Consiglio nuova mtb

Fabio..

Biker novus
24/7/22
4
0
0
40
Alessandria
Visita sito
Bike
Scott spark 970
Ciao a tutti, vorrei vendere la mia scott spark 970 per passare a un modello qualitativamente migliore e sarei indeciso tra questi tre modelli:
Scott spark rc team black
Lux trail cf7
Lux world cup cf7
Io la userei per pedalate con dislivello ma senza discese troppo tecniche.
Ogni consiglio è ben accetto
 

Fabio..

Biker novus
24/7/22
4
0
0
40
Alessandria
Visita sito
Bike
Scott spark 970
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.978
3.625
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ciao a tutti, vorrei vendere la mia scott spark 970 per passare a un modello qualitativamente migliore e sarei indeciso tra questi tre modelli:
Scott spark rc team black
Lux trail cf7
Lux world cup cf7
Io la userei per pedalate con dislivello ma senza discese troppo tecniche.
Ogni consiglio è ben accetto

Posso presumere che quindi avrai già fatto tutte le tue valutazioni del caso rispetto all'ipotesi di prendere una front..
se ti piace pedalare e nella normalità (non parlo delle uscite sporadiche dove magari provi percorsi nuovi) non hai discese chissà che impegnative e/o tecniche, io prenderei in considerazione anche una front.

Mi pare di capire che hai un budget attorno ai 4000€ (almeno vedendo i link che hai postato)..
Con 4000€ ti puoi prendere una front top di gamma, con dei cerchi a canale largo ecc.. per avere maggior comodità e comunque anche una certa sicurezza e divertimento in discesa!
Le front moderne si sanno difendere molto bene pure in discesa..
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.184
768
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
la lux cf7 e la cube che ti ha indicato claudio qui sopra sono della stessa categoria. tra le due sceglierei ancora la CF7, ha la forcella elite (regolazione alle basse velocità) e il resto del montaggio è una copia. esteticamente la preferisco.
per quanto riguarda la CF7 TRAIL è un categoria un pò diversa, partendo dalla forcella con steli a 34, il peso, e i cerchi con peso leggermente differente e marchio diverso.
ma cosa più importante sulla trail il reggisella TELESCOPICO FOX Transfer SL Performance Elite

se non ne hai bisogno resta su cube ams e canyon lux. cf7 è già un montaggio top
 

Fabio..

Biker novus
24/7/22
4
0
0
40
Alessandria
Visita sito
Bike
Scott spark 970
Preferirei rimanere sulla full, la lux cf7 è più adatta all'utilizzo che ne farei io, della versione trail è comodo il telescopico che sicuramente farebbe comodo e gli steli da 34 che dovrebbero essere meglio.. e rispetto alla scott voi cosa ne pensate? Premettendo che come tempistiche forse la bici più "trovabile" sul mercato è la lux cf7 delle tre.. taglia xl
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.978
3.625
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Preferirei rimanere sulla full, la lux cf7 è più adatta all'utilizzo che ne farei io, della versione trail è comodo il telescopico che sicuramente farebbe comodo e gli steli da 34 che dovrebbero essere meglio.. e rispetto alla scott voi cosa ne pensate? Premettendo che come tempistiche forse la bici più "trovabile" sul mercato è la lux cf7 delle tre.. taglia xl

allora direi che in parte hai già scelto.. se hai "fretta" di pedalare subito.. altrimenti puoi fare una scelta più accurata!

tra quelle 3 indicate io starei sulla Lux CF7 semplicemente perchè da quello che hai scritto sopra, della trail non te ne fai nulla..
 
  • Mi piace
Reactions: picca

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.705
5.071
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Preferirei rimanere sulla full, la lux cf7 è più adatta all'utilizzo che ne farei io, della versione trail è comodo il telescopico che sicuramente farebbe comodo e gli steli da 34 che dovrebbero essere meglio.. e rispetto alla scott voi cosa ne pensate? Premettendo che come tempistiche forse la bici più "trovabile" sul mercato è la lux cf7 delle tre.. taglia xl
Il telescopico lo metti quando vuoi. Non può essere una discriminante per la scelta.

Per quello che dici di fare te la trail non ti serve a nulla. Io andrei di lux cf 7 senza pensarci.

Concordo comunque con @VinciTrail ...per il tuo uso forse una front sarebbe ideale (con quel budget prendi un missile). Ma questo è un altro discorso (se sei indirizzato su una full fai bene ad andare per la tua strada)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo