Consiglio nuova mtb..

KR 1983

Biker superioris
Ciao a tutti!Sono nuovo di questo forum... :D
Mi sto un po guardando in torno per comprarmi una mtb nuova(front)...
Sono indeciso su due modelli:

Lee cougan droid al:
-telaio in alluminio7005
-equipaggiata shimano deore
-frani v-brakes
-forcella sn xcm remote L/Out

Scott reflex 30
-telaio in alluminio 6061
-equipaggiata shimano deore
-freni v-brakes
-forcella rock shox

Entranbe han un costo di circa 650-700 euro..

essendo che ancora non me ne intendo molto di mtb, avrei bisogno di un vostro consiglio su quale delle due e la migliore, e se qualcuno gia la possiede come la trova e il suo giudizio.... grazie 1000!!
Alla prossima!!

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Ciao e benvenuto sul forum,
le bike che stai valutando, a livello di componentistica, si equivalgono. La forka è la nota dolente per entrambe, forse quella scott è leggermente meglio. Per una questione di rivendibilità ti suggerirei scott.......
A quei soldi però.......c'è di meglio in giro. Se "giri" un poco sul forum te ne renderai conto.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Fatti un giro per i negozi, valuta altri marchi e vedi se trovi un buon usato o qualche modello degli anni scorsi che giace in magazzino, puoi spuntare dei buoni prezzi. Okkio sempre alla taglia del telaio, se non è quella giusta rinuncia subito senza remore!!!!
Bye

s-works69

Biker novus
15/3/07
6
0
0
chiuduno
Visita sito
ti consiglio pure io la "scott reflex 30 anche se con un po' di pazienza puoi trovare qualche cosa di meglio magari puntando su un buon usato lo si trova basta non avere fretta,a mi presento sono pure io una new entry chiamatemi pure -s-works69- ciao alla prossima

H

hardplay

Ospite
Si ho preso anche in considerazione di prendermi un usato ..Ieri ne ho visto un po a negozi però non c'è n'era molto...magari devo aspettar e girare un po....comunque grazie per i vostri consigli!

Ciao, fatti un giro da Decathlon ;)

KR 1983

Biker superioris
il deca da lui non c'è !!!!!!!!!! e se poi non è capace di metterci mano alla bike da solo ?????????????
Infatti,non penso ci sia dalle mie parti,almeno non l'ho mai sentito...
per metterci mano alla bike se me ne prendo una di buona non mi fido ,non sono molto esperto..ho provato con la vecchia per regolar il cambio ma era un shimano sis..poi essendo da cambiare ci ho provato..

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito

azz....

io ne ho 3 nel raggio di 15 km!!!

fatti un giro qui in pianura!!! vai a far spesa dal deca e poi porta la tua "metà" in laguna, a fare il romantico per giustificare la spesona!!!

Bibo85

Biker ciceronis

Però occhio a portarla da qualcuno competente!! Ricordo ancora la prima volta che ero andato a portare la bicicletta da un meccanico, che sembrava anche essere competente, questo fenomeno stava cercando di aumentarmi la pressione della forcella... se non che ho una rock shox psylo sl che non è ad aria. Di fatto sta che mi ha staccato il pomello della regolazione del ritorno pensando fosse la valvola... fortuna non era niente di grave ma poteva andare peggio!!!

Ciao ciao!!

o-o

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Ciao Kr.......

Il Deca + vicino a noi è quello di Pd. Visto che sono quasi tuo compaesano (dall'altra parte di Priabona) non avrei problemi ad aiutarti/insegnarti la manutenzione base. Il mio mecca è concessionario Scott, se vuoi mi informo se ha qualcosa di usato...........

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike

Se hai un minimo di manualità la manutenzione di una bike non è difficile, l'importante è fare le cose giuste nel giusto modo e con gli attrezzi adatti, ma per quello trovi ottimi filmati qui sul forum che ti spiegano tutto, per quello che non capisci poi basta aprire un topic......
Comunque tieni presente che è molto più facile registrare alla perfezione un cambio XT che tentare di far funzionare decentemente un cambio di lamiera/plastica su una bike da supermercato.
o-o

KTMTBiker

Biker serius
16/3/07
234
0
0
42
Rivoli (TO)
Visita sito
tieni presente che è molto più facile registrare alla perfezione un cambio XT che tentare di far funzionare decentemente un cambio di lamiera/plastica su una bike da supermercato.
o-o

Vorrei vedere!!!
Con quello che costa!!!!

Se mi posso permettere un consiglio, siccome sono anche io nella stessa situazione di budget, valuta delle ktm che rispetto ad altre marche hanno un rapporto qualità prezzo/migliore.
Poi se hai voglia di spendere 750 ti consiglio la Cube Acid Disc di gambacicli, sto valutando l'acquisto proprio di questo modello.
O se vuoi spendere un po' meno c'è la Attention sempre della Cube.
E dalle tue parti dovresti trovare dei "concessionari" Cube, purtroppo dalle mie no...

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
700 euro non son pochi se giri un po' di sivende mercatino anche ebay puoi trovare qlc di meglio almeno a livello di freni(a disco!!) e di forca fondamentale su una monoammortizzata.......

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Vorrei vedere!!!
Con quello che costa!!!!

Beh, anche il Deore ad esempio non fa schifo, in termini di qualità di funzionamento se fra XT e Deore la distanza è 3 (XT-LX-Deore), fra il Deore e un cambiazzo da supermercato la distanza è 200!!! Un mio amico mi ha chiesto di registrargli una di queste "robe" e non c'era modo di farlo, addirittura c'erano un paio di pignoni che si erano aperti come cozze.... cioè la lamieraccia che li formava si era letteralmente "sfogliata". Ho avuto anche una bike con cambio Alivio 7V e non ho mai avuto difficoltà a registrarlo, almeno era fatto di acciaio stampato e alluminio!!!
Tranquillizziamoci, dal Deore in su si acquistano VERI componenti da fuoristrada e gli 8V attuali funzionano comunque abbastanza bene, nessun timore......

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo