consiglio mtb

avventuriero

Biker superis
22/1/09
407
0
0
alghero
Visita sito
nel 2008 la scale 70 la presi per iniziare.....e dopo oltre 40000 km la uso ancora con gran soddisfazione.....poi magari con piu avanti puoi anche migliorarla (forcella, gomme tubless, pedali spd sono le prime cose ) ....nel mercatino qui puoi fare ottimi affari........attenzione alla taglia........e buone pedalate
 

pierl91

Biker novus
21/4/12
14
0
0
sassari
Visita sito
grazie per i consigli:) diciamo che un po tutti mi stanno consigliando la rockrider 8.1 anche se io la classifico cm "scarsina" cioè nn credo si possa paragonare un telaio scale a quello made in decathlon.. e anche per la trasmissione credo che valga lo stesso principio(si accettano consigli ) ;)
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Mi permetto una picola considerazione; se non stai iniziando specificamente con il XC (cross country) sappi che il telaio della Scale è nervoso e reattivo, ha delle ottime risposte alla pedalata ma per contro è un telaio rigido, e che perdona poco.
Intendiamoci, questo è ovviamente un pregio per chi cerca un rendimento alla spinta dei pedali molto elevato ma se il tuo obbiettivo primario è una bici che ti diverta, senza spendere una cifra troppo alta e rimanendo su una rigida, magari un telaio di buona qualità ma meno nervoso ti può dare più confidenza, che all'inizio è importante soprattutto per capire molte cose della tecnica di guida in MTB. Cose che ti porterai dietro anche se dovessi passare ad una full all mountain.
Considera un telaio così:
[url]http://www.konaworld.com/mtb_trail_allmountain_hardtail.cfm?content=blast[/URL]
Stesso materiale, prezzo buono, ma geometrie che ti danno qualcosa di più in discesa, e a livello prestazionale non avvertiresti la differenza.
Per il decathlon devo dire che il montaggio è buono rispetto al prezzo però l'assistenza non è paragonabile a quella che fornisce un (buon) professionista nel tempo, e non è cosa da poco, poi come telaio in se... boh, vedere gente di 1,74 dover prendere una L mi lascia perplesso sulla scelta delle geometrie. ;-)

p.s. ho pedalato un telaio Scale per tanto tempo, sempre in alu e per giunta il migliore fra quelli non in carbonio, quello 2007 che era il più curato prima che puntassero tutto sulle fibre.
 

andre730

Biker ultra
4/2/11
648
0
0
Italia
Visita sito
grazie per i consigli:) diciamo che un po tutti mi stanno consigliando la rockrider 8.1 anche se io la classifico cm "scarsina" cioè nn credo si possa paragonare un telaio scale a quello made in decathlon.. e anche per la trasmissione credo che valga lo stesso principio(si accettano consigli ) ;)

Si ok ma é pur sempre come comprarsi le finte DC dai China o i Levi's del mercatino o i RayBan dal Senegalese....non so se mi sono spiegatto... :-)
 

pierl91

Biker novus
21/4/12
14
0
0
sassari
Visita sito
Si ma alla fine mi sto indirizzando verso la scott anche per l'ottimo prezzo del rivenditore .. Cioè cn 900 euro / 950 prendere la bici cn i pedali bloccanti gli scarpini scott (che se anche fossero stato scotch andavano bene ugualmente :) ) il computerino ed il kit d'emergenza e poi mi avrebbe aggiunto anche un cosciale .. Quindi diciamo che cm pacchetto è buono ... Grazie per i consigli ;)
 

avventuriero

Biker superis
22/1/09
407
0
0
alghero
Visita sito
Si ma alla fine mi sto indirizzando verso la scott anche per l'ottimo prezzo del rivenditore .. Cioè cn 900 euro / 950 prendere la bici cn i pedali bloccanti gli scarpini scott (che se anche fossero stato scotch andavano bene ugualmente :) ) il computerino ed il kit d'emergenza e poi mi avrebbe aggiunto anche un cosciale .. Quindi diciamo che cm pacchetto è buono ... Grazie per i consigli ;)
......ottima scelta per la bike......telaio cattivissimo......ti divertirai.....e poi se la vuoi rivendere la rivendi al volo.....x quanto riguarda dove acquistarla ti consiglio di farti fare almeno un altra offerta da un altro venditore scott della zona.....e poi fare paragoni..........
 

avventuriero

Biker superis
22/1/09
407
0
0
alghero
Visita sito
Si ma alla fine mi sto indirizzando verso la scott anche per l'ottimo prezzo del rivenditore .. Cioè cn 900 euro / 950 prendere la bici cn i pedali bloccanti gli scarpini scott (che se anche fossero stato scotch andavano bene ugualmente :) ) il computerino ed il kit d'emergenza e poi mi avrebbe aggiunto anche un cosciale .. Quindi diciamo che cm pacchetto è buono ... Grazie per i consigli ;)
p.s.....un forumendolo , che conosco di persona , ci ho pedalato assieme l'anno scorso ne vende una (taglia m)......ha appena messo l'inserzione nell mercatino....in vendita durerà pochissimo!!!!
 

cavallo1

Biker serius
29/8/11
201
0
0
Oristano
Visita sito
ottima offerta quella del tuo venditore... la accetterei al volo fossi in te...
comunque mi sembra tu stia sottovalutando la possibilità di prendere la rock rider 8.1... parlo per esperienze personali, visto che ce l'ho, e ti posso garantire che è una ottima bici... a favore di cio che dico:
-il telaio non è made in decathlon ma la bici è prodotta dalla casa b'twin che vende anche in proprio; prima di trovare un limite a questo telaio troverai il tuo...a maggior ragione se sei novello di questo sport...
-a parità di prezzo fra due bici, una bici b'twin ha sempre componentistica superiore, in quanto grazie a delle forniture speciali customizzate la decathlon riesce a tenere i prezzi limitati...
-non capisco perchè pensi che comprare una bici dalla decathlon sia sinonimo di prendere un pacco ("come comprare royban da senegalesi"); penso tu abbia ascoltato troppi pareri di chi giudica un prodotto senza averne un esperienza diretta... colpa anche del detto "chi spende meno ha meno"...questo è vero sino ad un certo punto; è palese che certi marchi fanno pagare troppo il loro nome...
-vero che l'assistenza decathlon lascia a desiderare...

se haiqualche domanda ponila pure, per me è un piacere aiutarti a fare una scelta il più ragionata possibile...:medita:
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Si ma alla fine mi sto indirizzando verso la scott anche per l'ottimo prezzo del rivenditore .. Cioè cn 900 euro / 950 prendere la bici cn i pedali bloccanti gli scarpini scott (che se anche fossero stato scotch andavano bene ugualmente :) ) il computerino ed il kit d'emergenza e poi mi avrebbe aggiunto anche un cosciale .. Quindi diciamo che cm pacchetto è buono ... Grazie per i consigli ;)

Ma è la versione 2011 o 2012?
Perchè se è del 2011 la trovi facilmente a 750/800 euri e perciò non ti sta facendo praticamente nessuno sconto e nessun regalo (anzi ti sta mettendo nella posizione di spendere più soldi) e io quella cifra per una rigida montat in quella maniera non la prenderei. Noto adesso che anche la 2012 ha il movimento centrale Octalink, col perno integrato. roba già vecchia.
Piuttosto cannondale Trail, molto meglio a livello di freni e trasmissione.
Credo di sapere esattamente chi ti ha fatto questa proposta e secondo me è roba che aveva buttata in ungolo da una vita.
 

avventuriero

Biker superis
22/1/09
407
0
0
alghero
Visita sito
Ma è la versione 2011 o 2012?
Perchè se è del 2011 la trovi facilmente a 750/800 euri e perciò non ti sta facendo praticamente nessuno sconto e nessun regalo (anzi ti sta mettendo nella posizione di spendere più soldi) e io quella cifra per una rigida montat in quella maniera non la prenderei. Noto adesso che anche la 2012 ha il movimento centrale Octalink, col perno integrato. roba già vecchia.
Piuttosto cannondale Trail, molto meglio a livello di freni e trasmissione.
Credo di sapere esattamente chi ti ha fatto questa proposta e secondo me è roba che aveva buttata in ungolo da una vita.
scott-sassari=f......ci sono altri posti dove comprare scott in zona......certi venditori dovrebbero ricordare che le bici nn le vendono solo loro........cmq continuo a consigliare anche un sguardo al mercatino "usato" ......
 

andre730

Biker ultra
4/2/11
648
0
0
Italia
Visita sito
-il telaio non è made in decathlon ma la bici è prodotta dalla casa b'twin che vende anche in proprio; prima di trovare un limite a questo telaio troverai il tuo...a maggior ragione se sei novello di questo sport...
-a parità di prezzo fra due bici, una bici b'twin ha sempre componentistica superiore, in quanto grazie a delle forniture speciali customizzate la decathlon riesce a tenere i prezzi limitati...
-non capisco perchè pensi che comprare una bici dalla decathlon sia sinonimo di prendere un pacco ("come comprare royban da senegalesi"); penso tu abbia ascoltato troppi pareri di chi giudica un prodotto senza averne un esperienza diretta... colpa anche del detto "chi spende meno ha meno"...questo è vero sino ad un certo punto; è palese che certi marchi fanno pagare troppo il loro nome...
/QUOTE]

Ma ti sei offeso perché ho detto che sono bici da supermercato? é la verità!
B'Twin é un marchio di proprietà Decathlon, comprano biciclette e componenti su larga scala dalla Cina e se li fanno marchiare, si limitano a vendere fotocopie di altre biciclette che altre aziende hanno ideato e testato prima di loro spendendo denaro in ricerca e progettazione e sponsorizzando atleti squadre ciclistiche e quindi attuando progressivamente lo sviluppo che é arrivato ai giorni nostri....bla bla bla....
Ti faccio un'altro esempio: se inviti una bella donna a cena a casa tua sul tavolo cosa metti come vino, SanCrispino in brik o una bottiglia di Capichera???
Per me la bici é intima non un pezzo di ferro qualunque..
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Avventuriero ci hai beccato... molto acuto!
Purtroppo il marchio Scott in zona è solo a Sassari, forse si deve emigrare sino a Nuoro... non lo so.
Io lo stesso sarei andato sull'usato ma occorre un minimo di pratica per farlo e capire cosa si vuole.
Certamente al gioro d'oggi una front così nervosa in Alu io la userei solo per fare sessioni di allenamento in strade tipo Sassari-Chiesa di Bonaria che ti fai il mazzo fra sali-scendi e sono strade che non puoi fare in BDC per via del fondo, ma per praticare mountain biking su una rigida mai più, non ha senso. Capisco il XCer col coltello fra i denti...
Tra parentesi non mi dispiacerebbe avere ancora la Scale con me, ma sarebbe allestita con forcella in Ca rigida e assetto terra-terra!
 

cavallo1

Biker serius
29/8/11
201
0
0
Oristano
Visita sito
Bla Bla Bla... uno compra un buon vino per una serata speciale... se sei ad una normale cena (neofita in mtb) sarebbe solo da sboroni e sarebbe buttare soldi...
c'è tralaltro da contare che una bici b'twin ha componenti come le altre bici (sram, rock shox, shimano....) e solo telaio, pipa, manubrio e poco più è homemade...
non ho mai messo in discussione il fatto che una bici di un marchio più blasonato sia studiata con più cura testata sui campi gara e bla bla bla, so solo che una persona dovrebbe farsi un bell'esame di coscienza e convincersi del fatto che non riuscirà, sino a che non abbia raggiunto un super livello, a sfruttare a pieno le doti dei telai, men che meno a capirne le differenze.
con questo non dico che tutti i telai sono uguali, ma solo che un telaio, per un neofita, non dovrebbe incidere così tanto sulla decisione, anche visto che per prendere una bici di un marchio più blasonato ma con componentistica paragonabile si deve spendere il doppio... mi sembra comunque un pò troppo per essere giustificato da test affidabilità del marchio e bla bla bla.

per me sono i soliti discorsi da forum... siamo tutti super atleti che hanno bisogno del top del top e poi facciamo 100 km alla settimana tutti su asfalto...ma per piacere... gente che parla troppo...e bada troppo poco alla sostanza..
 
  • Mi piace
Reactions: DD81

pierl91

Biker novus
21/4/12
14
0
0
sassari
Visita sito
ciao a tutti :) cmq la bici è un 2012 , sono molto contento che la mia domanda ha portato ad una discussione bella animata:), naturalmente io mi metto su un gradino (anzi una scala) d'umiltà quindi prendo per buone le vostre risposte ed i vostri consigli. diciamo che la mia full immersion nel mondo della mtb sta portando a farmi capire qualcosina a riguardo.. io ho girato tutti i negozi di bici della provincia (ss) compreso decathlon .. devo riconoscere che chi mi ha fatto il preventivo sullo scale si è distinto sia per la miglior offerta sia per la disponibilità e professionalità dimostrata..detto questo ci tenevo a dire che io nn lavoro quindi si tratterebbe di risparmi di una vita.. naturalmente io penso che i soldi spesi per le proprie passioni siano cm i soldi spesi nei viaggi cioè nn puoi pentirti... diciamo che per ora la candidata n^1 è sempre la scale ora però si è aggiunta anche la 60 (100 euro più o meno di differenza )..diciamo voglio fare un investimento e cm tale deve durare del tempo deve avere un buon valore di mercato e deve valere i soldi.. alla fine io vorrei una bici si per imparare ma anche una che, quando acquisirò una certa abilità, mi permetta di spremerla per benino..spero di essere stato abbastanza chiaro:) grazie in anticipo per i consigli
 

cavallo1

Biker serius
29/8/11
201
0
0
Oristano
Visita sito
vista l'offerta del tuo rivenditore io la prenderei da lui... certo che se punti ad una bici da tenere per molti anni non devi puntare su un prodotto decathlon...
la mia domanda è: sei sicuro che ciò che tu voglia fare sia l'xc? magari poi cambi idea e vuoi farti una biammortizzata.. se pensi che un futuro potrai avere di questi dubbi vai di decathlon visto il prezzo.
se invece sei sicuro che l'xc è ciò che cerchi prendi la scott senza pensarci un attimo.. i soldi in più già valgono per l'assistenza e la competenza del marchio..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo