Consiglio nastro biadesivo per protezione telaio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Ciao a tutti, ho una giant trance 29 2020 con telaio in alluminio che a differenza della versione in carbonio esce di serie senza protezione telaio sotto il movimento centrale. Tramite il rivenditore giant ho ordinato la protezione in gomma prendendo il ricambio della versione in carbonio ma il problema é che si stacca ogni 3x2...
Il biadesivo originale sarà durato una settimana e quelli che ho comprato io durano massimo un mese...
Lato telaio non ci sono problemi e si incollano saldamente, mentre si scollano lato protezione in gomma.
Consigli?
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.031
740
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Io userei della colla. L'ho già scritto in un'altra discussione, io ho usato il "millechiodi" che avevo in casa. Un punto micro e non si e più mosso
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Io userei della colla. L'ho già scritto in un'altra discussione, io ho usato il "millechiodi" che avevo in casa. Un punto micro e non si e più mosso
Ho provato ma anche la colla millechiodi non fa assolutamente presa sulla plastica/gomma della protezione giant... Vorrei capire di che cavolo di materiale é fatto...
Per inciso questa é la foto della protezione:

20210425_180733.jpg

20210425_180738.jpg
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
E sei sicuro che attacchi meglio, ne hai già identificata qualcuna?
Il problema di questa protezione giant é che il nastro biadesivo non si attacca lato protezione, lato telaio non ho problemi.
Credo che questa protezione sia installata in fabbrica usando qualche prodotto specifico... infatti in prima battuta il rivenditore giant mi aveva detto che non era disponibile come ricambio.
Su Amazon ho visto questa:

https://www.amazon.it/dp/B07Z8F3SC3/?tag=mmc08-21

É troppo lunga per i miei gusti ma credo che si possa tagliare.
 
  • Mi piace
Reactions: sergio0624

Classifica mensile dislivello positivo