Consiglio pedali bivalenti flat/spd

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Che rendessero come delle 5-10 su flat con pin non me aspettavo, però sarete che non vi sono grosse interferenze e si riesce comunque ad avere appoggio ed aderenza accettabili già è buona cosa, alla fine lo scopo di una soluzione simile credo sia quello di girare più possibile attaccato ma al contempo sapere che se se ne ha bisogno ci si può anche sganciare ed avere un appoggio decente.
Io avevo provato a montare gli adattatori originali su un lato degli SPD Shimano M540 da XC, quelli con catarifrangente per intenderci, ma praticamente son talmente stretti e piatti che o si sposta tutto il piede avanti o si poggiano solo le racchette ed è come essere sul ghiaccio.
Che poi vista la plastica ciao con cui son fatti anche a spostare il piede più avanti o calzare una scarpa bella aderente e flat non è che vada molto meglio!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Il pedale da me proposto lo puoi usare sia con attacco che senza, il sistema di attacco si toglie.
Io lo uso su un solo lato e utilizzo scarpe mavic
7f7522189d3aed5f75d3225bb528a397.jpg
2d0dc549b876a68b8c1380982e0ee6d6.jpg
f46d07eb7aa48e61c793299a34cda8cc.jpg

Ciao zagnus,
lo so, è passato più di un anno dall'ultimo post di questa sezione del forum.
Avrei intenzione di prendere questi pedali, ora ne uso un paio doppia funzione senza possibilità di mettere l'aggancio su ambi i lati, cosa che vorrei provare visto che mi aggancio praticamente sempre, ma vorrei avere la possibilità di usarli anche flat o doppia funzione...
Mi servono pedali spd con maggior superficie e stavo valutando gli exustar e-pm820, così ho cercato un po in giro sul web, solo che le immagini non corrispondono esattamente con quelle da te postate! Sui tuoi pedali ci sono 6 pin per lato invece nelle immagini dei negozi ce ne sono 5, boh.
Inoltre ho trovato gli exustar e-pb824, più leggeri ma con soli 4 pin https://www.lordgunbicycles.com/pedali-exustar-enduro-e-pb824. Sono anche più lunghi e più stretti rispetto ai pm820 e sembra abbiano la possibilità di rimuovere indipendentemente gli agganci.
Quali mi consigliate?

Grazie
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.172
6.463
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao, io ho i pedali shimano PD-M324, sono anche io principiante e avrò fatto meno di 20 uscite con i pedali SPD.
Non pensare di usare i pedali ibridi dal lato flat con le scarpe con le tacchette SPD! Non hai proprio aderenza sul pedale.
Se esci con le scarpe con le tacchette devi usarli agganciati, punto.
Questi pedali sono pensati per essere usati con scarpe normali o con scarpe con tacchette.
Valuta tu, se pensi di usare la bici anche con scarpe normali prendili, altrimenti è un acquisto sbagliato.

dipende dalle scarpe...

sid
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo