[Consiglio] MTB uso stradale ma non solo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sto valutando anche io, più o meno, le stesse cose
Devo decidere se affiancare alla mtb una bdc o una ciclocross (visto appunto l'asfalto che ci troviamo in Italia) oppure modificare la mia Radon front 29er e stradalizzarla leggermente montando pneumatici più stradali e a quel punto mi prenderei una full da usare in collina, al fuoristrada non ci rinunciò comunque.
Ho avuto anche io l'impressione che su asfalto irregolare, in discesa e in condizioni di traffico la mtb da 29 se le mangia le bdc!!!!
Ho provato solo per un pomeriggio una bdc e mi ci sono trovato veramente male per posizione, freni e rigidità!!!!

davvero si possono montare le gomme da ciclocross sulle ruote da 29 della mtb? Senza nessuna modifica?
Grazieee

avevo una MTB, la 8XC che veniva dotata anche di cerchi stradali per allenarsi.
Si cambiavano i cerchi e via...ma rimaneva l'impaccio di una forcella da 100, di un telaio peso e di una posizione non ottimale.
Se avanza in casa una front, ci si può pensare, ma la cosa che trovo assurdo è di pensare di comprare una MTB per andarci per la strada
E' quanto di più controproducente che esista...è come dire di andare a correre con gli scarponi da sci...
Asfalto irregolare? traffico?... non mi sembra che le grandi classiche sul pavè le facciano con la MTB...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

avevo una MTB, la 8XC che veniva dotata anche di cerchi stradali per allenarsi.
Si cambiavano i cerchi e via...ma rimaneva l'impaccio di una forcella da 100, di un telaio peso e di una posizione non ottimale.
Se avanza in casa una front, ci si può pensare, ma la cosa che trovo assurdo è di pensare di comprare una MTB per andarci per la strada
E' quanto di più controproducente che esista...è come dire di andare a correre con gli scarponi da sci...
Asfalto irregolare? traffico?... non mi sembra che le grandi classiche sul pavè le facciano con la MTB...

Non capisco il senso della riapertura di un thread dell'aprile del 2014 con un "c'e' nessuno?"..... Dico c'hai pensato "fitto" a questa bicicletta .....:nunsacci:
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
avevo una MTB, la 8XC che veniva dotata anche di cerchi stradali per allenarsi.
Si cambiavano i cerchi e via...ma rimaneva l'impaccio di una forcella da 100, di un telaio peso e di una posizione non ottimale.
Se avanza in casa una front, ci si può pensare, ma la cosa che trovo assurdo è di pensare di comprare una MTB per andarci per la strada
E' quanto di più controproducente che esista...è come dire di andare a correre con gli scarponi da sci...
Asfalto irregolare? traffico?... non mi sembra che le grandi classiche sul pavè le facciano con la MTB...

hai riaperto una discussione di 3 anni orsono
nel frattempo ho venduto la front, comprato una full e affiancato una CX

buona vita!:celopiùg:
 

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
scusate il caos :-) non avevo visto nemmeno io la data
nel frattempo io sono passato al lato oscuro del bitume, la mtb la uso poco infatti sto valutando se prendere una gravel...
 

Classifica mensile dislivello positivo