Scusate ma non capisco, tra la 5.3 e la 6.2 è meglio la 8.1?? grazie al ciufolo costa il 50% in più!!!
Io ho un 5.3, potendomi permettere ben altro, ma ho fatto questa scelta per vedere se la passione cresceva (eccome!!) Adesso sono pronto a spendere il giusto per una mtb da escursione.
Magari la sua situazione è la stessa oppure non può spendere di più per suoi motivi, che senso avrebbero i vs consigli sulla 8.1?
"sarei indeciso tra la polo e la golf" "compra la passat, che è meglio!". assurdo
Di assurdo c'è ben poco, è il tuo discorso che è semplicistico.
Innanzitutto la differenza di prezzo è meno del 30%, 170 euro, che è tutto tranne che il doppio, informati.
Secondo, qui la gente esprime un parere spesso dettato dall'esperienza.
Tanti hanno fatto le cose per gradi, acquistando prima una bici economica, e per esperienza quello che risulta è che comunque quello che è successo a te (è nata la passione) succede anche ad altri.
Pertanto si consiglia direttamente una MTB che non necessiti di upgrade a breve, con una differenza di spesa di 170 euro che non ti ci compri neanche una forca usata.
In altre parole è conveniente comprare la 8.1 invece della 5.3 (sia in caso di rivendita se non si appassiona che in caso che la tenesse se si appassiona), come lo sarebbe comprare una Passat se costasse il 30% in più di una Polo.
Se poi lui vuole risparmiare massimo rispetto, nessuno gli impone la 8.1, mi sembra ovvio.
Claudio