Consiglio nuova MTB Bottecchia

valent84

Biker novus
27/4/06
2
0
0
LT
Visita sito
Salve a tutti sono un nuovo iscritto è la prima volta ke "posto" e volevo avere da voi dei consigli riguardanti un MTB ke ho visto su un sito... Premetto ke nn faccio gare, la bici la uso solamente per escursionismo e tempo libero, niente di impegnativo...
Vi riporto il link, è una Bottecchia FX 530 ma il prezzo ke vedete è riferito alla V-Brake, mentre x la Disk (ke mi è stata consigliata) salirebbe di circa 70 €.

http://www.nencinisport.it/update14/details.php?art=27373&father=61

Attendo con ansia vostre risposte, grazie e un saluto a tutti!

:}}}:
 

stan

Biker tremendus
19/4/06
1.035
0
0
36
Ceresiovalley
Visita sito
valent84 ha scritto:
Salve a tutti sono un nuovo iscritto è la prima volta ke "posto" e volevo avere da voi dei consigli riguardanti un MTB ke ho visto su un sito... Premetto ke nn faccio gare, la bici la uso solamente per escursionismo e tempo libero, niente di impegnativo...
Vi riporto il link, è una Bottecchia FX 530 ma il prezzo ke vedete è riferito alla V-Brake, mentre x la Disk (ke mi è stata consigliata) salirebbe di circa 70 €.

http://www.nencinisport.it/update14/details.php?art=27373&father=61

Attendo con ansia vostre risposte, grazie e un saluto a tutti!

:}}}:
ciaooo.ti rispondo solo per darti il benvenuto nel forum...cerca bene nella pagina principaledel forum...puoi presentarti a tutti...ciaooooo:prost:
 

spartaco

Biker perfektus
per quella cifra direi che è una bella bici. Io comunque prenderei la versione senza dischi primo perché attenui il peso (15,100 kg sono davvero tanti per una front), secondo perché spendi meno e magari tra un anno, se la cosa ti prende, rimedi una biga più seria senza aver sprecato troppi soldi.
Altrimenti, se vuoi tirarci avanti due-tre anni, prendi la 540 che costa poco di più, ma ha il cambio Deore e pesa un kg di meno!
Tanto se l'uso che ne farai è un escursionismo tranquillo e non pesi 90 kg i v brake per iniziare vanno più che bene e poi meglio dei buoni v-brake che dei pessimi dischi!
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Ciao, ce l'ha un mio amico e collega (la versione v brake) e ci si trova bene.
Lui l'ha pagata sui 360,00 euro e per quella cifra devo dire che non è per niente male... ha anche la forca con remote lockout (blocco al manubrio), una RST Gila, forca entry level ma che funziona discretamente.
ciaooo
 

valent84

Biker novus
27/4/06
2
0
0
LT
Visita sito
Grazie a tutti x le risposte!

Una decathlon RR8.1? Ma quanto mi verrebbe a costare?
:mrgreen: Il mio budget non si scosta di tanto dal prezzo finale della Bottecchia Disk.. :voxpopul:

Cmq penso sia una buona MTB, almeno per me che sono all'inizio!
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
vbiker ha scritto:
ottima bike per un budget come il tuo.....considera se ti possono servire o meno i dischi....:i-want-t:
Quoto... io prenderei anzi la v brake: risparmi in peso, costa meno e poi i dischi meccanici del modello disc non penso siano molto meglio di un paio di v brake.
Ciaooo
 

albeandre

Biker popularis
13/3/06
81
0
0
37
como
Visita sito
se vai da decathlon in tempo, cioe' non nei prossimi mesi ma giorni trovi la 8.1 del 2005 per 499 euro, io l'ho comprata oggi al D. di rescaldina e ne avevano ancora due dopo la mia magari prova a fare una telefonata. in piu' la puoi pagare a rate a tasso assolutamente zero per via della settimana del ciclo che finisce il 6 . spero di esserti stato di aiuto ciao
 

spartaco

Biker perfektus
albeandre ha scritto:
se vai da decathlon in tempo, cioe' non nei prossimi mesi ma giorni trovi la 8.1 del 2005 per 499 euro, io l'ho comprata oggi al D. di rescaldina e ne avevano ancora due dopo la mia magari prova a fare una telefonata. in piu' la puoi pagare a rate a tasso assolutamente zero per via della settimana del ciclo che finisce il 6 . spero di esserti stato di aiuto ciao
opportunità niente male...
 

niccolò_1

Biker novus
11/5/06
1
0
0
Firenze
Visita sito
valent84 ha scritto:
Salve a tutti sono un nuovo iscritto è la prima volta ke "posto" e volevo avere da voi dei consigli riguardanti un MTB ke ho visto su un sito... Premetto ke nn faccio gare, la bici la uso solamente per escursionismo e tempo libero, niente di impegnativo...
Vi riporto il link, è una Bottecchia FX 530 ma il prezzo ke vedete è riferito alla V-Brake, mentre x la Disk (ke mi è stata consigliata) salirebbe di circa 70 €.

http://www.nencinisport.it/update14/details.php?art=27373&father=61

Attendo con ansia vostre risposte, grazie e un saluto a tutti!

:}}}:

Ciao valent84,
personalmente ti consiglio la versione v_brake in quanto quella disk monta freni a disco meccanico e non idraulico.
I dischi meccanici per la loro natura hanno bisogno di una manutenzione molto più costante che per i comuni v_brake in quanto vanno "ritirati" di continuo per avere una buona frenata...
Insomma i disk sono validi se idraulici, sulla fx 530 molto meglio i v_brake!!!
P.s. Cmq la 530 è una discreta mtb per iniziare!!!
Ciao ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo