Ciao ragazzi sono in procinto di acquistare la mia nuova bici, una Canyon Spectral AL 9.0 SL 27,5" del 2014.
Arrivo da una Stumpjumper FSR Comp da 26" e il motivo principale del cambio è il diametro delle ruote (oltre a TUTTI i componenti di livello superiore).
Ho notato una differenza di 1,5 gradi sull'angolo di sterzo, io con la mia mi trovo molto bene (68,5°). Non sono informato sugli angoli di sterzo delle 27,5" per cui non so se è paragonabile o meno, qui chiedo a voi che ne sapete di più di me...
Cosa ne pensate di questa bici? Quello che cerco è una bici versatile che mi porti bene in salita ma che sia puntata alla discesa... Attualmente con la mia Specialized da 13,7 kg non ho problemi, quindi a livello di peso ci siamo (questa dovrebbe essere 12,98 kg) ma rimango dubbio sulla geometria, anche se in realtà ne ho sentito parlare molto bene...
Queste sono le caratteristiche:
Caratteristiche:
Ammortizzatore posteriore: Fox Float CTD fabbrica Fit Kashima valvola Boost 190 x 51 millimetri
Forcella: Fox 32 Talas 27.5 CTD fabbrica Fit Kashima 140 millimetri
Deragliatore posteriore: SRAM X0 Type 2 Long
Deragliatore: SRAM X0
Comandi: SRAM X0
Freno anteriore: X0 Avid 200 millimetri Trail Carbon
Freno posteriore: Avid X0 Trail Carbon 185 millimetri
Ruote: DT spline 90 XMI450 27.5
Pneumatici: Continental Mountain King II 2.4 Protezione BlackChili 27.5
Cassette: Shimano XT 11-36
Reggisella: Rock Shox Reverb Stealth 125 millimetri
Sella: Ergon SM30 Pro
Spero possiate consigliarmi, grazie!
Ciao
Arrivo da una Stumpjumper FSR Comp da 26" e il motivo principale del cambio è il diametro delle ruote (oltre a TUTTI i componenti di livello superiore).
Ho notato una differenza di 1,5 gradi sull'angolo di sterzo, io con la mia mi trovo molto bene (68,5°). Non sono informato sugli angoli di sterzo delle 27,5" per cui non so se è paragonabile o meno, qui chiedo a voi che ne sapete di più di me...
Cosa ne pensate di questa bici? Quello che cerco è una bici versatile che mi porti bene in salita ma che sia puntata alla discesa... Attualmente con la mia Specialized da 13,7 kg non ho problemi, quindi a livello di peso ci siamo (questa dovrebbe essere 12,98 kg) ma rimango dubbio sulla geometria, anche se in realtà ne ho sentito parlare molto bene...
Queste sono le caratteristiche:
Caratteristiche:
Ammortizzatore posteriore: Fox Float CTD fabbrica Fit Kashima valvola Boost 190 x 51 millimetri
Forcella: Fox 32 Talas 27.5 CTD fabbrica Fit Kashima 140 millimetri
Deragliatore posteriore: SRAM X0 Type 2 Long
Deragliatore: SRAM X0
Comandi: SRAM X0
Freno anteriore: X0 Avid 200 millimetri Trail Carbon
Freno posteriore: Avid X0 Trail Carbon 185 millimetri
Ruote: DT spline 90 XMI450 27.5
Pneumatici: Continental Mountain King II 2.4 Protezione BlackChili 27.5
Cassette: Shimano XT 11-36
Reggisella: Rock Shox Reverb Stealth 125 millimetri
Sella: Ergon SM30 Pro
Spero possiate consigliarmi, grazie!