Consiglio.....Pantaloni invernali

matisse73

Biker serius
3/6/10
209
0
0
imperia
Visita sito
Ciao a Tutti,Ragazzi!


sto per affontare il mio primo inverno sulle "Ruote Grasse"!

Gia' mi sono attrezzato per quello che concerne l'abbigliamento per la parte superiore del corpo,ho fatto incetta di un sacco di cosine termiche al Deca,piu' del'altra roba che avevo gia'!!

Ora resta la problematica delle gambe.Per ora non fa un gran freddo,per cui ho continuato a girare coi bermuda(endura),ma in discesa,comincia a fare freddino,anche alle gambe.

Stavo quindi pensando all'acquisto di un paio di pantaloni lunghi...avete consigli?


sono meglio quelli da bitume oppure quelli un po' piu' "pesanti" da mtb?

Io non faccio ne' DH,ne' FR,ma semplicemente delle belle pedalate(anche in salite piuttoso dure) e relative discese!

in rete avevo visto questi...ma sono comodi? non intralciano la pedalata?




kgrhqjrgejbzd2zzbqnzzog.jpg





b4kv23q2kkgrhqziyeydssl.jpg




kgrhqrhjcke63ykhsjbo5iq.jpg
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.783
1.115
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Quelli dell'Endura li usano diversi miei amici e si trovano bene. Io uso calzettoni alti in AM, calzettoni alti o gambali in XC, che ovviamente non danno alcun intralcio.
 

MTBLucaMTB

Biker superis
11/4/12
373
0
0
Taranto
Visita sito
se ho capito bene tu fai XC e i modelli che hai postato non sono proprio adatti...
Non è che ti fanno la multa se ti trovano a pedalare con quelli...ma solitamente si usano gli stessi per la bdc

Io x quest'inverno ho comprato diverse cose (salopette inclusa) da Bobteam...ottimo rapporto qualità prezzo
Preciso, Bobteam è un sito che vende principalmente abbigliamento per bici ma non solo.
Trovi le principali marche ma anche i capi proprio della Bobteam
Io...mi sto trovando bene!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Quelli a fondello blu del deca, se hai pochi problemi di sedere (io ho questa fortuna) attualmente sono in sconto a un prezzo scandaloso, 16 euro (!!!) e ti porti a casa una salopette che a 8-9 gradi (attuali qui da me) ti fa sentire addirittura caldo quando pedali.

Il limite maggiore, come detto, è il fondello.
 

mikyspa

Biker superioris
anche io stò cercando un paio di pantaloni lunghi, per ora stò usando i pantaloni della tuta con il polsino infondo, si incastrano comunque nella corona da 44 ma basta tirarli su nei tratti pedalati
sotto i pantaloni ho comunque un buon fondello
quelli dell'undura sembrano buoni, bisognerebbe provarli

p.s. odio vestirmi attillato :medita:
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
anche io stò cercando un paio di pantaloni lunghi, per ora stò usando i pantaloni della tuta con il polsino infondo, si incastrano comunque nella corona da 44 ma basta tirarli su nei tratti pedalati
sotto i pantaloni ho comunque un buon fondello
quelli dell'undura sembrano buoni, bisognerebbe provarli

p.s. odio vestirmi attillato :medita:

Io possiedo gli Endura Singletrack lunghi,sono comodi e resistono anche agli schizzi d'acqua o pioggerellina vanno bene,hanno solo un difetto (almeno per me) sono un pelo corti di lunghezza,io li ho presi di una taglia superiore per ovviare ed averli belli larghi/comodi eppure arrivano giusto a filo della scarpa...se vuoi prenderli è meglio che li provi insomma.

p.s. probabilmente sono fatti un po' corti apposta per non avere problemi con catena/pedali....
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Dal deca dovresti prendere quelli che hanno gli inserti antivento li uso quando è veramente freddo e ventoso, però misurateli prima dell'acquisto in quanto proprio a causa degli inserti sono meno elastici e con la tua taglia solita potresti sentirti un pò costretto e quindi dovresti passare a una taglia in più.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
a me non da fastidio far vedere il mio grosso sedere, mi da fastidio avere le cose appiccicate addosso...
Posso comprendere, ma se la soluzione al non aderente è far finire i pantaloni tra catena e corona, grazie ma l'ho già fatto anche troppo spesso da bambino :hahaha:

(E' solo una battuta. Presumo ci sia un modo per evitare ciò, ma da inesperto non so se c'è un abbigliamento apposito non aderente per risolvere il problema)
 

mikyspa

Biker superioris
Posso comprendere, ma se la soluzione al non aderente è far finire i pantaloni tra catena e corona, grazie ma l'ho già fatto anche troppo spesso da bambino :hahaha:

(E' solo una battuta. Presumo ci sia un modo per evitare ciò, ma da inesperto non so se c'è un abbigliamento apposito non aderente per risolvere il problema)
da piccolo era una strage di pantaloni... fortuna che mia madre è una sarta
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Io per la stagione autunno/inverno utilizzo 2 collant presi entrambi dal Deca.
Il primo, più leggero per l'autunno, é semplicemente un collant lungo dello stesso tessuto dei corti estivi.
Il secondo é un collant per il periodo più freddo dotato di pail all'interno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo