consiglio pedali e altro per bici mtb - trekking

robertotinti

Biker popularis
6/9/08
61
0
0
calvagese
Visita sito
ciao,

per diversi anni ho mollato la mia mtb per darmi al trail running in montagna. ora vorrei andarci anche con la mia mtb 26. pensavo a giri appunto di media montagna non troppo tecnici ma con sicuramente dei bei pezzi da fare a piedi. con poco bagaglio in stile backpacking.

volevo per prima cosa cambiare i pedali spd che ho per mettere dei flat. scelta credo indispensabile considerando i tratti a piedi ed il voler indossare scarpe normali da trail. non volendo spendere una fortuna ho adocchiato su amazon dei exustrar da 35 euro. 366g. che ne dite? è un tipo di pedale che può fare al caso mio?

per il resto terrei la configurazione attuale giusto per non investire soldi su di una bici valida ma cmq datata.

piuttosto a titolo informativo....se mi piacesse e pensassi ad un acquisto....secondo voi che tipo di bici potrebbe fare al caso mio? io pensavo ad una 29 con forcella rigida. poco peso, poca spesa e ho letto che le gomme di una 29 possono sopperire una forcella....parlo da ignorante ditemi voi.

grazie.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ciao,

per diversi anni ho mollato la mia mtb per darmi al trail running in montagna. ora vorrei andarci anche con la mia mtb 26. pensavo a giri appunto di media montagna non troppo tecnici ma con sicuramente dei bei pezzi da fare a piedi. con poco bagaglio in stile backpacking.

volevo per prima cosa cambiare i pedali spd che ho per mettere dei flat. scelta credo indispensabile considerando i tratti a piedi ed il voler indossare scarpe normali da trail. non volendo spendere una fortuna ho adocchiato su amazon dei exustrar da 35 euro. 366g. che ne dite? è un tipo di pedale che può fare al caso mio?

per il resto terrei la configurazione attuale giusto per non investire soldi su di una bici valida ma cmq datata.

piuttosto a titolo informativo....se mi piacesse e pensassi ad un acquisto....secondo voi che tipo di bici potrebbe fare al caso mio? io pensavo ad una 29 con forcella rigida. poco peso, poca spesa e ho letto che le gomme di una 29 possono sopperire una forcella....parlo da ignorante ditemi voi.

grazie.

...per i pedali , hai già fatto un ottima scelta , quegli exustar , credo siano questi giusto ?
http://www.bike-discount.de/it/comprare/exustar-pedali-flat-e-pb525-mtb-bmx-nero-38339/wg_id-432

sono il miglior compromesso prezzo-qualità-peso , e sono frà i più consigliati quà sul forum , quindi abbastanza collaudati e sicuri.

per la bike , certamente una front fà al caso tuo , dopo sulla rigida , la vedo forse maggiormente una soluzione racing estrema , e i modelli che girano hanno anche geo abbastanza orientate in questo senso più che dà trail escursionistico , quindi io vedrei almeno una front con un minimo di forcella ammortizzata
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Ottimi ma tendono a svitarsi i piedini, serve scorta. Inoltre se si allentano fanno molto rumore durante la pedalata.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ottimi ma tendono a svitarsi i piedini, serve scorta. Inoltre se si allentano fanno molto rumore durante la pedalata.

...o come hanno fatto in molti , si svitano i pins e si mette un poco di pasta blu frenafiletti , cosi come ( consiglio che dò io e che ho sempre fatto su tutti i miei pedali ...) appena arrivano i pedali nuovi , di solito li sfilo dal perno , li pulisco dal grasso originale , metto del grasso per cuscinetti di alta qualità e poi sempre della frenafiletti blu sulla vite che li tiene in sede , quelli che ho su ora non si sono mai allentati e ho perso 2 pins in 3 anni !



Grazie.
Dovendoli montare al posto di spd su braccio xt fate del 2004 non ho problemi vero? L'attacco vite sarà compatibile?

l'attacco dovrebbe essere quello
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo