Consiglio mtb

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Se il tuo budget può alzarsi un po, vai di 8.1...
Se la scelta deve per forza restare tra quelle due, vai di 5.3... la 6.2 è una bici "giocattolo"... Pesantissima (dichiarata 16 kg) e con componenti veramente entry level...
Rischi di stufarti di andare in bici, oppure rischi di farti male oppure rischi che tra un mese di utilizzo ne scopri i limiti e devi cambiarla...

La 5.3 è una bici robusta, montata bene e dal prezzo contenuto. Con dei piccoli upgrade che potrai fare nei prossimi periodi, è veramente una signora bici per chi vuole sostanza e pochi fronzoli...

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Se il tuo budget può alzarsi un po, vai di 8.1...
Se la scelta deve per forza restare tra quelle due, vai di 5.3... la 6.2 è una bici "giocattolo"... Pesantissima (dichiarata 16 kg) e con componenti veramente entry level...
Rischi di stufarti di andare in bici, oppure rischi di farti male oppure rischi che tra un mese di utilizzo ne scopri i limiti e devi cambiarla...

La 5.3 è una bici robusta, montata bene e dal prezzo contenuto. Con dei piccoli upgrade che potrai fare nei prossimi periodi, è veramente una signora bici per chi vuole sostanza e pochi fronzoli...

Concordo quanto detto

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
scusate ma le bici deca non mi picciono molto,anche se tutti dicono che qualità prezzo sono ottime....sarà,

sono SICURAMENTE bici affidabili e performanti (nelle versioni meglio montate) di cui oramai la fama è assodata e consolidata...l'unico problema è che si affidano ad una distribuzione diversa dalle normali marche e che non investono molto sulla publicità,riuscendo così a mantenere il prezzo basso e garantendo una diffusione capillare!se poi per noi bici valida=bici costosa con marchio famoso.....!!!
PS:il carro neuf è ,per progettazione, forse uno dei carri meno "bobbosi" ,e quindi più efficienti per la pedalata, esistenti.....alla faccia del dubbio su decathlon!

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
scusate ma le bici deca non mi picciono molto,anche se tutti dicono che qualità prezzo sono ottime....sarà,

Effettivamente alcuni modelli non hanno l'estetica come punto forte, mi riferisco alle 5.x, le altre serie sono state decisamente riviste e migliorate in termini di estetica e colorazioni. Ma l'arma di punta è il rapporto qualità prezzo, e consente ,soprattutto per chi inizia e ha budget contenuti, di avere un buon mezzo. Tenendo meno da conto il lato estetico.

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
La correlazione che esiste tra bellezza e rapporto qualità/prezzo è a tutto vantaggio di chi compra Decathlon.
Infatti:
- a te non ti piacciono
- te ne compri una che ti piace
- la paghi di più perché è bella
- Decathlon deve diminuire il prezzo o migliorare il prodotto
A quel punto subentro io che limito la rilevanza dell'appagamento visivo alla moglie e me ne compro una.
In altre parole i soldi in più che tu hai speso per una bici all'ultimo grido con i colori giusti io li ho risparmiati per pedalare una bici equivalente o migliore.
Ciao
Claudio

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
secondo me nessuno ti regala niente tanto meno il deca....si magari 20 50 euro al massimo,non dirmi che una bici deca da 500 euro è come paragonare una specy,trek ecc. da 1000 euro,non ci crederò mai,questo è un mio parere,non voglio fare polemica

pinoik

Biker superis
31/7/09
465
0
0
molinella
Visita sito
ciao ho r.r 5.3 che ho appena mandato in assistenza sperando che mi sistemano la forcella, unico nota dolente di questa bici,per il resto è ok vale i soldi che si spende ,se potessi tornare indietro prenderei la r.r.8.1, ;-)

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Scusate ma non capisco, tra la 5.3 e la 6.2 è meglio la 8.1?? grazie al ciufolo costa il 50% in più!!!
Io ho un 5.3, potendomi permettere ben altro, ma ho fatto questa scelta per vedere se la passione cresceva (eccome!!) Adesso sono pronto a spendere il giusto per una mtb da escursione.
Magari la sua situazione è la stessa oppure non può spendere di più per suoi motivi, che senso avrebbero i vs consigli sulla 8.1?

"sarei indeciso tra la polo e la golf" "compra la passat, che è meglio!". assurdo

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
secondo me nessuno ti regala niente tanto meno il deca....si magari 20 50 euro al massimo,non dirmi che una bici deca da 500 euro è come paragonare una specy,trek ecc. da 1000 euro,non ci crederò mai,questo è un mio parere,non voglio fare polemica
Una borsa di Prada da 440 euro a loro ne costa 28.
E' vero che nessuno ti regala niente, ma come vedi bisogna andare oltre nell'analisi dei margini di un'azienda.
Claudio

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Scusate ma non capisco, tra la 5.3 e la 6.2 è meglio la 8.1?? grazie al ciufolo costa il 50% in più!!!
Io ho un 5.3, potendomi permettere ben altro, ma ho fatto questa scelta per vedere se la passione cresceva (eccome!!) Adesso sono pronto a spendere il giusto per una mtb da escursione.
Magari la sua situazione è la stessa oppure non può spendere di più per suoi motivi, che senso avrebbero i vs consigli sulla 8.1?

"sarei indeciso tra la polo e la golf" "compra la passat, che è meglio!". assurdo
Di assurdo c'è ben poco, è il tuo discorso che è semplicistico.
Innanzitutto la differenza di prezzo è meno del 30%, 170 euro, che è tutto tranne che il doppio, informati.
Secondo, qui la gente esprime un parere spesso dettato dall'esperienza.
Tanti hanno fatto le cose per gradi, acquistando prima una bici economica, e per esperienza quello che risulta è che comunque quello che è successo a te (è nata la passione) succede anche ad altri.
Pertanto si consiglia direttamente una MTB che non necessiti di upgrade a breve, con una differenza di spesa di 170 euro che non ti ci compri neanche una forca usata.
In altre parole è conveniente comprare la 8.1 invece della 5.3 (sia in caso di rivendita se non si appassiona che in caso che la tenesse se si appassiona), come lo sarebbe comprare una Passat se costasse il 30% in più di una Polo.
Se poi lui vuole risparmiare massimo rispetto, nessuno gli impone la 8.1, mi sembra ovvio.
Claudio

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

così adesso hai pagato 5.3 + 8.1...avresti risparmiato prendendo direttamente la bici migliore avendo anche più soddisfazione.
Il discorso di "vedere se la passione cresceva" è inconsistente per la semplice ragione che se non cresceva avresti magari dovuto vendere ed in questo caso è meglio ritrovarsi a farlo con un mezzo di qualità che non con un entry level dal valore prossimo allo zero. :celopiùg:

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
così adesso hai pagato 5.3 + 8.1...avresti risparmiato prendendo direttamente la bici migliore avendo anche più soddisfazione.
Il discorso di "vedere se la passione cresceva" è inconsistente per la semplice ragione che se non cresceva avresti magari dovuto vendere ed in questo caso è meglio ritrovarsi a farlo con un mezzo di qualità che non con un entry level dal valore prossimo allo zero. :celopiùg:
Zum!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo