Consiglio nuovi pedali

energie

Biker superioris
30/8/05
926
1
0
43
LECCE
Visita sito
Ciao a tutti,

ho ripreso ad andare in mtb dopo diversi anni di stop forzato e come primi pedali per prendere confidenza sto usando i mallet 3 in modo da poter andare anche sganciato in fasi critiche.

ora vorrei un pedale prettamente da xc che sia più leggera e che funga unicamente da attacco con una base decente.

So che gli xtr sono i più affidabili, ma li trovo davvero brutti e pesanti :(

Avevo adocchiato i time xc8 o equivalenti mavic crossmax sl, qualcuno li ha provati? Sono attratto dal tantino di mobilità e regolazione che offrono.

In alternativa ci sarebbero anche i look s track ma non li conosco....

Cerco un pedale leggero e che sganci facilmente nei passaggi difficili, sia con la pedivella in alto che in basso.

grazie
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
se vuoi una maggire libertà di sgancio o aggancio, maggiore libertà angolare penso che i time o gli egg beather facciano al caso tuo, o i look, anche io li conosco poco a parte gli egg beather, non saprei consigliarti
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Quoto [MENTION=1932]Oniriko77[/MENTION]
CB EggBeater sono ottimi pedali, pero' mi sembra di aver capito che cerchi una base di appoggio e questi non ce l'hanno. Al limite se vuoi piu' base scegli i CB Candy che personalmente uso sulla full.
 

energie

Biker superioris
30/8/05
926
1
0
43
LECCE
Visita sito
Degli egg non mi piace la totale assenza di base...ma si riesce a pedalare da sganciati?
Nessuno ha provato i nuovi look o time? :(

Ragazzi più che la liberta io cerco la facilita di sgancio.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
in realtà dopo aver "riscoperto" i classici SPD e gli ultimi XTR (superlativi come feeling, appoggio e sgancio) i miei egg beather sono finiti tutti nel mercatino :smile: avevo anche i candy
non conosco quelli attuali, sicuramente saranno migliorati, ma ero stufo del fango che entrava facilmente dentro al perno del pedale.

ma oddio la facilità di sgancio ce li hanno tutti i pedali, anche un SPD se metti la molla al minimo ti si sgancerà facilmente.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Degli egg non mi piace la totale assenza di base...ma si riesce a pedalare da sganciati?
Nessuno ha provato i nuovi look o time? :(

Ragazzi più che la liberta io cerco la facilita di sgancio.

No. Non si riesce a pedalare da sganciati, ma sinceramente non ne vedo il motivo....
A mio avviso i CB sono i pedali con lo sgancio piu' facile abbia mai avuto.


in realtà dopo aver "riscoperto" i classici SPD e gli ultimi XTR (superlativi come feeling, appoggio e sgancio) i miei egg beather sono finiti tutti nel mercatino :smile: avevo anche i candy
non conosco quelli attuali, sicuramente saranno migliorati, ma ero stufo del fango che entrava facilmente dentro al perno del pedale.

ma oddio la facilità di sgancio ce li hanno tutti i pedali, anche un SPD se metti la molla al minimo ti si sgancerà facilmente.

Come detto uso i Candy sulla full da AM e di fango ne prendo. Mai avuto problemi di qualsivoglia genere.
 

energie

Biker superioris
30/8/05
926
1
0
43
LECCE
Visita sito
Ho letto di un sacco di gente che gli egg richiedono manutenzione etc...bhe che i cb siano quelli con lo sgancio più facile non mi pare, non si può nemmeno regolare la sensibilità....i vecchi Shimano 520 sganciavano con più facilità.
Forse mi butto sui time/mavic, almeno provo un prodotto nuovo :p
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ho letto di un sacco di gente che gli egg richiedono manutenzione etc...bhe che i cb siano quelli con lo sgancio più facile non mi pare, non si può nemmeno regolare la sensibilità....i vecchi Shimano 520 sganciavano con più facilità.
Forse mi butto sui time/mavic, almeno provo un prodotto nuovo :p


Io non ho fatto ancora nessuna manutenzione (senno' pulizia sterna ordinaria quando sono sporchi) e personalmente (ripeto personalmente) li ritengo i migliori pedali in circolazione.
Ovvio che se hai provato sia i 520 che gli EB e ritieni lo sgancio migliore non metto in dubbio le tue sensazioni.
Io mi trovo bene con i CB e me li tengo stretti.
Magari qualcuno che ha provato i pedali che alla fine vuoi prendere puo' intervenire ....
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
la gente segue la moda, ecco la risposta :D


Allora il motivo del perche' moltissimi biker (li incontrarai anche te nelle tue uscite ...) montano CB e Shimano e' da imputarsi unicamente alla "moda"?
Non penso proprio. E' solo perche' quei prodotti, senza tema di smentita, sono affidabili. Cio' non toglie che anche i prodotti che tu mi sembra abbia gia' scelto non lo siano ... ma personalmente non li conosco.
 

energie

Biker superioris
30/8/05
926
1
0
43
LECCE
Visita sito
hai ragione sicuramente però convieni che molti seguono la moda oppure i forum\amici, essendo questi i due marchi più diffuso gli altri vengono scartati a priori :(
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
hai ragione sicuramente però convieni che molti seguono la moda oppure i forum\amici, essendo questi i due marchi più diffuso gli altri vengono scartati a priori :(


Come dice il buon [MENTION=351]sembola[/MENTION] stai pisciando sull'albero sbagliato.
Ho una Cannondale del 1996 con v-brake che mi da ancora moltissime soddisfazioni. In ottobre mi sono comprato la mia primna full marca Rose (circa 300 esemplari circolanti in Italia ...)
Sono generalmente la persona meno additabile per essere tacciata come "modaiola". Anzi ....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo