Consiglio nuove ruote per Stumpjumper 29 comp

Ciao a tutti,
ho acquistato a febbraio una Specialized Stumpjumper FRS 29 Comp, praticamente la biammortizzata stumpjamper da 29.....
Monta di serie i seguenti cerchi con i seguenti mozzi: CERCHI

Roval 29, alloy disc, 26mm wide, 32h
MOZZO ANTERIORE
Specialized Hi Lo disc, laser-etched logo, sealed cartridge bearing, 15mm thru-axle, 32h
MOZZO POSTERIORE
Specialized Hi Lo 142+ disc, laser-etched logo, double-sealed cartridge bearing, 12mm thru-axle, 32h

ora io volevo cambiarli visto che in 6 mesi ho già cambiato 3 volte il corpo ruota libera sempre in garanzia,(sembra essere difettoso parlando con il rivenditore ma chiamando specialized italia loro negano tutto) inoltre si storgono e devo spesso tirare i raggi inoltre adesso si è rotto anche un cuscinetto ....io peso 95/96 kg e sono alto 2 metri faccio all moutain e non disdegno discese tecniche con gradoni e pietroni anche abbastanza duri.....e questi cerchi a mio parere non sono all'altezza di questo lavoro....
Cosa mi consigliate???
 
Allora sono stato fortunato! ... Io ho la bici da settembre 2011 e la ruota libera mi si e' bloccata domenica, ora e' in assistenza.
Io ho ordinato le ruote superstar indicate qui sopra (con i cerchi flow).

Ciao

Secondo voi sono adatte al tipo di tracciati che eseguo ed al mio peso??
I cuscinetti sono sigillati bene...ho la brutta abitudine di lavare sempre la bici con l'idropulitrice e sui vecchi fulcrum dell'altra bici non ho mai avuto problemi...


Nel caso mi aiutereste a fare l'ordine in quanto non me ne intendo molto di mozzi e diametri e non vorrei sbagliare ad ordinarle... il prezzo del link è per singola ruota vero??
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
488
21
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Allora sono stato fortunato! ... Io ho la bici da settembre 2011 e la ruota libera mi si e' bloccata domenica, ora e' in assistenza.
Io ho ordinato le ruote superstar indicate qui sopra (con i cerchi flow).

Ciao

Ciao sgreg,

le ruote superstar ce l'hai già?
Nel caso, le hai pesate? Secondo i miei calcoli dovrebbero essere sui 2 Kg circa...Certo sono ruote a prova di bomba, xò magari montando un cerchio Arch EX si lima un pò di peso (-150 gr la coppia).
Peccato che non ci sia l'offerta del set ruote con l'Arch...
 

sgreg

Biker urlandum
Nel caso mi aiutereste a fare l'ordine in quanto non me ne intendo molto di mozzi e diametri e non vorrei sbagliare ad ordinarle... il prezzo del link è per singola ruota vero??

Per aiutarti dovrei verificare di aver ordinato bene vedendo cosa mi arrivera' ...
Comunque ho scelto QR15 142/12 e Flow 29er black con mozzo black
Il prezzo e' 220 sterline per la coppia di ruote + spese spedizione (anche qui pero' devo vedere cosa mi mandano).


Non sono ancora arrivate, me le hanno spedite ieri, la scelta e' limitata ma il prezzo e' interessante per quello che ho visto in giro.

Ciao
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito


prezzo per la coppia
puoi scegliere adattatore per qr anteriore o PP15 o PP20 dipende che forcella hai
posteriore se hai normale qr o altro

io ho preso delle ruote da loro due anni fa, per le spese di spedizione so che avevo aggiunto dei "magic coins" indicatomi da loro per arrivare al prezzo stabilito della spedizione
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ciao ragazzi, in pratica sono difettosi e non ci sono scuse! Epic Comp 29" anno 2011 cerchi DTSwiss corpetto inchiodato sostituito in garanzia. Nel frattempo per non restare a piedi ho comprato un paio di ruote Roval con mozzo DTSwiss 142+ primo montaggio di una Epic Expert 29" anno 2012 morale anche queste ruote complete sono andate a farsi benedire dall'assistenza.

Il rischio che ho corso questa volta è stato quello di devastarmi sulle Manie prima della 24 ore di Finale Ligure... Il corpetto bloccandosi ha svitato il perno passante e così la ruota si è svitata uscendo dalla sede e agganciando la gabbia del deragliatore posteriore ai raggi...

In pratica mi è andata di lusso non sia successo nel toboga o in qualche discesa impegnativa perchè avrei devastato la trasmissione ed i raggi senza contare l'eventuale volo che avrei fatto...

...Altro che non sono difettosi, la sostituzione è avvenuta in garanzia senza contare che i mozzi-cessi sono della DTSwiss sia per il 2011 che 2012...
 

le ruote che ho ora sono queste:
Roval 29, alloy disc, 26mm wide, 32h
MOZZO ANTERIORE
Specialized Hi Lo disc, laser-etched logo, sealed cartridge bearing, 15mm thru-axle, 32h
MOZZO POSTERIORE
Specialized Hi Lo 142+ disc, laser-etched logo, double-sealed cartridge bearing, 12mm thru-axle, 32h

quindi anteriore mi sembra di capire passante da 15 ma posteriore sembre un passante da 12 mm puo' essere??
Altra informazione che volevo sapere sono tubless oppure bisogna applicargli il kit per renderli tubless??

SGREG attendo tue info appena ti arrivano
questa dovrebbe essere l'ordine che dovrei fare...giusto??

Adaptor Included:15mm
Rear:142mm/12mm
HubsStans Flow 29er Black, Black Switch EVO Hubs
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo