Consiglio MTB

Dany_freestyle

Biker novus
17/4/10
37
0
0
Roma
Visita sito
Ciao raga...ho 15 anni e vorrei cominciare ad andare in bici ma non come facevo qualche anno fa con gli amici per andare al parco, ma per un'altro motivo ben preciso. Sono un pò sovrappeso con la classica panciotta e invece di spendere soldi in palestra vorrei provare ad andare in bici magari all'inizio anche per tragitti poco lunghi tipo andata e ritorno al paese vicino (roba di 6 km) insomma una roba semplice per iniziare e per perdere un pò di chili. Ho una bmx del decathlon pagata 169 euro uno o due anni fa e un' "MTB" rigida del supermercato. Volevo cominciare a fare queste sudate con l'mtb del supermercato ma non essendo messa benissimo (ho cominciato a lavorarci sopra oggi) una nuova MTB mi fa gola. Avendo 15 anni e volendo chiedere pochissimo ai miei ho trovato sul sito della decathlon questa mtb http://www.decathlon.it/rockrider-50-uomo-2010-id_8160220.html Una rockrider 5.0 uomo 2010 per la modica cifra di circa 130 euro. Per cominciare a fare corti tragitti e perdere peso può andare bene?? Anche perchè più di questo budget non posso spendere...Consigliatemi in bene, considerando anche lo scopo che dovrebbe avere per ora, fino a quando non mi prende la vera passione e perderò questi kg senza andare in palestra xD Grazie mille.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
penso che tra la 5.0 e la vecchia mtb non ci siano grandi differenze, con 130/150 euro puoi trovare qualche amico o conoscente che ha una bici da darti. Per farti un esempio vendetti questa a 150 http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8258&pictureid=65630.
Aggiusta un attimo la tua vecchia bici e abbi pazienza che magari l'occasione salta fuori, poi magari con il natale raccimoli qualcosa di più.
 

Dany_freestyle

Biker novus
17/4/10
37
0
0
Roma
Visita sito
La situazione della mia bici del super è: Le MINIME cose da cambiare sono: Il gruppo pignoni arrugginito e quello più grande storto, catena e forse anche cerchio post perchè gira storto...sinceramente non è nulla di che questa bici essendo stata trascurata molto. In questo momento oltre che non ho budget NON voglio neanche io spendere di più per una bici che userò sull'asfalto a scopo dimagrante, divertimento e allenamento sempre per il fattore "Dimagrire". Ho un'acquirente per la bmx sui 100 euro, venderla mi farebbe comprare la 5.0 senza chiedere soldi ai miei ma non cambierebbe la situazione. Anche perchè possibilmente la bmx per fare street la vorrei tenere.

P.s. Ho tanti amici e conoscenti ma nessuno che io sappia va in bici "seriamente" con bici serie
 

klikk

Biker popularis
20/2/07
64
0
0
Chieri
Visita sito
Ciao, visto che "nessuno" ha risposto, provo a darti due dritte.
LA bici del super mi sembra in condizioni tali per cui spenderesti troppo per risistemarla.
La decathlon rockrider 5 mi pare una bici onesta per l'asfalto, ma qui siamo in un forum di mtb, e quindi..... secondo me potresti provare a dare un'occhiata a subito.it e trovare una mtb della serie 5.2 5.3 5xc che con 150€ potebbero venire via ed iniziare a pedalare con quelle. Un giro di 6+6 km è veramente poca cosa, per dimagrire, soprattutto se fatto 1 sola volta a settimana. Ah, qui sul mercatino c'è qualcosa che farebbe al caso tuo, ma non sono nella tua zona:

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/164620/cat/3[/URL]
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/162860/cat/3[/URL]
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/161716/cat/3[/URL]

Se vuoi sapere altro.... eccoci qui :)
 

Dany_freestyle

Biker novus
17/4/10
37
0
0
Roma
Visita sito
Ciao klikk bhe il "nessuno" era riferito a: nessun'altro ha qualche consiglio?? xD

Bhe quelle che mi hai linkato sarebbero buone ma sono troppo lontane.

La rockrider 5.1 invece com'è?? Ho visto che all'anteriore non è rigida...secondo voi??
 

Dany_freestyle

Biker novus
17/4/10
37
0
0
Roma
Visita sito
P.s. Dando un occhio su subito in TUTTO il lazio di rockrider che fanno al caso mio ce ne sono solo 3...una a 100 euro, normale solo NON rigida all'anteriore (ma sta abbastanza lontano da me quindi nada). Una 5.0 a 70 euro con i pignoni arruginiti. E una 6.0 a 170 euro...30 euro in più e la prendo nuova, per 30 euro. Quindi nada de nada
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
la 5.1 per fare un po' di movimento può andar bene, anche per fare qualche sentierino per i parchi. Però la 5.2 vecchio modello (come quella indicata da klikk) mi pare la soluzione migliore.
 

Dany_freestyle

Biker novus
17/4/10
37
0
0
Roma
Visita sito
Bho non so...calcolate che qui nella mia zona io farei solo asfalto...anche perchè sentierini ecc non ce ne sono credo. Diciamo che per ora la bici mi serve solo per fare strade asfaltate per macinare molti km per il motivo che ho citato all'inizio. Ora chiedo ad un'amico di vecchia data se ha qualcosa, visto che da quanto ricordo qualche anno fa in garage aveva qualche mtb, sua del padre e del fratello. Vediamo un pò. Io personalmente preferirei comprare una nuova bici nel senso o usata o nuova, non sarei tanto positivo nel sistemare la mia mtb del super. Vediamo un pò che mi capita fra le mani.

Per le mie esigenze già la 5.0 andrebbe bene non mi serve chissa cosa, freni a disco o roba simile, però certo se girovagando per l'asfalto incontro qualche sterrato ecc magari un giro ci si fa e non so se con la 5.0 si può fare. Il minimo indispensabile che mi servirebbe comunque sarebbe una bici normale per macinare km...certo non un rottame ma una bici normale.

Potrei provare ad alzare il sellino della bmx ma macinare km con la bmx non mi sembra tanto adeguato sia come visibilità sia come comodità...quindi quest'idea la scarterei...
 

klikk

Biker popularis
20/2/07
64
0
0
Chieri
Visita sito
La rockrider 5 "arredata" in quel modo va bene solo per asfalto: alla prima buca rischi forature e rotture varie di....cerchi... Quindi devi chiarirti per bene le idee: o solo asfalto (ma che noia.... possibile che non ci siano sentiri, intorno a te? Abiti dentro Roma o fuori?) e va bene la 5, oppure almeno una mtb con "ruote grasse"... la mtb è divertimento, oltre che esercizio :) una volta che inizi è un adroga ;)
 

Dany_freestyle

Biker novus
17/4/10
37
0
0
Roma
Visita sito

klikk

Biker popularis
20/2/07
64
0
0
Chieri
Visita sito
Occhio, la mia non è una rr 5 di adesso, ma una 5xc di 4 anni fà, che è proprio tutta un'altra cosa: front montata sram x-5 / x-7, con forcella suntour, gomme larsen/kenda e camere antiforatura... un carroarmato, pesante, ma indistruttibile.
Ci ho fatto passi di montagna e boschi di tutti i tipi... con la rr5 di adesso è impossiible fare le stesse cose.
Tra le mtb che hai indicato, personalmente mi piace quella azzurra, la c2. Da evitare come la peste la 6.0, ti stuferesti molto presto del "bobbing".
 

klikk

Biker popularis
20/2/07
64
0
0
Chieri
Visita sito
Su di una full come la 6.3 il meccanismo di ammortizzamento posteriore oscilla, assorbendo una parte dell'energia della pedalata: su terreno sconnesso questo è inavvertibile, poichè la ruota si solleva sugli ostacoli per scavalcarli, mentre su superfici lisce il risultato è un'andatura inutilmente "ondeggiante" (stiamo parlando di un fenomeno piccolo, non di una bici che procede come una barca in mezzo al mare): bici più costose dispongono di meccanismi che limitano/eliminano il fenomeno, ma per l'utilizzo che farai tu della due ruote, è assolutamente inutile (nonchè più costoso).
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
La 5.1 è straottima per macinare chilometri, è robusta, sullo sterrato tranquillo va benissimo, diciamo che non è leggerina, va sui 14,7, per iniziare non per fare mtb seria va piu che bene, occhio a cambiare subito le gomme perche quelle di serie sono pietose.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo