Consiglio nuova Full da 29

lukale

Biker novus
30/8/13
27
0
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Voglio acquistare un MTB FULL, mi piace pedalare in salita e divertirmi con prudenza in discesa, sono di Aosta e c'è da divertirsi qui... Sono indeciso su alcuni modelli:
La prima è la CUBE AMS 120 HPA RACE 29

http://www.cube.eu/en/bikes/fullsuspension/ams/ams-120-hpa-race-29-black-anodized/
Me la farebbero con pedali sui 2130€

La seconda (montata decisamente piu scarsa e senza perno passante)
Specialized CAMBER FSR COMP M5 29 Mod. 2013

http://mercatino.mtb-forum.it/p-90624-Specialized-Camber-FSR-Comp-M5-29er-2013
Dal sivende però me la farebbe 1740€

Sul forum, non ho trovato molto sulla Cube AMS (quella che vorrei prendere seppur più cara ma decisamente montata meglio)
Mi potete dare un consiglio?
Grazie.
 

lukale

Biker novus
30/8/13
27
0
0
Visita sito
400€ a parte ( che per me non sono pochi), la Cube monta FOX e shimano, la Specy monta sia davanti che dietro RS e sram + freni avid3....diciamo che la differenza si vede per cui se per te non è un problema, vai di Cube!

Diciamo che faccio un piccolo sacrificio in più però effettivamente ne vale la pena vero?
Come dicevo nel primo post non ho letto molto di possessori di quel modello cube...
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Io dico quello che ripeto sempre, sceglierei in base al telaio e alle geometrie, e in seconda battuta alle ruote.
Il resto dei componenti vuoi o non vuoi prima o poi li cambi, ma quando cambi telaio stai cambiando bici.
Dico questo da completo profano perché non conosco le due bici in questione ma per me è un concetto generale.
 

pro_f

Biker popularis
20/7/09
49
0
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Canyon & Cube
400€ a parte ( che per me non sono pochi), la Cube monta FOX e shimano, la Specy monta sia davanti che dietro RS e sram + freni avid3....diciamo che la differenza si vede per cui se per te non è un problema, vai di Cube!

Oltre al fatto che monta già anche un reggisella telescopico che di la non hai e, se buttarti in discesa poi ti piacerà sempre di più, diventa quasi indispensabile..
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
La cosa migliore sarebbe...provarle. Se non puoi farlo,confronta:
montaggio: iniziale ed eventuali punti deboli da cambiare successivamente
geometrie:due bici con stessa escursione possono essere anche molto diverse tra loro
ruote:le metto separatamente dal montaggio in quanto troppo importanti sulla 29
Quando hai confrontato questi parametri,ovviamente si mette in gioco l'ultimo,cioè quanto devi spendere considerando anche gli eventuali upgrade da fare a breve
Buona scelta
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Ciao a tutti.
Voglio acquistare un MTB FULL, mi piace pedalare in salita e divertirmi con prudenza in discesa, sono di Aosta e c'è da divertirsi qui... Sono indeciso su alcuni modelli:
La prima è la CUBE AMS 120 HPA RACE 29

http://www.cube.eu/en/bikes/fullsuspension/ams/ams-120-hpa-race-29-black-anodized/
Me la farebbero con pedali sui 2130€

La seconda (montata decisamente piu scarsa e senza perno passante)
Specialized CAMBER FSR COMP M5 29 Mod. 2013

http://mercatino.mtb-forum.it/p-90624-Specialized-Camber-FSR-Comp-M5-29er-2013
Dal sivende però me la farebbe 1740€

Sul forum, non ho trovato molto sulla Cube AMS (quella che vorrei prendere seppur più cara ma decisamente montata meglio)
Mi potete dare un consiglio?
Grazie.

http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=79544957620131022105958&idp=2035&categoria=172

questa costa 100 euro di più è in carbonio, ed è un'altra bici te lo assicuro, io ho la 140, è una geometria azzeccatissima è una bomba sia in salita che in discesa, e per la forca fox io sulla mia ho la 2013 e fa cagare dura all'inizio e molle dopo, un mio amico dopo qualche mese ha messo su la pike, e anch'io voglio cambiarla, guarda la bici in totale e accontentati di un montaggio inferiore che va bene lo stesso, inoltre è esteticamente più bella che non guasta.
 

lukale

Biker novus
30/8/13
27
0
0
Visita sito
http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=79544957620131022105958&idp=2035&categoria=172

questa costa 100 euro di più è in carbonio, ed è un'altra bici te lo assicuro, io ho la 140, è una geometria azzeccatissima è una bomba sia in salita che in discesa, e per la forca fox io sulla mia ho la 2013 e fa cagare dura all'inizio e molle dopo, un mio amico dopo qualche mese ha messo su la pike, e anch'io voglio cambiarla, guarda la bici in totale e accontentati di un montaggio inferiore che va bene lo stesso, inoltre è esteticamente più bella che non guasta.
Bella bella, non me ne intendo di geometrie, per la salita va bene?
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Bella bella, non me ne intendo di geometrie, per la salita va bene?

Va bene sia in salita che in discesa, sicuramente meglio della ams, che come ho detto è un progetto ormai datato, mentre la stereo è un prodotto veramente azzeccato e moderno l'anno scorso c'era solo la 140 e sono andate a ruba, ha geometrie e carro che funzionano benissimo, infatti se ci fai caso lo stesso progetto l'hanno applicato alla sting ed alla fritz, hanno tutte lo stesso carro oltre ad avere fatto una versione da 120 della stereo.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017

occhio che sono due bici diverse la fritz è una 27,5 da enduro con 160 di escursione, la stereo è una 29 con 120 di escursione trail/all mountain, tradotto con la stereo ti trovi meglio in salita e nelle discese più lente ed è più facile superare gli ostacoli e stare in equilibrio, con la fritz vai meglio sul veloce e fai più fatica in salita.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito

lukale

Biker novus
30/8/13
27
0
0
Visita sito
occhio che sono due bici diverse la fritz è una 27,5 da enduro con 160 di escursione, la stereo è una 29 con 120 di escursione trail/all mountain, tradotto con la stereo ti trovi meglio in salita e nelle discese più lente ed è più facile superare gli ostacoli e stare in equilibrio, con la fritz vai meglio sul veloce e fai più fatica in salita.

Grazie. Ho mandato una mail al negozio per sapere la disponibilità della Stereo x vederla dal vivo e sapere il prezzo finale.
 

lukale

Biker novus
30/8/13
27
0
0
Visita sito
concordo con gigion. E' pesantina ma in salita il peso non è tutto, importanti sono i rapporti, in particolare le corone del corto.
Bè ieri sono stato a vedere una specialized e la Camber Comp M5 2014 da 1900€ pesa 13,3 Kg. il modello 2013 senza perni passanti 12,65 Kg ma montate decisamente più scarse (taglia M da tabella negozio). Sul peso alla fine siamo li...
 

Motion

Biker superis
27/7/13
387
3
0
70
Veneto
Visita sito
Bike
E-bike Specialized
Bè ieri sono stato a vedere una specialized e la Camber Comp M5 2014 da 1900€ pesa 13,3 Kg. il modello 2013 senza perni passanti 12,65 Kg ma montate decisamente più scarse (taglia M da tabella negozio). Sul peso alla fine siamo li...
Quando parli di peso di quelle in negozio intendi che le hai pesate complete di pedali ed altro o ti riferisci al peso dichiarato dalle case? Perchè per fare un confronto corretto devi tener presente che il dichiarato è relativo alla taglia più piccola senza pedali ed accessori.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo