Consiglio MTB

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Salve,saluto tutti,sono nuovo.:i-want-t:

Vorrei comprare questa MTB dal costo di 570 nuova. Negozio sotto casa. Non ho particolari esigenze,solo per fare esercizio fisico in strade sterrate,sali/scendi una volta al giorno per max 1 oretta al giorno. Siccome non ho nessuna esperienza di modelli,di marche e componenti,desidererei sapere se sono buoni e sicuri oppure scadenti e quindi da evitare. Un mio amico mi ha detto che il cambio è molto di base,quindi è da buttare? Non vorrei spendere quasi 600 euro per poi pentirmene,oppure ditemi se per le mie esigenze è ottimale. Anche la forcella se è robusta ecc.. Sono andato in diversi negozi di bici,ma i rivenditori parlano tanto,ma alla fine una bici per me vale l'altra,non conosco le marche e se i pezzi sono scadenti o meno. Iniziano a parlare di prezzi,ma secondo me sono esageratamente alti. Io volevo una MTB base e sicura,che non si rompesse dopo 1 anno di usura,ma da spendere sulle 550 circa nuova. Una MTB da passeggiata sicura con un minimo di divertimento.No agonismo.

Metto una foto presa da internet,da vedere solo foto le specifiche reali della mia bici le metto sotto:
http://www.cyklonemcik.cz/zbozi/kolo-focus-whistler-elite-29-2016


SPECIFICHE (ruote da 29)

Telaio MTB Sport, alloy
Forcella SR Suntour XCT HLO DS, 100 mm, 9 mm QR
Freni Tektro Auriga, 160 mm /160 mm
Cassette Shimano HG-200
Cambio Shimano Acera, 8-speed
Comandi cambio Shimano SL-M310, 8-speed
Guarnitura Shimano FC-TX801, SQ
Trasmissione front: 42/32/22, rear 12-32
Manubrio Concept, flat
Attacco manubrio Concept
Sella Concept Sport
Reggisella Concept, 27,2 mm, 350 mm
Ruota Concept, 9 mm QR, Concept rim 622-21
Coperture Continental Race King 2.2
DERAGLIATORE
Shimano FD-M313, 3x8, clamp 31,8
Front derailleur Shimano FD-M313,3x8,clamp 31,8

Se dovesse essere scadente (e per cortesia spiegatemi dove) potete darmi consiglio pari prezzo per una più sicura?

Ringrazio in anticipo