consiglio obiettivo EF-S 10-22 mm F/3,5-4,5 USM

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.....oggi sono uscito a fare una sgambata e ho fatto un paio di scatti fra qui questo...........
mtb_0021.jpg
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
.....oggi sono uscito a fare una sgambata e ho fatto un paio di scatti fra qui questo...........
mtb_0021.jpg

Quanto l'hai pagato? e dove l'hai preso?...curiosità...abbi pazienza :spetteguless:
La qualità mi sembra buona, bisognerebbe vedere l'alta risoluzione, ma il colori mi sembrano ok e ben definiti non sono impastati, non ho un programma per leggere gli exif installato non è che me li puoi postare?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.......l'ho ordinata dal mio si vende per una cifra di 520, ha detto che mi ha trattato bene ma ci credo poco...........:smile::smile:...prima di prenderlo ho fatto un paio di scatti in negozio.....non si sa mai..........posso passarti anche il formato originale raw se mi dici dove..........:celopiùg:
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
.......l'ho ordinata dal mio si vende per una cifra di 520, ha detto che mi ha trattato bene ma ci credo poco...........:smile::smile:...prima di prenderlo ho fatto un paio di scatti in negozio.....non si sa mai..........posso passarti anche il formato originale raw se mi dici dove..........:celopiùg:

io il 10-20 lo uso con soddisfazione su una 350d canon...
pagato 450 euri da 9cento.it (preso in negozio però, non on line...)

fatta fare subito una taratura in ad service dato che non andava particolarmente d'accordo con la mia macchina (ovvio problema di messa a fuoco a infinito, tornato perfetto). Mi sto togliendo parecchie soddisfazioni: satura un sacco i colori senza impastarli, nelle foto naturalistiche è eccezionale...
promosso a pieni voti

a natale arriverà una 40d, spero solo di non doverlo ritarare...
qualche scatto lo vedi su flickr

un saluto
 

rovermtb

Moderatur Beatus
E' stato annunciato una nuova versione del sigma 10-20.... un f3,5 su tutte le focali...

203_small.jpg


Sigma Corporation is pleased to announce the new Sigma 10-20mm F3.5 EX DC HSM. This super-wide angle lens has a maximum aperture of F3.5 throughout the entire zoom range.

With its wide angle view from 102.4 degrees it can produce striking images with exaggerated perspective. The maximum aperture of F3.5 is ideal for indoor shooting and it enables photographers to emphasize the subject. Two ELD (Extraordinary Low Dispersion) glass elements and a SLD (Special Low Dispersion) glass element provide excellent correction of color aberration. Four aspherical lenses provide correction for distortion and allow compact and lightweight construction. The Super Multi-Layer coating reduces flare and ghosting. High image quality is assured throughout the entire zoom range. The incorporation of HSM (Hyper-Sonic Motor) ensures a quiet and high-speed auto focus as well as full-time manual focusing capability. This lens has a minimum focusing distance of 9.4 inches (24cm) throughout the entire zoom range and a maximum magnification ratio of 1:6.6. The lens design incorporates an inner focusing system which eliminates front lens rotation, making the lens particularly suitable for using the Petal-type hood and polarizing filter. The Petal-type hood blocks extraneous light and reduces internal reflection.



A questo punto caleranno i prezzi degli altri obbiettivi di riferimento (l'altro sigma ed il canon 10-22)? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo