Consiglio NEW MTB

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BBKR

Biker superis
1/7/03
496
0
0
Sulmona AQ
Visita sito
Ciao a tutti,

e' da poco ke mi sono avvicinato al mondo delle mtb e ho visto che mi tira sempre di+.

Ho pensato di comprarmi una new bike visto ke quella ke ho non e' niente di ke e siccome devo spenderci un po di soldi vorrei da voi un consiglio per spenderli nel migliore dei modi possibili.

Ero intenzionato a comprarmi una front che ho gia ma da quando ho provato una full di un mio amico me ne sono innamorato.So ke le full costano di + delle front a parita di caratteristike ma con 1200e circa o + o - ke full potrei prenderci o magari ke front potrei prenderci.

Grazie
 

Gelo

Biker popularis
23/6/03
65
0
0
Barbojland
www.hotbike.it
se vuoi un consiglio con 1200 eurossss ho prendi una full usata (bella!!!) :-? oppure lascia stare le full troppo economiche :???: almeno che tu non voglia fare freeride e poche salite.....

mentre una bell full da 1200 ne trovi in giro....magari già con i frenozzi a disco..... :-? :-?

cannondale....kona (su Tutto MTB di luglio c'è la Caldera....) ...o altre 8)
 

bikerX

Biker extra
e' da poco ke mi sono avvicinato al mondo delle mtb e ho visto che mi tira sempre di+.

e dopo dicono che la MTB rende impotenti :smile: :smile:
comunque anch'io andrei sull'usato ma se non conosci ancora bene questo "mondo" fatti accompagnare da qualcuno esperto (o metti un topic prima dell'acquisto) per evitare che ti rifilino robba non troppo bbuona
come è successo ad un mio amico

Beh adesso che ci penso anch'io ho preso le mie belle fregature :cry: :(
ciao
 

ziopin12

Biker forumensus
Io ti dico solo: PRENDI UNA FULL!!!
Non prendere un'altra front. Poi dipende sempre da cosa fai. Se fai XC allora do ragione ai frontisti ma se fai una po' di FR o cose simili vai di full...
Anch'io ho una front (ho iniziato a fare mtb 4 mesi fa) che sto sfasciando pian pianino; fra 2 mesi spero di passare ad una full: sarà un bell'investimento in termini di €€€ ma sono sicuro che ne varrà la pena.
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
Per quanto riguarda la full, oltre a quelle già citate, se non sbaglio anche la Kastle ha un modello della serie Vision intorno a quel prezzo.

La Decathlon "full" 9.1 non sembrerebbe male come allestimento, ovviamente in rapporto al prezzo (ca. 1.200 euro) e dovrebbe avere un peso di poco superiore ai 13 kg. Il problema è che è un prodotto nuovo, con caratteristiche innovative, e, almeno per quello che mi risulta, ancora poco testato. Qui http://www.vtt.org/tmp/viewarticle.cfm?file=www/2003/dkt92.vttml trovi (in francese) una recensione relativa al modello immediatamente superiore, il 9.2, potresti comunque farti già un'idea, il telaio (ma solo quello, il resto cambia completamente) è lo stesso della 9.1. Rimane sempre il fatto che "dover" comprare una bici nuova è sempre un bel (nel senso di bello) problema o-o
 

BBKR

Biker superis
1/7/03
496
0
0
Sulmona AQ
Visita sito
Grzie x i consigli

ho kapito ke se voglio una full devo spenderci quasi il doppio rispetto a una front

quindi............

meglio una front buona che una full di merda


.........

front

aggiudicato


ciao grazie
 

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
Guarda secondo me converrebbe una full usata...con 1000 euro ho trovato una Specy FSR 2001 tenuta benissimo(ma ho comprato altro)...poi dipendi cosa devi farci ma a livello di divertimento per me non c'e' paragone...anche io avevo una front e poi sono passato alla full e non tornerei indietro...se prendi una front e poi ti capita di provare una full un po buona di un conoscente....secondo me ti penti di bestia!!! :smile:
 

Osterello

Biker superis
29/4/03
431
0
0
Magenta (MI)
www.osterello.tk
Se vuoi una full (e tu la vuoi) x quella cifra vai ESCLUSIVAMENTE di usato, a meno che tu non voglia un cancello!

Se puoi spendere qualcosa in + gira per i negozi, io ho trovato la mia (specialized FSR PRO XC DISC 02) a 1330€!!!! Ma il negoziante è un mio amico, al pubblico la vende a 1600€.
Se vai sul nuovo cerca modelli degli anni passati e prima dell'acquisto, chiedi qui sul forum così vai tranquillo!!!

ciao
ps prendi una full
 

BBKR

Biker superis
1/7/03
496
0
0
Sulmona AQ
Visita sito
L'idea della full mi interessa molto ma visto ke io + di un tot cioe 1200e maxxxxxx nn posso caccia'

e' meglio ke mi faccio una front coi coglioni diciamo ke una full di mer..

O no ??


Ke io mi faccio una full con 1000e e cia una forc ant di cavolo una posteriore pure senza dischi senza una buona componentistica allora me ne compro una economica ke si regala ai bambini alla comunione e co 300e lo presa


Io penso che anche con una buona front ci si riesce a divertire

Io per adesso ho ancora una front e con quella ci sono andato in capo al mondo e mi sono divertito da dio

nn so neanke perke me la sto cambiando skerzo


Purtroppo come ho detto la MTB e' un vortice ke ti tira
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo