Consiglio: pedali CB Mallet con scarpe Xc

mae13

Biker extra
Ciao a tutti, faccio una premessa: dopo una caduta lungo un costone di montagna (fortunatamente senza conseguenze) che ho fatto ad aprile, quanto mi trovo a percorrere sentieri stretti ed abbastanza esposti me la faccio addosso..... ora monto pedali SPD shimano M520 e vorrei cambiarli con i mallet in modo da utilizzarli da sganciati in quelle occasioni poco sicure....dato che per ora non voglio cambiare le scarpe (nw spike) posso utilizzare i mallet con queste scarpe?
Avete altri consigli su pedali da acquistare?
 

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
da possessore dei mallet abbinati alle five ten minnaar ti direi di no
le spike hanno le le tacchette troppo alte e secondo me una suola troppo rigida per essere abbinate a un pedale del genere e a tenerlo sganciato, sempre con le tue scarpe, sarebbe solo più pericoloso
 

alex41

Biker novus
6/11/04
18
2
0
61
padova
Visita sito
Ciao Matty vedendo che tu utilizzi le Minnaar con i Mallet vorrei chiederti un consiglio. Io ho aappena acquistato appunto sia Mallet che scarpe Minnaar ma ho il problema che le scarpe toccano la pedivella e non mi permettono di sganciarle quando il piede è nella poszione indietro ed Inlinea con la pedivella. Tu hai avuto lo stesso problema e se si l'hai risolto in quelche modo? Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo