consiglio nuova bici

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
hai ragione si vaverso i 4000 con i prezzi di listino, con prezzi scontati su internet si va verso i 3200
Lascia perdere i prezzi di listino e anche quelli da internet, non puoi fare un calcolo sul prezzo dei singoli componenti, ma devi valutare la bici completa, pensa il prezzo al quale le case acquistano i componenti, molto, ma molto più basso rispetto a quelli a cui potremmo acquistarli noi, anche attraverso internet. Come per i computer, prova a comprare i componenti uno per uno e poi metti insieme, otterrai una spesa ben superiore rispetto a comprare un pc intero, stessa cosa per le bighe.:celopiùg:
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
si il tuo ragionamento è giusto ma si tratta di una bici montata dal negoziante, la specialized non fa la S-work M5 montata con i componenti che ti ho detto ma vende solo il telaio.
io penso che ci siamo capiti male.
Ok hai ragione, la specialized vende solo il telaio, comunque non ho capito se la bici era usata così com'è oppure se chi l'ha cambiata si è tenuto i suoi pezzi originali e poi il sivende l'ha rimontata da zero con componenti che aveva in casa.
 

maxmike76

Biker popularis
22/12/07
74
0
0
lonigo (vi)
Visita sito
allora mi è stato confermato da un mio compagno di squadra che conosce la persona che vende la bici che questo è uno stradista che usa la mtb solo d'inverno sopratutto quando è bagnato.
infatti non ha nessuna scalfitura apparte un segno provocato dalla catena penso per una regolazione sbagliata del cambio.

telaio S-works M5
ruote dtswiss 1540 (?)
forca fox teralogic
freni formula oro puro
guarnitura xtr
pacco pignoni xt
deragliatore xt
cambio sram xo
comandi cambio sram xo (a rotazione)
serie sterzo chris king (?)
reggisella "thompson" (quello piegato)
sella selleitalia
manubrio e attacco manubrio ritchey (alluminio)


la bici l'ho fermata fino a domani sera, ditemi voi cosa fareste?
io gli devo una risposta per domani, gia due miei compagni di squadra mi hanno detto che è ok, però loro sono specialized dipendenti!!!!!
dimenticavo la bici è del 2007 tranne la forcella del 2008.
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Secondo me è un buon affare, per 1700 è anche molto bella esteticamente e per come è montata non serve nemmeno fare tanti upgrade se non per sfizio perchè già così è di alto livello, credo di non sbagliare a confermarti di andare tranquillo, poi è indubbiamente un grande marchio.
 

24hpassion

Biker perfektus
grazie della risposta
sono le sei e trenta e son gia sveglio da due ore, mi sembra di essere tornato bambino!!!!

Se è tenuta bene, e le condizioni di usura sono buone, si può dire che sia un'affare.

L'M5 è uno degli allumini migliori assieme all EM2 Dedacciai; performantissimo e leggero più di tanti telai in carbonio in circolazione.

Visto che mi sembri lanciatissimo.....in senso positivo.....ti do solo un piccolo consiglio se posso.

Non so come pagherai, e comunque credo siano affari tuoi, ma quando vai per acquistarla cerca di tirare un pò sul prezzo.

Anche riuscire a spuntare 50 euro non è un delitto;-)

Ciao e in bocca al lupo per le tue prossime girate con la Specy

E benvenuto anche da me....:-)
 

maxmike76

Biker popularis
22/12/07
74
0
0
lonigo (vi)
Visita sito
oggi vado a mettermi d'accordo per il prezzo preciso, appena la porto a casa (90%) faccio le foto.
mi piace che sui forum si abbia un inizio e una fine delle discussioni, per rispetto di chi legge e chi partecipa alle stesse.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
secondo me puoi concludere a quel prezzo... è un buon prezzo.
Considera, inoltre, che acquistando da un negoziante hai diritto, per legge, ad un anno di garanzia...per cui quando acquisti cerca di avere un titolo di acquisto valido (scontrino fiscale)...buone pedalate...
 

maxmike76

Biker popularis
22/12/07
74
0
0
lonigo (vi)
Visita sito
comperata o meglio lunedì mattina vado per le carte, comunque non ci dovrebbero essere problemi.
1700 con revisione generale.
la bici è arrivata in negozio l'altro ieri, è ancora sporca.
avrei vuluto fare la gara di domani con la bici nuova, pazienza.
 

maxmike76

Biker popularis
22/12/07
74
0
0
lonigo (vi)
Visita sito
ieri con la mia nsr penultimo di categoria, speriamo che con la speci si possa andare meglio.
secondo voi c'è tanta differenza in salita o comunque nei tratti pedalati?
dimenticavo, questa mattina ho mandato via le carte per il finanziamento, se tutto va dritto (non ho mai avuto problemi) domani o dopodomani porto a casa la belva.
la mia nsr non volevo venderla per motivi affettivi, mi ha tirato fuori da un bruttissimo periodo, ma me l'ha chiesta mio padre e allora resta in famiglia.
 

maxmike76

Biker popularis
22/12/07
74
0
0
lonigo (vi)
Visita sito
portata a casa
ho fatto solo un giretto di 20 minuti, una salita abbastanza ripida e sconnessa.
sono arrivato su senza il solito affanno, ma non è un test valido.
una cosa mi ha sorpreso:
quando mi sono alzato in piedi per spingere a tutta ho notato una rigidità bestiale, la nsr in confronto era fatta di gomma!!!!
la forca è da tarare, i freni per quel che riguarda il posteriore un dito basta, per l'anteriore ho un problema io al dito ma con due è ottimo, magari andando avanti cambio il disco e lo metto più grande.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo