• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

consiglio nuove ruote da gara

piero.naldesi

Biker superis
11/11/08
421
2
0
bologna
Visita sito
metà della squadra in cui corro quest'anno ha usato tubolari tufo e ruote tufo e event.
so di vari di loro che sono tornati indietro alle ruote normali..
il problema è l'affidabilità dell'insieme ruote+tubolare non dell'uno o dell'altro separati.
se rompi il tubolari rischi di danneggiare il cerchio [soprattutto quelli in carbonio.. se tu riesci ad averlo in alluminio allora ok]
ci vuole un ottimo meccanico per montarli [sentite persone che hanno rischiato lo scollamento..]
un tubolare costa un tot ed è poco aggiustabile sia in gara che a casa..
ovvio che ci sono molti vantaggi come prestazioni [li ho provati e tengono molto sia in salita che in idiscesa]
è una scelta ardita che però può dare soddisfazioni
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
per ora le ruote le monterei così

cerchio Ztr Crest l'evoluzione degli ztr 355, più leggeri rispetto ai vecchi 355 ma con una sezione maggiore rispetto agli alpine o olympic, e questo mi intriga parecchio. peso reale ( 340gr. )

Raggi Sapim cx ray

mozzi Fun works n'light bianchi - dichiarati 140gr.+275gr.
altrimenti mozzi Hope pro2

che ne pensate ?
 

TeoilMàt

Biker popularis
29/6/09
67
-2
0
MI & CO
Visita sito
Che ne dite di questa scelta:

-mozzi American classic Disc130-mtb210rear (340 gr la coppia!!)
-cerchi ZTR Crest 32 f. (340 gr l'uno)
-raggi DT Revolution argento

Ovviamente kittati x uso latticizzato! ;))
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
TeoilMàt;3578059 ha scritto:
Che ne dite di questa scelta:

-mozzi American classic Disc130-mtb210rear (340 gr la coppia!!)
-cerchi ZTR Crest 32 f. (340 gr l'uno)
-raggi DT Revolution argento

Ovviamente kittati x uso latticizzato! ;))

Non se ne parla un gran bene di quei mozzi......
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
TeoilMàt;3578439 ha scritto:
cosa intendi x anoressico?? :))


a me piacciono i mozzi più grossi di dimensioni, più pesanti, tanto il peso li si sente poco.

Che se ne parli male non saprei, dei mozzi a2z non ho letto di particolari noie o rotture, quindi credo neanche di questi.
non vorrei che questi mozzi si portino dietro la cattiva fama delle vecchie ruote American classic.
 

ononno

Biker serius
18/5/08
211
0
0
N/A
Visita sito

belli!

 
Reactions: Oniriko77

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
per ora le ruote le monterei così

cerchio Ztr Crest
l'evoluzione degli ztr 355, più leggeri rispetto ai vecchi 355 ma con una sezione maggiore rispetto agli alpine o olympic, e questo mi intriga parecchio. peso reale ( 340gr. )

Posso chiederti il motivo? Sto valutando l'acquisto di ruote nuove per la front da XC e tra i cerchi papabili c'erano anche i crest o gli alpine ma vorrei capire esattamente la differenza dato che non sono molto esperta in materia. Sezione maggiore del cerchio equivale a cosa nella pratica?
Grazie o-o
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
guarda che per misurare la scorrevolezza di un mozzo si fanno altre prove

certo c'e la ruota libera che è ferma il video è fatto per far sentire il "suono" della ruota, molto simile a quella degli Hope.

Capire la scorrevolezza di ruote nuove è sempre difficile......può esserci una grossa differenza doco averle rodate un pò di km....

soprattutto la posteriore per via della ruota libera.....già l'anteriore è più facile da valutare anche appena comprato....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo