Ciao a tutti. volevo chiedere a chi sicuramente ha più esperienza di me quale potrebbe essere una buona forcella per sostituire la mia dart 2. Io faccio xc a livelli amatoriali senza nessuna pretesa o agonismo e ho una scott scale 80 che piano piano stò facendo crescere.
Il telaio di partenza non è male dunque una forcella nuova non guasta anche se il costo può sembrare sbilanciato rispetto al valore della bici.
Tieni però presente che la forca, se di livello medio alto, te la puoi portare dietro nel caso in cui decidessi di cambiare bici.
Io ti consiglio di prendere una qualsiasi Rock Shox ad aria con idraulica motion control. Tra Tora, Recon, Reba e Sid decidi in base al budget considerando che, in linea di massima, più spendi meno pesa la forca anche se il funzionamento, in relazione alla fascia di prezzo di appartenenza, è ottimo per tutte queste.
E' stata citata anche la F80 RLC; gran forca ma costa un botto...
Un'ultima considerazione: non so se la tua dart è da 80 o da 100, ma nel caso decidessi di cambiare la lunghezza della forcella considera una leggera variazione di assetto.
Ah, visto che mi viene in mente... non so il budget che hai a disposizione, ma se dovesse essere sostanzioso considera che non vale la pena spendere 600 euro di forcella quando hai ruote da quattro soldi... avresti più benefici a spenderne 300+300...