Consiglio nuova E-Bike

Luca_CH

Biker serius
17/7/07
283
1
0
Lugano Powah!
Visita sito
salve a tutti, sto cercando di capire quale sia la migliore scelta per me.

Sono 1.92 per 90kg, sto cercando una ebike polivalente, che sia adatta sia a qualche km sull'asfalto e pure qualche giro nei boschi. Magari qualcosa che sia anche pedalabile per mantenersi in forma ma che abbia potenza da vendere visto che abito in collina con una bella rampa per tornare a casa e non ho voglia di tornarci magari tutto sudato (se la uso casa lavoro).
Se riesco con il budget andrei su di una Full.

Come budget direi massimo 3000/3500 euro se serve investo anche di più...

Su che marca mi lancio?
Yamaha o Bosch?

Qualsiasi consiglio è ben accetto.

Un saluto Luca
 
Ciao Luca, da quanto scrivi penso che non hai mai provato una ebike, con queste bici non si rinuncia a fare esercizio e fatica.
Io ti posso dire che tutto dipende da quali percorsi vorresti fare con la tua ebike, se vuoi stare su una full con il tuo budget prendi i modelli base in allestimento.
Ci sono alcune differenze tra Bosch e Yamaha ma in sostanza sono molto simili, ti consiglio un test bike e valutarne le potenzialità
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
non mi sembra che yamaha ad oggi dia maggiore autonomia (sono certo di aver letto un test comparativo su un circuito in cui bosch, grazie a una maggiore possibilità di scelta sull'assistenza, è riuscito a fare qualche chilometro in più).
in compenso su yamaha stanno uscendo alcune magagne "di gioventù" che non sembrano di facile risoluzione a causa dell'assistenza ancora piuttosto scarsa (vedere discussioni su jobike).
per concludere, al momento, starei su bosch
 

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
personalmente ho entrambe ( hardnine bosch e sl 29 yamaha) stesso percorso ed andatura 55 km bosch e più di 80 yamaha) direi che non c'è paragone!!! toccato con mano !!
 

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
...ma sono i km effettivi percorsi o la "previsione" che da il computer?

è la realtà... il bosch dopo 55 kmdi strada, autonomia e carica 0, quindi via a pedalare 20 kg ;) , yamaha a 55 km ancora 2 tacche su 4 della batteria!! sono andato avanti ma non fino allo 0 risultato 80 km ed ancora spingeva 1 tacca indicata!!

ribadisco stesso percorso e stessa assistenza, non c'è paragone yamaha gestisce la batteria molto meglio!
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
alambiccus mi sa che dovresti far controllare il tuo bosch o... verificare l'effettivo stato delle batterie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo