Consiglio nuova MTB da trail

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
..difatti io mi trovo combattuto fra alcuni modelli...un occam m30 2021,disponibile in negozio...una cube stereo 150,in arrivo fine marzo;e la random slide che dovrebbe tornar disponibile la prima di aprile....


Se dovessi fare reset prenderei questa (o sarebbe una buona scelta)

Per allestimento, prezzo, e agilità.

In discesa l ho provata poco, ma chi ci esce con me non si pone nessun limite..
Solo nei tratti davvero sconnessi in velocità può accusare un po' ..ma penso che è un limite che si troverebbe in qualsiasi Trail della stessa categoria...
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.101
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm

Se dovessi fare reset prenderei questa (o sarebbe una buona scelta)

Per allestimento, prezzo, e agilità.

In discesa l ho provata poco, ma chi ci esce con me non si pone nessun limite..
Solo nei tratti davvero sconnessi in velocità può accusare un po' ..ma penso che è un limite che si troverebbe in qualsiasi Trail della stessa categoria...
pecca sta nel semplice fatto che la danno"sold out"senza alcun tipo di previsione!
sicuramente immagino piu pedalabile di altre il cui ago della bilancia tende 1 po piu sull aspetto discesitico e nello stesso tempo son sicuro che con escursioni 120-130 bisogna gia farne di uscite per cominciar a pensar che la bike inizi ad esser" 1 po piccola"e risulta necessario passare allo step successivo con qualcosa di piu...pero con i tempi che corrono ,con poca disponibilita nel settore,mi trovo a fare i conti con escursioni maggiori (pochi mm tutto sommato)e con l impossibilita di poterle provare sul campo...da qui la disponibilita(di mtb) mi porta a dover alzare il budget e puntare a qualcosa di piu,sicuramente non per necessita di esperienza,ma bensi per acquistare 1 prodotto che sia funzionale nei boschi vicino casa ma nello stesso tempo anche per cominciare ad utilizzarlo in montagna durante il periodo estivo..probabilmente no bike park,ma punto molto al discorso all mountain per mia diretta passione..sono alpinista. ma con problemi d artrosi ad 1 ginocchio e sto valutando il discorso mtb per poter continuare a viver la montagna senza continuare ad aggravare la mia situazione di salute....detto cio,sto pesando su una forcella di spesa max le 3 mtb in questione anche se,curiosando sulla componentistica,direi di pender piu su

Radon Slide Trail 10.0 MS​

e

STEREO 150 C:62​

SL 29​

inquanto con poca forcella di differenza (economica)fra l'una e l'altra,hanno un livello qualitativo molto alto di componentistica e come geometrie son quasi identiche cosi come su occam,anche se l orbea posizionata nella medesima fascia di prezzo ha si ruote dtswiss(mod 2021) ma su sospensioni rimane 1 gradino piu basso..

 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
pecca sta nel semplice fatto che la danno"sold out"senza alcun tipo di previsione!
sicuramente immagino piu pedalabile di altre il cui ago della bilancia tende 1 po piu sull aspetto discesitico e nello stesso tempo son sicuro che con escursioni 120-130 bisogna gia farne di uscite per cominciar a pensar che la bike inizi ad esser" 1 po piccola"e risulta necessario passare allo step successivo con qualcosa di piu...pero con i tempi che corrono ,con poca disponibilita nel settore,mi trovo a fare i conti con escursioni maggiori (pochi mm tutto sommato)e con l impossibilita di poterle provare sul campo...da qui la disponibilita(di mtb) mi porta a dover alzare il budget e puntare a qualcosa di piu,sicuramente non per necessita di esperienza,ma bensi per acquistare 1 prodotto che sia funzionale nei boschi vicino casa ma nello stesso tempo anche per cominciare ad utilizzarlo in montagna durante il periodo estivo..probabilmente no bike park,ma punto molto al discorso all mountain per mia diretta passione..sono alpinista. ma con problemi d artrosi ad 1 ginocchio e sto valutando il discorso mtb per poter continuare a viver la montagna senza continuare ad aggravare la mia situazione di salute....detto cio,sto pesando su una forcella di spesa max le 3 mtb in questione anche se,curiosando sulla componentistica,direi di pender piu su

Radon Slide Trail 10.0 MS​

e

STEREO 150 C:62​

SL 29​

inquanto con poca forcella di differenza (economica)fra l'una e l'altra,hanno un livello qualitativo molto alto di componentistica e come geometrie son quasi identiche cosi come su occam,anche se l orbea posizionata nella medesima fascia di prezzo ha si ruote dtswiss(mod 2021) ma su sospensioni rimane 1 gradino piu basso..

"Pochi mm" che secondo me fanno tanto.

A volte basta togliere uno spacer sotto lo stem, mettere un manubrio rise 10 anziché 30 ..e si pedala già molto meglio.

Nei giri lunghi si avverte tanto.

Se esci, per "raggiungere la meta" per poi buttarsi giù e basta ok...

Ma se devo salire con le mie gambe, rilanciare, allora evito le ps, troppo impegnative e mi godo l USCITA.

Discorso dolori non c entra assolutamente nulla con l escursione....
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.101
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
so che cube ha 1 qualche problema sulla verniciatura(che salta solo a guardarla)e sui cuscinetti del carro che in alcuni casi si e dovuti sostituirli ma facendo parte di materiale soggetto ad usura nn c e garanzia che tenga..diversamente,so che nn devo cercar la"mtb perfetta"perche nn esiste,pero cerco un qualcosa che sia ottimale e che non debba esser di continuo a farci manutenzioni straordinarie..oltre ad avere qulcosa che "appaga l occhio" e su questo punto aggiungerei che la colorazione kascima mi aggrada molto,anche se son consapevole che un comune ingnorante come me nn sia in grado di sentirne il pregio sotto forma di qualita tecniche
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.101
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
"Pochi mm" che secondo me fanno tanto.

A volte basta togliere uno spacer sotto lo stem, mettere un manubrio rise 10 anziché 30 ..e si pedala già molto meglio.

Nei giri lunghi si avverte tanto.

Se esci, per "raggiungere la meta" per poi buttarsi giù e basta ok...

Ma se devo salire con le mie gambe, rilanciare, allora evito le ps, troppo impegnative e mi godo l USCITA.

Discorso dolori non c entra assolutamente nulla con l escursione....
..mi son allargato sul discorso salute solo x proforma nn per dire che piu e lunga l ecursione e meno ho dolori!(nn fraintendiamo nei soliti discorsi "che piu e lungo e piu e bello")..
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
..mi son allargato sul discorso salute solo x proforma nn per dire che piu e lunga l ecursione e meno ho dolori!(nn fraintendiamo nei soliti discorsi "che piu e lungo e piu e bello")..
Anche io ho la schiena che potrebbe funzionare meglio.....

Sulla XC, mi è bastato modificare un po' di spacer in Positiva (ridurre) e negativa (eliminare) all ammo per avere una bici più "morbida".

Quando avevo l am, (da 150 Al Posteriore) se regolavo "male" le botte le prendevo anche li
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo