consiglio nuove ruote da gara

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Posso chiederti il motivo? Sto valutando l'acquisto di ruote nuove per la front da XC e tra i cerchi papabili c'erano anche i crest o gli alpine ma vorrei capire esattamente la differenza dato che non sono molto esperta in materia. Sezione maggiore del cerchio equivale a cosa nella pratica?
Grazie o-o

i crest sono 1mm più larghi, poca roba, ma c'è comunque un vantaggio nel senso che la gomma montata prenderà una sezione più tonda e si deformerà meglio in curva.
I crest sono mediamente 20-24gr. più pesanti degli alpine
sul manuale guadagnano una stellina in più rispetto agli alpine sull'utilizzo Xc non race, mi fa pensare che siano un minimo più robusti, e per soli 20gr. mi pare una buona cosa.
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
i crest sono 1mm più larghi, poca roba, ma c'è comunque un vantaggio nel senso che la gomma montata prenderà una sezione più tonda e si deformerà meglio in curva.
I crest sono mediamente 20-24gr. più pesanti degli alpine
sul manuale guadagnano una stellina in più rispetto agli alpine sull'utilizzo Xc non race, mi fa pensare che siano un minimo più robusti, e per soli 20gr. mi pare una buona cosa.

ho capito; ti ringrazio della spiegazione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo