Consiglio nuova MTB 29er

poetapilota

Biker novus
11/1/13
6
0
0
Visita sito
Premetto, so che sarà uno dei mille topic per consigli degli acquisti, quindi spero di essere preciso e dettagliato e vi ringrazio per la condivisione della vostra esperienza.

Cerco una bici che risponda alle seguenti esigenze

Altezza: 1.81
Ruote: 29 pollici
Prezzo massimo: 1500
Utilizzo: 3000 km all'anno (tutte da marzo a ottobre)
Di cui 2300 di strada (fatti dopo il lavoro)
700 di sterrato non troppo impegnativo (nel weekend)

Cerco dunque una bici performante che possa mantenere per qualche anno. (quella attuale ha circa 15000 km in 7 anni)

Indicativamente mi sono concentrato sulla gamma: stumpjumper ht comb, scott scale piuttosto che reaction gtc race. Ben lieto di valutare proposte di altre marche e altri modelli.

Spero di avere presto degli utili consigli.

Grazie a tutti.
 

poetapilota

Biker novus
11/1/13
6
0
0
Visita sito
In effetti hai ragione, per le mie esigenze i modelli che ho proposto erano sovraperformance.

Tuttavia, anche solo per vezzo personale vorrei leggermente salire di fascia.

Ho ridotto la mia ricerca a queste bici tutte di costo 1000 euro(+-50):

-Trek cobia 2013
-ktm ultra sport29 2013
-radon ZR 6.0 sram 2013
-specialized carve comb 2013
-bianchi jab 29.3 alu 2012
-cube Ltd pro 29

Escluderei la decatlon anche se so potrebbe essere una scelta interessante.

So che è soggettivo ma se qualcuno mi può dare la sua opinione mi aiuterebbe
 

legby

Biker serius
27/10/12
150
7
0
Pomigliano d'Arco
Visita sito
Ho da quasi un mese la Grand Canyon Al 7.9 (compresa spedizione € 1350). E' ben bilanciata, scattante e maneggevole grazie allo sterzo conico... sono 1.78 e con la taglia L mi trovo benissimo.
 

Allegati

  • 2013-01-09-457.jpg
    2013-01-09-457.jpg
    59,2 KB · Visite: 58

Mark the bike

Biker superis
11/12/12
448
0
0
Visita sito
In effetti hai ragione, per le mie esigenze i modelli che ho proposto erano sovraperformance.

Tuttavia, anche solo per vezzo personale vorrei leggermente salire di fascia.

Ho ridotto la mia ricerca a queste bici tutte di costo 1000 euro(+-50):

-Trek cobia 2013
-ktm ultra sport29 2013
-radon ZR 6.0 sram 2013
-specialized carve comb 2013
-bianchi jab 29.3 alu 2012
-cube Ltd pro 29

Escluderei la decatlon anche se so potrebbe essere una scelta interessante.

So che è soggettivo ma se qualcuno mi può dare la sua opinione mi aiuterebbe

la -ktm ultra sport29 2013 l'ho vista pure io.. non è niente male secondo me.. anche come rapporto qualità prezzo..
certo se ti puoi permettere la carve, io non ci penserei tanto..
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
In effetti hai ragione, per le mie esigenze i modelli che ho proposto erano sovraperformance.

Tuttavia, anche solo per vezzo personale vorrei leggermente salire di fascia.

Ho ridotto la mia ricerca a queste bici tutte di costo 1000 euro(+-50):

-Trek cobia 2013
-ktm ultra sport29 2013
-radon ZR 6.0 sram 2013
-specialized carve comb 2013
-bianchi jab 29.3 alu 2012
-cube Ltd pro 29

Escluderei la decatlon anche se so potrebbe essere una scelta interessante.

So che è soggettivo ma se qualcuno mi può dare la sua opinione mi aiuterebbe

Ciao,ho in ordine una Specialized Carve Expert 2013,di listino viene 1549€ chiaramente da scontare,il modello comp mi pare venga di listino 200€ in meno sempre da scontare,le mtb fondamentalmente sono simili,la Expert monta una forcella nettamente superiore (Reba) per l'utilizzo che intendi farne il modello Comp sarebbe piu' che sufficiente.

Nel tuo caso taglia L in casa Specialized tg.19
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Ciao,ho in ordine una Specialized Carve Expert 2013,di listino viene 1549€ chiaramente da scontare,il modello comp mi pare venga di listino 200€ in meno sempre da scontare,le mtb fondamentalmente sono simili,la Expert monta una forcella nettamente superiore (Reba) per l'utilizzo che intendi farne il modello Comp sarebbe piu' che sufficiente.

Nel tuo caso taglia L in casa Specialized tg.19
io son di parte in quanto ho solo trek però sinceramente dovresti star minimo su una superfly base ed obbiettivamente a parità di spesa è montata un pò peggio.
come montaggio secondo me la radon ZR Race 29er 6.0 SRAM è quanto di meglio puoi trovare sotto i 1000€ soltanto è un acquisto solo on-line ed all'estero con i problemi che eventualmente puoi riscontrare nel farti valer la garanzia.
in alternativa potresti valutar la MARIN Alpine Trail 29 Rs
tumblr_m0m6raNDKg1qdvh9y

è assemblata in italia da RW quindi con un'assistenza diretta italiana,
come montaggio complessivo è un pò inferiore però monta delle ruote niente male, introvabili di serie su una bici di questa fascia.
 

poetapilota

Biker novus
11/1/13
6
0
0
Visita sito
Grazie a tutti.

Volevo giusto chiedere a ios66 se tra la carve comb e la radon 6.0 ci fossero davvero 300 euro di listino...tanto più che la radon monta la stessa forcella della carve expert.

A questo punto mi immagino sia nel telaio...e non tanto nel peso (la carve pesa un kg di più minimo) ma piuttosto nella comodità...il che sarebbe un problema...

Pareri?

Grazie Giagno,Ora darò un occhio alla MARIN. Sembra proprio una bici accattivante! Sicuramente merita di essere presa almeno in considerazione.
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Come equipaggiamento la radon ZR 29 6.0 RAM mi sembra senza dubbio la migliore dal punto di vista dell'equipaggiamento.

Tralasciando l'aspetto acquisto online con i possibili problemi di assistenza futura,

ci sono aspetti negativi che non ho preso in considerazione?

Stasera cercherò anche forum a riguardo...

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Race-29er-6-0-SRAM_id_21697_.htm
secondo me no...
sinceramente anch'io con un budget di 1000 € la prenderei di certo.
puoi più avanti, se ne sentirai l'esigenza, puoi sempre metter 2 ruote più leggere e gli togli almeno 1/2kg; già da subito però la latticizzerei piuttosto che tener la camera così un pò limi dalle masse delle ruote
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Grazie a tutti.

Volevo giusto chiedere a ios66 se tra la carve comb e la radon 6.0 ci fossero davvero 300 euro di listino...tanto più che la radon monta la stessa forcella della carve expert.

A questo punto mi immagino sia nel telaio...e non tanto nel peso (la carve pesa un kg di più minimo) ma piuttosto nella comodità...il che sarebbe un problema...

Pareri?

Grazie Giagno,Ora darò un occhio alla MARIN. Sembra proprio una bici accattivante! Sicuramente merita di essere presa almeno in considerazione.


La componentistica della Radon da te citata e' sicuramente superiore rispetto alla Carve Comp,il prezzo e' nettamente inferiore rispetto alla Carve,come telai entrambi sono in lega,per cui da uno all'altro c'e' poca differenza.quindi ti direi di acquistare Radon.
 

ablasi

Biker novus
18/7/12
21
0
0
.
Visita sito
In effetti hai ragione, per le mie esigenze i modelli che ho proposto erano sovraperformance.

Tuttavia, anche solo per vezzo personale vorrei leggermente salire di fascia.

Ho ridotto la mia ricerca a queste bici tutte di costo 1000 euro(+-50):

-Trek cobia 2013
-ktm ultra sport29 2013
-radon ZR 6.0 sram 2013
-specialized carve comb 2013
-bianchi jab 29.3 alu 2012
-cube Ltd pro 29

Escluderei la decatlon anche se so potrebbe essere una scelta interessante.

So che è soggettivo ma se qualcuno mi può dare la sua opinione mi aiuterebbe
Ma con 1000 aerei ci puoi prendere una Trek X Caliber del 2012. L'ha presa il mio vicino di casa ed è una gran bella bici...
 

mv64ariete

Biker popularis
2/11/11
65
0
0
udine
Visita sito
per fare un affare com ho fatto io aspetta l'uscita dei modelli 2013 e vedrai che in molti negozi ci saranno modlli 2012 con sconti anche del 40% devi girare un po ma secondo me facendo così puoi prendere un modello superiore restando nel budget, si sa i rider pensano solo e sempre all'ultimo modello ma non e detto che sia superiore al vecchio............
io ci darei un'occhiata, a me e convenuto parecchio.

marco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo