consiglio pedali doppio uso

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
E lo so, c'hai ragione, è 'sta benedetta frazione di secondo che non mi fa stare tranquillo!
Però tengo duro, perché come dici tu, i vantaggi si sentono.
Ciao
Claudio

Ps: comunque non è timore di cadere, è proprio cadere.
Sperando di non essere troppo OT ti dico come ho fatto a cadere meno su salite sconnesse: Posizione in avanti e "accucciata", diciamo che sposto il peso verso il manubrio per contrastare la tendenza a impennare, gomiti bassi e impugnatura larga, corona da 22 ma mai pignone da 32, frullo troppo e vado lentamente, la ruota post mi si impunta più facilmente. Il rapporto lo inserisco prima di attaccare la salita. Forcella morbida, poco precarico e ritorno molto frenato.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Sperando di non essere troppo OT ti dico come ho fatto a cadere meno su salite sconnesse: Posizione in avanti e "accucciata", diciamo che sposto il peso verso il manubrio per contrastare la tendenza a impennare, gomiti bassi e impugnatura larga, corona da 22 ma mai pignone da 32, frullo troppo e vado lentamente, la ruota post mi si impunta più facilmente. Il rapporto lo inserisco prima di attaccare la salita. Forcella morbida, poco precarico e ritorno molto frenato.
Ci proverò, prepara i cerotti.
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Agli (eventuali) compagni di pedalate chiedo (prima di affrontare tratti dalle conseguenza nefaste) se quando hanno smesso di ridere chiamano il 118...:hahaha::scassat:
PS ti ho risposto riguardo i dolori con le scarpe RR
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo