consiglio nuova forca

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
La senti, eccome, così come senti la differenza grossa fra una Dart a molla e una Tora.
Il punto è: cosa vuoi fare con la tua bici?
Vuoi upgradarla completamente? perchè se inizi a mettere una reba, ruote, freni, trasmissione, poi magari iniziare a limare via grammi, tieni i soldi e compra una bici nuova.
Io ho messo su sulla mia bici vecchia una Tora, va molto bene e non costa una follia, e con 230€ ho una bici migliore, certo che mettere una Reba Team mi avrebbe dato un comportamento diverso e 500g in meno, ma su una bici da 600€ avrebbe avuto poco senso.
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito

Vorrei intromettermi in questa discussione e, quoto appieno "Ispettore Zenigata" anche perchè se si mette una Fox si fa prima a cambiare mtb, dico questo perchè sono compagno di scorribande di Piloguzzo e stiamo facendo degli upgrade insieme, il costo della Fox arriva quasi a coprire il costo iniziale della mtb (Scott Scale 80).
Il budget che si potrebbe mettere a disposizione x la forka potrebbe essere intorno ai 300 €, meglio meno che di più.
Un'informazione che vorrei avere è:
con quel budget è meglio orientarsi su una forka nuova tipo Recon o Tora oppure guardare al mercatino x l'usato ovviamente x un livello più alto, sperando di trovare le misure adatte?
Grazie e ciiiaaaoooooo a tutti.
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
In effetti dipende in primis dal tuo budget e anche dalla tua passione, se pensi che magari convenga spendere oggi qualcosa in più per ritrovarti poi domani una forka di ottima qualità, senza dover fare ulteriori upgrade. Se hai abbastanza soldi direi una reba, altrimenti prendi una tora.
 
  • Mi piace
Reactions: R80

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
ciao! vengo da un lungo periodo di "upgradite acuta" e ti posto il mio pensiero

la tua bici l'acquisti con 700/800 e forse anche meno, che te ne fai di una forcella da 300€??? ora come ora vale + la forcella da 300€ che la bici+forcella da 300€..

non commettere il mio errore, vai avanti così e se veramente diventa una passione e incominci con il partecipare a qualche gara allora i 300€ che oggi non spendi e i 100/200 euri che metti sotto il letto ogni mese ti serviranno per comprarti una bici più performante..visto che andiamo verso un periodo di recessione puoi avere anche fortuna e trovare qualcosa ad un prezzaccio..

all'inizio la differenza non la fanno i componenti ma le gambe e la passione, p
 

robibotti

Biker superis
questione di punti di vista. mi sapete dare un giudizio sulla reba world cup 2008. potrei averla di sei mesi con tanto di garanzia ufficiale a 250 euro.
:spetteguless: ...prendila al volo!!!....anche io condivido poco i pareri "vale più la forca della bici...se la rivendi non ti danno niente...compratene un'altra più performante...";teoricamente hanno ragione,ovvio,ma la soddisfazione di regalarti qualche bel componentino per la tua biga dove la mettiamo?eppoi perchè dovrei comprarmene una "più performante"quando mi piace e mi trovo bene con la mia??e per finire...ma tutti comprano una bici per rivenderla dopo due giorni??io mi sono comprato una banalissima rr6.3,costava poco e ti dava poco,ma il necessario sufficiente per andare in posti incredibili a me sconosciuti fino a pochi mesi fa...ora ho capito cosa mi serve avere nella mia bici per fare quello che mi piace fare,ci ho speso più del valore della bici in se stessa,ma ora ho un mezzo affidabile e soprattutto che mi piace e mi soddisfa,mi sono divertito un mondo a smontare e rimontare i componenti e molto probabilmente il giorno che vorrò un mezzo più performante me lo comprerò lo stesso,ma la mia rr6.3 non la venderò mai..una bici in più è sempre utile...
..ti lascio un link del mio album così capirai meglio la mia gioia...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=851
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.153
11
0
46
novara
Visita sito
:spetteguless: ...prendila al volo!!!....anche io condivido poco i pareri "vale più la forca della bici...se la rivendi non ti danno niente...compratene un'altra più performante...";teoricamente hanno ragione,ovvio,ma la soddisfazione di regalarti qualche bel componentino per la tua biga dove la mettiamo?eppoi perchè dovrei comprarmene una "più performante"quando mi piace e mi trovo bene con la mia??e per finire...ma tutti comprano una bici per rivenderla dopo due giorni??io mi sono comprato una banalissima rr6.3,costava poco e ti dava poco,ma il necessario sufficiente per andare in posti incredibili a me sconosciuti fino a pochi mesi fa...ora ho capito cosa mi serve avere nella mia bici per fare quello che mi piace fare,ci ho speso più del valore della bici in se stessa,ma ora ho un mezzo affidabile e soprattutto che mi piace e mi soddisfa,mi sono divertito un mondo a smontare e rimontare i componenti e molto probabilmente il giorno che vorrò un mezzo più performante me lo comprerò lo stesso,ma la mia rr6.3 non la venderò mai..una bici in più è sempre utile...
..ti lascio un link del mio album così capirai meglio la mia gioia...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=851

sigh sigh...sono quasi commosso! hai centrato in pieno quello che penso anch'io! questo fine settimana devo montarla tutta nuova...e sono già tutto emozionato!
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
:spetteguless: ...prendila al volo!!!....anche io condivido poco i pareri "vale più la forca della bici...se la rivendi non ti danno niente...compratene un'altra più performante...";teoricamente hanno ragione,ovvio,ma la soddisfazione di regalarti qualche bel componentino per la tua biga dove la mettiamo?eppoi perchè dovrei comprarmene una "più performante"quando mi piace e mi trovo bene con la mia??e per finire...ma tutti comprano una bici per rivenderla dopo due giorni??io mi sono comprato una banalissima rr6.3,costava poco e ti dava poco,ma il necessario sufficiente per andare in posti incredibili a me sconosciuti fino a pochi mesi fa...ora ho capito cosa mi serve avere nella mia bici per fare quello che mi piace fare,ci ho speso più del valore della bici in se stessa,ma ora ho un mezzo affidabile e soprattutto che mi piace e mi soddisfa,mi sono divertito un mondo a smontare e rimontare i componenti e molto probabilmente il giorno che vorrò un mezzo più performante me lo comprerò lo stesso,ma la mia rr6.3 non la venderò mai..una bici in più è sempre utile...
..ti lascio un link del mio album così capirai meglio la mia gioia...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=851
Io credo che sia un buon affare, ma condivido sostanzialmente Joss perchè è vero che puoi fare tutti gli upgrade che vuoi e, per questioni di affetto, poi la tieni sempre, ma allora devi chiarire se sei sentimentale o se vuoi andare in bici.
Non propendo ne per una ne per l'altra soluzione perchè mi rendo conto che il desiderio di una novità a buon costo sia attraente, ma allo stesso tempo, mi chiedo quanto durerà il sentimentalismo quando saranno migliori le tue performance.
 

robibotti

Biker superis
Io credo che sia un buon affare, ma condivido sostanzialmente Joss perchè è vero che puoi fare tutti gli upgrade che vuoi e, per questioni di affetto, poi la tieni sempre, ma allora devi chiarire se sei sentimentale o se vuoi andare in bici.
Non propendo ne per una ne per l'altra soluzione perchè mi rendo conto che il desiderio di una novità a buon costo sia attraente, ma allo stesso tempo, mi chiedo quanto durerà il sentimentalismo quando saranno migliori le tue performance.
ciao,come ti ho detto,quando le performance lo richiederanno me ne comprerò una nuova di pacca adatta alle esigenze future....ma per ora...mi godo questa...
 

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
giusto sta sera l ho montata marza mx comp eta presa sul mercatino sostituisce la gila pro e anche se piove e
ho solo fatto un giro in garage e sulla rampa d uscita a primo impatto c è un abisso poca spesa e massima resa
dipende sempre da cosa vuoi fare un consiglio se la prendi nuova evita di tagliare il canotto usa i distanziali
e se vuoi abbassare il manubrio montali sopra nn é il massimo al livello di estetica ma se cambi biga la reba
magari é meglio di quella che trovi sulla bici nuova
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo