consiglio obiettivo EF-S 10-22 mm F/3,5-4,5 USM

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Consigli in che senso?
Se prenderlo o meno, o come usarlo?
Che ci vorresti fare? :-o
.complimenti...........:sbavon: gran belle foto......
.per curiosità cosa utilizzi????
....mi piace fare un po di foto a chi scende in bici e panoramiche ........:il-saggi:.il 18-55 mi sembra un po limitato in certe situazioni..........:nunsacci:....e voleva qualcosa con una visuale piu ampia e con una buona profondità di campo. Se una cosa del genere può far comodo o se esiste in commercio altro con le stesse caratteristiche.......
.grazie per le risposte........:i-want-t:
 
.complimenti...........:sbavon: gran belle foto......
.per curiosità cosa utilizzi????
....mi piace fare un po di foto a chi scende in bici e panoramiche ........:il-saggi:.il 18-55 mi sembra un po limitato in certe situazioni..........:nunsacci:....e voleva qualcosa con una visuale piu ampia e con una buona profondità di campo. Se una cosa del genere può far comodo o se esiste in commercio altro con le stesse caratteristiche.......
.grazie per le risposte........:i-want-t:

Hai valutato il Canon 17-40 mm f:4 L? Sembra che sia molto ma molto valida, un interessante zoom grandangolo... Altrimenti come alternativa 'spinta' il Sigma 10-20 f:4-5.6, che molti preferiscono al classico 10-22 Canon, che IMHO è un pelo meglio nel complesso. E puoi sempre aspettare per la prossima primavera il Sigma Fisheye 10 mm fisso!

Grazie per i complimenti, fino a poco tempo fa ho usato un corredo Olympus E-300, poi per pochi mesi una Canon 30D con una sola ottica, un 60 mm f:2.8 Macro in attesa di un secondo obiettivo, un Canon 10-22 mm che mi sono goduto una settimana appena, prima che mi rubassero l'attrezzatura... :cry:
Ora ho preso una Canon 40D, ho sempre il 60 mm Macro (quel giorno l'avevo a casa...), e mi appena arrivato un Tokina Fisheye 10-17 mm f:3.5-4.5 che devo ancora usare sul campo, vedo un po' come rende, anche se in giro ne parlano bene, sperem ;-)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
......in effetti un fish hay mi sembra un po troppo spinto, l'alternativa era proprio il sigma 10/20 (uno a zero per sigma) il 17/40 andrebbe a fare da doppione al18/55 va be che è un bidone di ottica però..........,non so se vale la pena:specc:grazie per il consiglio e ancora i miei complimenti per il tuo sito..........:i-want-t:
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
mi sa che il mio prossimo acquisto sarà proprio un 10/20 sigma...anche se montato su Nikon...ho visto degli scatti fantastici con quest'ottica...il cui rapporto qualità prezzo è molto conveniente...o-o
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
mi sa che il mio prossimo acquisto sarà proprio un 10/20 sigma...anche se montato su Nikon...ho visto degli scatti fantastici con quest'ottica...il cui rapporto qualità prezzo è molto conveniente...o-o

..il dubbio era proprio se prendere un oiginale o il sigma a a questo punto mi sa che la scelta cadra sul sigma ...visto che anche Roy batty lo tiene in considerazione come eventuale scelta e che Baz00ka lo sta gia utilizzando e se ho capito bene con soddisfazione..........:spetteguless:
....forse un giorno riusciamo a vederci visto che siamo tutti e due di rovereto..........
grazie ancora a tutti e comunque anche altri consigli sono sempre i benvenuti............:voxpopul:
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
..il dubbio era proprio se prendere un oiginale o il sigma a a questo punto mi sa che la scelta cadra sul sigma ...visto che anche Roy batty lo tiene in considerazione come eventuale scelta e che Baz00ka lo sta gia utilizzando e se ho capito bene con soddisfazione..........:spetteguless:
....forse un giorno riusciamo a vederci visto che siamo tutti e due di rovereto..........
grazie ancora a tutti e comunque anche altri consigli sono sempre i benvenuti............:voxpopul:

ultimamente mi sono dato alla costruzione di salti...è per quello che latito in bike ;-)

cmq il finonchio è sempre lì! :il-saggi:
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
..il dubbio era proprio se prendere un oiginale o il sigma a a questo punto mi sa che la scelta cadra sul sigma ...visto che anche Roy batty lo tiene in considerazione come eventuale scelta e che Baz00ka lo sta gia utilizzando e se ho capito bene con soddisfazione..........:spetteguless:
....forse un giorno riusciamo a vederci visto che siamo tutti e due di rovereto..........
grazie ancora a tutti e comunque anche altri consigli sono sempre i benvenuti............:voxpopul:

stiamo andando leggermente o.t. :) comunque vi confermo che utilizzo il sigma cicciotto :) (10-20) da un anno o più. penso abbia decisamente un buon rapporto qualità prezzo, tenetelo in considerazione o-o
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
stiamo andando leggermente o.t. :) comunque vi confermo che utilizzo il sigma cicciotto :) (10-20) da un anno o più. penso abbia decisamente un buon rapporto qualità prezzo, tenetelo in considerazione o-o
......scusa per la divagazione............:-)..........complimenri per le foto che ho visto...:sbavon: gran belle riprese con un gran dettaglio........
.se come penso alcune le hai fatte col sigma cicciotto ormai la decisione è presa ..........:duello:.anche perchè non ho ancora sentito nessuno che porti voti a favore del canon.....:nunsacci:
grazie ancora a tutti
 
......scusa per la divagazione............:-)..........complimenri per le foto che ho visto...:sbavon: gran belle riprese con un gran dettaglio........
.se come penso alcune le hai fatte col sigma cicciotto ormai la decisione è presa ..........:duello:.anche perchè non ho ancora sentito nessuno che porti voti a favore del canon.....:nunsacci:
grazie ancora a tutti

Il Canon l'ho usato così poco per darne un giudizio... in ogni caso è più luminoso, fermandosi a un'analisi dei 2 prodotti. Poi il motore USM è più efficiente e silenzioso dell'autofocus Sigma, a livello di prestazioni pure anche qui è leggermente superiore se devo basarmi dei feedback di conoscenti, ma entriamo nel campo delle finezze apprezzabili da pochi... dimenticavo, il prezzo del Sigma è molto conveniente, e lo rende un prodotto dalle buone prestazioni rapportate al prezzo ;-)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Il Canon l'ho usato così poco per darne un giudizio... in ogni caso è più luminoso, fermandosi a un'analisi dei 2 prodotti. Poi il motore USM è più efficiente e silenzioso dell'autofocus Sigma, a livello di prestazioni pure anche qui è leggermente superiore se devo basarmi dei feedback di conoscenti, ma entriamo nel campo delle finezze apprezzabili da pochi... dimenticavo, il prezzo del Sigma è molto conveniente, e lo rende un prodotto dalle buone prestazioni rapportate al prezzo ;-)
effettivamente il canon 10-22 da come aperture 3,5-4,5 alle due lunghezze focali opposte mentre il sigma 10-20 da 4-5,6 come aperture alle due lunghezze focali opposte. anche il motore portato avanti da canon vanta delle qualità di velocità e silenziosità di tutto rispetto contro una certa rumorosità più fastidiosa e una velocità non uguale al canon. comunque già possedendo un sigma 70-300 questi due diffettucci non sono poi cosi determinanti anche perchè mi ha gia dato alcuni scatti molto interessanti.
prezzi su ebay canon dai 580in su, sigma 459. la famosa offerta fatta da canon sui suoi prodotti avrà ancora validità?. ora le carte potrebbero rimescolarsi un pò:nunsacci:
 
effettivamente il canon 10-22 da come aperture 3,5-4,5 alle due lunghezze focali opposte mentre il sigma 10-20 da 4-5,6 come aperture alle due lunghezze focali opposte. anche il motore portato avanti da canon vanta delle qualità di velocità e silenziosità di tutto rispetto contro una certa rumorosità più fastidiosa e una velocità non uguale al canon. comunque già possedendo un sigma 70-300 questi due diffettucci non sono poi cosi determinanti anche perchè mi ha gia dato alcuni scatti molto interessanti.
prezzi su ebay canon dai 580in su, sigma 459. la famosa offerta fatta da canon sui suoi prodotti avrà ancora validità?. ora le carte potrebbero rimescolarsi un pò:nunsacci:

Il cashback Canon dovrebbe scadere a fine dicembre ;-)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.....dopo circa 1 anno di ripensamenti finalmente mi sono comprato il sigma 10-20 DC-HSM.....visto che il canon costa ormai quasi il doppio.......e dopo aver provato alcuni scatti in negozio non vedo lora di andare a giocarci un po'........:omertà:
 
Il mio è un fisheye 10-17 f:3.5-4.5, ottima costruzione, autofocus veloce e preciso, incisione molto buona così come la nitidezza, buon contrasto, evidente vignettatura e perdita di qualità dell'immagine ai bordi. Nel complesso promosso!
Per gli scatti, devo recuperare in archivio, spulcerò tra quelli dei Mondiali in Val di Sole :-o
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Il mio è un fisheye 10-17 f:3.5-4.5, ottima costruzione, autofocus veloce e preciso, incisione molto buona così come la nitidezza, buon contrasto, evidente vignettatura e perdita di qualità dell'immagine ai bordi. Nel complesso promosso!
Per gli scatti, devo recuperare in archivio, spulcerò tra quelli dei Mondiali in Val di Sole :-o


Se ci sei a finale per l'enduro posso rubartelo per qualche scatto? sono indeciso tra quello che hai tu e l'11-17 che ti ho detto...mmm...sono già in ottica natalizia!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo