiva.
 

Dex222

Biker superis
ciao! Io ho die pedali ibridi, da un lato con attacco SPD e dall'altro normali!
nn penso come dice qualcuno che usi sempre o uno o l'altro!!!
Per esempio se io li ho attaccati con l'spd ma devo farmi una bella salita con fondo sconnesso in qualche bosco li sgancio e li giro così se per qualche ragione perdo l'equilibrio nn vado in terra (anche se mi è già capitato di volare lo stesso :celopiùg:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo