Consiglio MTB x ragazza

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barzo

Biker popularis
7/9/10
48
0
0
Bologna ma sò Toscano
www.winebol.com
Bike
bdc Trek
Ciao al Ng,
un amica principiante vorrebbe acquistare una mountain bike da donna (Altezza mt 1,70) ammortizzata solo davanti (no bi-ammortizzata per non perdere molta potenza), che la utilizzerà circa 1 volta a settimana su strada di asfalto (80%) e sterrata (20%)...Abita in montagna, percui la salita prima o dopo è d'obbligo :)


Andando in una nota catena di articoli sporivi, gli è stato proposto questa: http://tinyurl.com/6atq8p per uso +stradale, o quest'altra per uso + sportivo http://tinyurl.com/38w4q7u

A Vs. avviso quale tipologia di soluzione è la + consona? Valide alternative
restando sulla solita fascia di prezzo?

Ciao e grazie dell'aiuto
 

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
45
FASANO
Visita sito
Beh! In verità per quella fascia di prezzo non è che ci sia molto da divertirsi!! Dipende da quello che in realtà vuole fare la tua amica. Se per sterrato intendi passeggiate nella natura va anche bene la 5.2, solo un po' pesantuccia.
Diversamente converrebbe optare almeno per una 5.3 ma siamo un po' fuori budget.
Dico così perchè io ho iniziato con una lombardo da 200 euro, poi la passione è aumentata e nel giro di 2 mesi ho disintegrato la bici quindi oltre ai rischi corsi (componenti non adatti ad un utilizzo intenso) ho dovuto investire subito altri soldi.
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
La b'twin 5 NON è una mountain bike ma una bici da passeggio su cui stai in posizione più eretta; con la 5.2 hai una posizione leggermente più allungata, più "tecnica".

Direi che la b'twin va bene per piccoli spostamenti o passeggiate su ciclabile, l'altra è più "bici" rientra in quella categoria di mtb che un sacco di gente usa per andare in città o nei parchi urbani.

E se facessi scegliere a lei?
 

Barzo

Biker popularis
7/9/10
48
0
0
Bologna ma sò Toscano
www.winebol.com
Bike
bdc Trek
la 5.2 è un pò + tecnica, l'altra come dicevate è + da ciclabile (dovrebbe avere anche il manubrio regolabile).

Fare scegliere a lei non servirebbe a niente, non nè sa nulla; come dicevo si prevede 80% di asfalto e il 20% di strade di campagna, forse per iniziare è meglio la btwin5

Ciao
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Fare scegliere a lei non servirebbe a niente

A parte che potrebbe scegliere in base a parametri "non tecnici" (perché no?) la cosa le puo' essere posta in questi termini: bici da passeggio = posizione più eretta, bici più comoda; mtb = posizione più allungata sul manubrio, bici più pedalabile.



p.s. se per "cominciare" intendi che avete intenzione di intensificare la vostra attività (non necessariamente come mtb, anche come cicloturismo ad esempio) in previsione magari di cambiare bici con una più impegnativa tra le due sarebbe meglio la 5.2
 

Classifica mensile dislivello positivo