Consiglio nuova Bike

Antares

Biker novus
7/5/12
4
0
0
Saronno
Visita sito
Ciao, anzitutto complimenti per il forum...
La mia vecchia bici ormai chiede pietà, e volendo passare anche ad un livello superiore del mio vecchi ferro da stiro, volevo chiedere consigli su cosa indirizzare lo sguardo.
Dunque budget diciamo intorno a 800-900€ eventualmente sforabili di molto poco, front, categoria all maountain, o comunque per escursioni su sterrato, sentieri non eccessivamente sconnessi e qualche discesa...
Dando un occhiata anche ad altri post ho sgranato vari modelli delle seguenti case ma non ho concluso molto:
Bianchi kuma 5300 - jab 7100
Canyon yellowstone5.0 o grandcanyon 6.0
Bottecchia fx 540 ( stelvio un po troppo cara)
Cube ?
Cannondale ?
Quindi mi rimetto a chi è più esperto di me, anche altre marche no problem...
27 anni, 1,85 circa 100kg

grazie!
 

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito
Ciao, anzitutto complimenti per il forum...
La mia vecchia bici ormai chiede pietà, e volendo passare anche ad un livello superiore del mio vecchi ferro da stiro, volevo chiedere consigli su cosa indirizzare lo sguardo.
Dunque budget diciamo intorno a 800-900€ eventualmente sforabili di molto poco, front, categoria all maountain, o comunque per escursioni su sterrato, sentieri non eccessivamente sconnessi e qualche discesa...
Dando un occhiata anche ad altri post ho sgranato vari modelli delle seguenti case ma non ho concluso molto:
Bianchi kuma 5300 - jab 7100
Canyon yellowstone5.0 o grandcanyon 6.0
Bottecchia fx 540 ( stelvio un po troppo cara)
Cube ?
Cannondale ?
Quindi mi rimetto a chi è più esperto di me, anche altre marche no problem...
27 anni, 1,85 circa 100kg

grazie!

Cube Acid o LTD scegli tu il colore, la LTD nera è fantastica, ma valide e belle anche le altre
http://www.gambacicli.it/cube.htm

Radon ZR Team 6.0 (c'è bianca e nera) 799 € (+50 Euro per la spedizione, la vendono solo online, ma le Radon sono fra le più valide in questi prezzi)
http://www.bike-discount.de/shop/k1830/mtb-hardtail-alluminio.html

poi a salire c'è la ZR Team 7.0 999 €, ecc... così come Cube si va a salire con componenti sempre migliori

Cannondale mi piace molto la Trail sl1 che forse la riesci a portar via intorno ai 900/950 €
Cannondale Trail SL1 2012 - YouTube
 

matticino

Biker superis
3/11/11
423
0
0
torino
Visita sito
Bike
2 ruote
innanzitutto se vuoi una am deve essere full... mi sembra che tu nn abbia le idee molto chiare infatti dalla descrizione mi sembra tu stia parlando di xc/hardtail:saccio:.
detto questo, ti consiglio rr 8.1, cube acid, canyon, radon, scegli tu quella che preferisci :celopiùg:
 

Antares

Biker novus
7/5/12
4
0
0
Saronno
Visita sito
Grazie Mario,
la LTD effettivamente pare davvero bella...
Valuterò anche le altre che hai elencato. A proposito quelle che ho elencato io, pareri?
Matticino, si effettivamente hai ragione, leggendo meglio le descrizioni nel post con le definizioni di impiego è più una trail...devo ancora farmi le ossa come linguaggio...
Thanks
 

Antares

Biker novus
7/5/12
4
0
0
Saronno
Visita sito
Ciao,
continuando a curiosare per quel poco che posso capire ora, ho notato l'allestimento delle canyon e radon a partità di prezzo forse più interessante, sbaglio?
Tuttavia ho visto anche che, come ha fatto notare anche Mario, vendono solo on-line...e qui avevo qualche dubbio sull'assistenza ecc post vendita. Esperienze a proposito?
grazie
 

matticino

Biker superis
3/11/11
423
0
0
torino
Visita sito
Bike
2 ruote
Ciao,
continuando a curiosare per quel poco che posso capire ora, ho notato l'allestimento delle canyon e radon a partità di prezzo forse più interessante, sbaglio?
Tuttavia ho visto anche che, come ha fatto notare anche Mario, vendono solo on-line...e qui avevo qualche dubbio sull'assistenza ecc post vendita. Esperienze a proposito?
grazie

su molti post ho letto che sono affidabili nella vendita.
per l'assistenza dovrai fare da solo ma il tech corner del forum è ben fornito :i-want-t: e poi la manutenzione è il bello della mtb:celopiùg:
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Ciao, anzitutto complimenti per il forum...
La mia vecchia bici ormai chiede pietà, e volendo passare anche ad un livello superiore del mio vecchi ferro da stiro, volevo chiedere consigli su cosa indirizzare lo sguardo.
Dunque budget diciamo intorno a 800-900€ eventualmente sforabili di molto poco, front, categoria all maountain, o comunque per escursioni su sterrato, sentieri non eccessivamente sconnessi e qualche discesa...
Dando un occhiata anche ad altri post ho sgranato vari modelli delle seguenti case ma non ho concluso molto:
Bianchi kuma 5300 - jab 7100
Canyon yellowstone5.0 o grandcanyon 6.0
Bottecchia fx 540 ( stelvio un po troppo cara)
Cube ?
Cannondale ?
Quindi mi rimetto a chi è più esperto di me, anche altre marche no problem...
27 anni, 1,85 circa 100kg

grazie!



hai tralasciato una delle migliori online,la radon,serie team......con 999€ prendi la 7 con allestimento e forcella eccezionali...ci devi solo aggiungere 38€ di spedizione
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-7-0_id_18365_.htm
 

Antares

Biker novus
7/5/12
4
0
0
Saronno
Visita sito
Ciao,
grazie... si è vero sul forum ci sono una miriade di info utilissime per la manutenzione e quant'altro.
Unico dubbio che mi era sorto, appunto leggendo il forum è che va un pò a foruna nel senso che qualcuno non ha avuto il minimo problema, ma invece altri sono rimasti delusi dall'assistenza in caso di bisogno( canyon).
Comunque, andando appunto a fortuna e a utilizzo, non la escludo.
Radon appena vista, molto bella anche come design e grafica, tanto è vero che come opzione alla canyon avevo visto la Cube ltd (consigliatami) e nella grafica nero opaca mi piace davvero molto.
Ho curiosato in negozio cube e mi hanno proposto queste tre un po sopra budget..
come le giudicate?:nunsacci:
LTD pro (cui miravo)
LTD race - in +(slx, forcella Fox)
LTD cc - in + ed limitata ( full xt, magura)
la differenza di prezzo vale l'investimento?
[URL]http://www.cube.eu/hard/ltd/ltd-pro-black-anodized/[/URL]
[URL]http://www.cube.eu/hard/ltd/ltd-race-black-anodized/[/URL]
[URL]http://www.cube.eu/hard/special/ltd-cc/[/URL]
grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo