consiglio nuova mtb

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Non è questione solo di freni......

Vedi, non l'hai neanche comprata e già ci stai spendendo sopra altri soldi.
Dai retta, prima di trovarti a spenderne ancora e ancora senza mai venire a capo di nulla, metti da parte i risparmiucci e quando arrivi a 250/300€ vai da Decathlon e ti compri una front onesta senza fronzoli e orpelli inutili, una full da 75€ dopo tre passeggiate su sterratino leggero ti si smonta sotto le chiappe.

quoto.

e dopo la bici ti smonti anche tu...e non è bello (già è abbastanza facile farsi maluccio con bici serie..figuriamoci se già si parte con una bicicletta fatta con le lattine della cocacola..)

dai retta, almeno ai moderatori, aspetta e tieniti stretto qualche cm di pelle... (sotto alla tutina blu elettrico, quella c'è...)
 

Logreq

Biker perfektus
Non è questione solo di freni......

Vedi, non l'hai neanche comprata e già ci stai spendendo sopra altri soldi.
Dai retta, prima di trovarti a spenderne ancora e ancora senza mai venire a capo di nulla, metti da parte i risparmiucci e quando arrivi a 250/300€ vai da Decathlon e ti compri una front onesta senza fronzoli e orpelli inutili, una full da 75€ dopo tre passeggiate su sterratino leggero ti si smonta sotto le chiappe.

Quoto, giustissimo questo intervento, inoltre vorrei aggiungere, se la tua problematica è quella che la tua biga possa rimanere in garage, beh almeno avrai dalla tua parte la certezza che le poche volte che userai la biga sarai comunque seduto su un mezzo sicuro.
Poi se non dovesse più piacerti, non avrai difficoltà a piazzare le Deca perchè sono bighe che hanno un mercato spaventoso.

Logreq
 

gonzomtb

Biker novus
25/3/09
9
0
0
palermo
Visita sito
ragazzi capisco benissimo ..ma io sono un fiero siculo..l unica pecca della mia bella palermo e' che nn esiste il mercato delle bici..una mtb carina e' di qualita non la vendi a nessuno..pero prometto che se mi rompo i dentiin qualche derapata mi faccio dare i soldi per la dentiera da mi amadre e mi vado a comprare la mtb buona:):omertà:
 

Logreq

Biker perfektus
io sono un fiero siculo..l unica pecca della mia bella palermo e' che nn esiste il mercato delle bici..una mtb carina e' di qualita non la vendi a nessuno..


Ma non sarei proprio cosi d'accordo su questa risposta!!!! Perchè di malati di bighe ne trovi tantissimo anche a palermo. Se vai nella sezione adatta del forum troverai tantissimi/e forumendoli/e di Palermo e dintorni.... senza contare i tantissimi amici siciliani che sono amanti delle ruote grasse come del resto tutti quelli che sono iscritti a sto forum.
:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

gnafo

Biker superis
9/10/08
324
0
0
Ottawa - Canada
Visita sito
ragazzi capisco benissimo ..ma io sono un fiero siculo..l unica pecca della mia bella palermo e' che nn esiste il mercato delle bici..una mtb carina e' di qualita non la vendi a nessuno..pero prometto che se mi rompo i dentiin qualche derapata mi faccio dare i soldi per la dentiera da mi amadre e mi vado a comprare la mtb buona:):omertà:

Occhio a come spendi i tuoi soldi!!! Come ti dicono tutti ti puoi fare seriamnente male!!!!! Quando ero in Italia, causa bici da 100.000 lire o giu di li, un conoscente ha spezzato il manubrio..... e il dentista bhe se lo ricorda bene!!!!!!!!!!!!!
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ma non sarei proprio cosi d'accordo su questa risposta!!!! Perchè di malati di bighe ne trovi tantissimo anche a palermo. Se vai nella sezione adatta del forum troverai tantissimi/e forumendoli/e di Palermo e dintorni.... senza contare i tantissimi amici siciliani che sono amanti delle ruote grasse come del resto tutti quelli che sono iscritti a sto forum.
:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Quoto

Prova ad andare qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=66 Vedrai che di riders ce ne sono veramente tanti anche da te :celopiùg:
 

va pian

Biker velocissimus
salve,sono interessato all aquisto di una bici economica per cominciare a girare su sentieri poco impegnativi e collinette.Andando da dal biciclettista ho visto una bici marcata Dakota masciaghi full susp. con tra le altre cose il manubrio con attacco aheadset..non nascondo che mi piace un sacco almeno dal punto di vista estetico..considerando che non voglio spendere tanto e' che il prezzo e' di75 euro dite che per delle escursioncine vada bene?mi e' stato garantito che al minimo problema di cambio o di freni nonche di giochi se ne occuperanno loro gratuitamente ,cosa tra l altro impossibile,a detta del biciclelliere:smile:fatemi sapere
ciaoo

Buttati sul'usato, se non ti piace la vendi a peso e recuperi il capitale..:smile:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
pero prometto che se mi rompo i dentiin qualche derapata mi faccio dare i soldi per la dentiera da mi amadre e mi vado a comprare la mtb buona:):omertà:


Beh, sei dotato di intelligenza e facoltà di libero arbitrio, quindi fai come vuoi, noi intanto ci prepariamo i nostri "te lo avevo detto"....


Se hai paura di spendere soldi inutilmente puoi farti un giro nei negozi ciclo di Palermo (ce ne saranno di sicuro) e cercare una bici entry-level usata ma tenuta bene magari di qualcuno che ha comprato un modelo di alta gamma dopo aver provato a fare MTB spendendo giustamente poco agli inizi, in questo modo limiti l'investimento iniziale e poi se vorrai passare a una bici migliore non sarà difficile spuntare dal sivende una valutazione pari al prezzo d'acquisto, se invece decidi di tenerla avrai comunque una bici affidabile o se proprio vedi che non fa per te la rivendi senza perderci tanto.

A un mio amico lo scorso anno ho fatto comprare una Rocky Mountain usata in un negozio per 200€, si tratta di un modello mooolto base e con qualche segno d'uso, ma è sempre una Rocky e il mio amico ne è parecchio soddisfatto.
 

gonzomtb

Biker novus
25/3/09
9
0
0
palermo
Visita sito
ragazzi a palermo si trova qualcosa di usato sulle bici da corsa ma sulle mtb nnt usato almeno in via divisi(storica via dove si trovano solo biciclettisti)e altri due negozi che ho visitato..credo che nn ce ne siano piu..le mtb le usano pochissime persone e quindi usato zero..e per rivenderle peggio ancora..:specc:
 

Logreq

Biker perfektus
ragazzi a palermo si trova qualcosa di usato sulle bici da corsa ma sulle mtb nnt usato almeno in via divisi(storica via dove si trovano solo biciclettisti)e altri due negozi che ho visitato..credo che nn ce ne siano piu..le mtb le usano pochissime persone e quindi usato zero..e per rivenderle peggio ancora..:specc:

guarda questo link http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=66 è pieno di persone che pedalano con le ruote grasse e sono tutti siciliani e calabresi se fai un giro sui topic vedrai quante persone sono in possesso di ruote grasse e quante persone potranno indirizzarti presso dei "Si Vende" che possono avere bighe usate.
Se ti sbatti un pochino potrai trovare quello che cerchi!!! Altrimenti se vuoi facciamo un topic dove noi forumendoli ci impegnamo a trovarti qualche biga per iniziare.... ma ti prego quel cancello di Versailles :smile::smile::smile: lascialo in negozio
 

gonzomtb

Biker novus
25/3/09
9
0
0
palermo
Visita sito
perche di versailles?:smile:..ragazzi io apprezzo quello che fate..davvero..pero voglio kominciare cosi..vi prometto che appena comincio a lavorare al secondo mese mi compro una front da deca..approposito,secondo voi e' ''normale che mi trovo moolto meglio kon una front?ne ho provata una e il fatto di avere il post rigido mi aiuta nell impostare la guida ..nn vorrei azzardare ma mi sembra ke senza amm post riesco a gestire meglio la bici
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
perche di versailles?:smile:..ragazzi io apprezzo quello che fate..davvero..pero voglio kominciare cosi..vi prometto che appena comincio a lavorare al secondo mese mi compro una front da deca..approposito,secondo voi e' ''normale che mi trovo moolto meglio kon una front?ne ho provata una e il fatto di avere il post rigido mi aiuta nell impostare la guida ..nn vorrei azzardare ma mi sembra ke senza amm post riesco a gestire meglio la bici

Se le full che hai provato sono tutte da 75 euro è più che normale trovare una front superiore.
Un ammortizzatore efficiente costa dai 250 euro in su, una forcella idem... e ancora non ci abbiamo messo la bici... secondo te con queste premesse quanto costa una full decente?
Su una bici da 75 hai fortuna se l'ammortizzatore si comprime e rimane li dove si trova, altrimenti ti ritroverai a rimbalzare come un canguro ubriaco...
 

va pian

Biker velocissimus
Se le full che hai provato sono tutte da 75 euro è più che normale trovare una front superiore.
Un ammortizzatore efficiente costa dai 250 euro in su, una forcella idem... e ancora non ci abbiamo messo la bici... secondo te con queste premesse quanto costa una full decente?
Su una bici da 75 hai fortuna se l'ammortizzatore si comprime e rimane li dove si trova, altrimenti ti ritroverai a rimbalzare come un canguro ubriaco...
... calcola che in quelle mtb non esistono cuscinetti, il gruppo centrale, sterzo pedali e mozzi, girano su bocole di plastica che dopo poco cominciano a dare problemi, se a quel punto vai da un ciclista a far mettere i cuscinetti ti spara un bel 100one!!!! Non parliamo poi dei punti di rinvio del carro posteriore, vai a fare la spesa e torni con la ruota che svirgola allegramente in tutta libertà.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
..approposito,secondo voi e' ''normale che mi trovo moolto meglio kon una front?ne ho provata una e il fatto di avere il post rigido mi aiuta nell impostare la guida ..nn vorrei azzardare ma mi sembra ke senza amm post riesco a gestire meglio la bici

Stai iniziando a trovare le prime risposte dentro di te, giovane padawan, vedrai che dopo lungo cammino anche tu arriverai prima alla conoscenza e dopo tanto sacrificio anche a dominare la Forza.....

:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo