consiglio nuova mtb

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gonzomtb

Biker novus
25/3/09
9
0
0
palermo
Visita sito
salve,sono interessato all aquisto di una bici economica per cominciare a girare su sentieri poco impegnativi e collinette.Andando da dal biciclettista ho visto una bici marcata Dakota masciaghi full susp. con tra le altre cose il manubrio con attacco aheadset..non nascondo che mi piace un sacco almeno dal punto di vista estetico..considerando che non voglio spendere tanto e' che il prezzo e' di75 euro dite che per delle escursioncine vada bene?mi e' stato garantito che al minimo problema di cambio o di freni nonche di giochi se ne occuperanno loro gratuitamente ,cosa tra l altro impossibile,a detta del biciclelliere:smile:fatemi sapere
ciaoo

 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Non la prendere come un'offesa, fidati... se costa 75 euro NON è una mtb, magari ci assomiglia ma non lo è!
 

gonzomtb

Biker novus
25/3/09
9
0
0
palermo
Visita sito
ragazzi lo so che ha quel prezzo nn si compra neanche un treno di gomme..ma ho paura di lasciare tutto in asso..io uso bici moolto diverse dalle mtb..se mi scocciano mi dispiacerebbe aver speso 2000 euro per qualcosa che rivendero nuova perdendoci un sacco..comunque appena arriva mi faro un giretto in zona palermo e vi diro le mie impressioni se questo puo esservi gradito.Il peso nn saprei di sicuro e' d acciaio ..ad occhio sopra i 14 kg..dove potrei pesarla?:nunsacci:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
ragazzi lo so che ha quel prezzo nn si compra neanche un treno di gomme..ma ho paura di lasciare tutto in asso..io uso bici moolto diverse dalle mtb..se mi scocciano mi dispiacerebbe aver speso 2000 euro per qualcosa che rivendero nuova perdendoci un sacco..comunque appena arriva mi faro un giretto in zona palermo e vi diro le mie impressioni se questo puo esservi gradito.Il peso nn saprei di sicuro e' d acciaio ..ad occhio sopra i 14 kg..dove potrei pesarla?:nunsacci:
con 75 euro credo non ci siano troppi requisiti di sicurezza.... consiglio spassionato? sei hai un Decathlon in zona facci un salto, intanto guarda qua:
http://www.decathlon.it/IT/mtb-sport-6427448/
 

rossino

Biker novus
16/3/09
6
0
0
torino
Visita sito
ragazzi lo so che ha quel prezzo nn si compra neanche un treno di gomme..ma ho paura di lasciare tutto in asso..io uso bici moolto diverse dalle mtb..se mi scocciano mi dispiacerebbe aver speso 2000 euro per qualcosa che rivendero nuova perdendoci un sacco..comunque appena arriva mi faro un giretto in zona palermo e vi diro le mie impressioni se questo puo esservi gradito.Il peso nn saprei di sicuro e' d acciaio ..ad occhio sopra i 14 kg..dove potrei pesarla?:nunsacci:
Ciao, anch'io ho iniziato da poco ad andare in MTB ed ho comperato la mia prima bici proprio questo mese. Il mio budget era un po' più consistente, ma ti assicuro che - per chi inizia - è meglio andare un po' sul sicuro. Se giri i mercatini on line magari trovi qualcosa di usato ma tenuto bene a prezzi ragionevoli o magari puoi provare a sentire se i distributori hanno delle occasioni di stagioni passate che vogliono svendere per liberarsi il magazzino. Cerca di andare sul sicuro !
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
75euro sono davvero pochi,devi considerare che un mezzo simile non è affidabile e rischi di farti male.
per esperienza personale ti dico che tempo fa lessi l'intervento di un moderatore(MONOROTULA) e ora ho capito quanto aveva ragione,diceva:se ti appassioni anche una bici da600-700euro dopo un po ti va stretta.
questo lo capirai se nascera l'interesse per la mtb,pero dubito ti possa appassionare con un mezzo cosi scarso.
ti consiglio di conservare qualche soldo e iniziare con una bici piu sicura.
un saluto
 
incredibile :smile:

allora sono proprio 75!!!! non è un errore di stampa! :omertà:

con quel prezzo, forse, non ci viene neanche questa...
Q%20on%20baby%20bike.jpg


fai un pò tu......................!!

forse gli interventi sui freni e sul cambio ti ha detto che sono impossibili e, al massimo gratis, perchè non li ha...:spetteguless:
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Ho dato un'occhiata al sito della masciaghi, sono bici da supermercato che non ti danno nè sicurezza nè divertimento (vBrake in resina, si piegano e non frenano, oltre al resto dei componenti) oltre a un peso decisamente elevato. Penso che spenderesti male i tuoi 75 euri. Meglio niente ora e qualcosa di meglio dopo.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Con 75€ affitti una buona MTB per un weekend, almeno ti diverti, vedi se la cosa fa per te e sei sicuro che per due giorni vai in bici senza farti male.
Sinceramente, se ti proponessero un'auto nuova di media cilindrata per 1500€ dicendoti che va benissimo, ti fideresti a viaggiarci sopra?????
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
ragazzi lo so che ha quel prezzo nn si compra neanche un treno di gomme..ma ho paura di lasciare tutto in asso..io uso bici moolto diverse dalle mtb..se mi scocciano mi dispiacerebbe aver speso 2000 euro per qualcosa che rivendero nuova perdendoci un sacco..comunque appena arriva mi faro un giretto in zona palermo e vi diro le mie impressioni se questo puo esservi gradito.Il peso nn saprei di sicuro e' d acciaio ..ad occhio sopra i 14 kg..dove potrei pesarla?:nunsacci:

Lo so che pensare di spendere male i propri soldi fa passare la voglia di "investire" in qualcosa che non sai se ti piacerà. Intanto non è necessari spendere 2000 euri, io ho una full usata pagata 500 euri, il mio cambio gomme è costato 57 euri (compreso spedizione)...se prendi una discreta front puoi vedere se ti piace fare mtb, se non ti piace la stradalizzi (copertoni più sottili e meno scolpiti) e ci giri su asfalto e sterrati felice come una capretta in un prato (tipo Heidi)
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Con 75€ affitti una buona MTB per un weekend, almeno ti diverti, vedi se la cosa fa per te e sei sicuro che per due giorni vai in bici senza farti male.
Sinceramente, se ti proponessero un'auto nuova di media cilindrata per 1500€ dicendoti che va benissimo, ti fideresti a viaggiarci sopra?????

Quoto ADexu, spendi meglio i tuoi 75!!
 

gonzomtb

Biker novus
25/3/09
9
0
0
palermo
Visita sito
ragazzi lo so bene che e' un mezzo scarso..in quanto a sicurezza ho pensato di mettere dei freni di media gamma..nn so datemi qualche consiglio su dei v break.. ovviamente ne i freni cinesi marca ''mortecerta,, ne i freni placati oro forgiati direttamente da il campione di mtb ..insomma un paio di freni affidabili economici e robusti anches e nn il top..devo dire una cosuccia pero'..mio fratello dirige un centro trony e mi ha portato una maglietta che si addice alle colorazioni della bike(bianco perla-blue elettrico)..non saro in sicurezza ma sono fashion:smile:..cmq ho gia portato una mtb sintesi se nn sbaglio,freni a disco ecc di gamma alta e la differenza si nota..eccome..la mia e' tipo una graziella solo con il tubo regisella in una valle di scaffe mentre quella sembra una moto ktm da competizione..
ps io adoro la graziella..rispetto ..e' con quella che molti hanno cominciato:i-want-t:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Non è questione solo di freni......

Vedi, non l'hai neanche comprata e già ci stai spendendo sopra altri soldi.
Dai retta, prima di trovarti a spenderne ancora e ancora senza mai venire a capo di nulla, metti da parte i risparmiucci e quando arrivi a 250/300€ vai da Decathlon e ti compri una front onesta senza fronzoli e orpelli inutili, una full da 75€ dopo tre passeggiate su sterratino leggero ti si smonta sotto le chiappe.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo