Consiglio mtb usata

MaxCant

Biker novus
18/4/21
13
2
0
45
Mantova
Visita sito
Bike
mountain bike Bottecchia
Salve a tutti,

mi hanno proposto un mtb scott scale 765 dle 2017 con cerchi del 29, volevo capire se può essere un mezzo adatto per iniziare a fare dei percorsi un po’ più impegnativi, partendo dal presupposto che dovrà sostituire una bottecchia da 26”.
Non trovo molto sul web del modello indicato pertanto avrei bisogno di qualche consiglio e capire il reale valore di mercato.

grazie
Massimo
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
649
309
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Salve a tutti,

mi hanno proposto un mtb scott scale 765 dle 2017 con cerchi del 29, volevo capire se può essere un mezzo adatto per iniziare a fare dei percorsi un po’ più impegnativi, partendo dal presupposto che dovrà sostituire una bottecchia da 26”.
Non trovo molto sul web del modello indicato pertanto avrei bisogno di qualche consiglio e capire il reale valore di mercato.

grazie
Massimo
Per poterti aiutare sarebbe meglio se ci dici come è montata
Trasmissione, freni, sospensioni ecc
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.452
5.551
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
È una front da xc se non sbaglio, quindi adatta a gran parte di percorsi Mtb basta che non siano esageratamente scassati
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Salve a tutti,

mi hanno proposto un mtb scott scale 765 dle 2017 con cerchi del 29, volevo capire se può essere un mezzo adatto per iniziare a fare dei percorsi un po’ più impegnativi, partendo dal presupposto che dovrà sostituire una bottecchia da 26”.
Non trovo molto sul web del modello indicato pertanto avrei bisogno di qualche consiglio e capire il reale valore di mercato.

grazie
Massimo
La Scale 765 non ha ruote da 29", semmai è la 965.
Verifica confrontando le grafiche con i vari cataloghi che si trovano online per appurare che si tratti realmente della versione 2017.
Di listino costava 999€, ma a quei tempi esistevano ancora gli sconti :-)
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.004
556
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
è usata... il venditore assicura che sia una 765 con ruote da 29. avevo visto anche io l'anomalia... comunque conferma essere da 29".
Allora vuol dire che ha montato chissà come ruote da 29 al posto delle 27,5... Boh, qualcosa non è chiaro... Esperimento? Forzatura? Sbaglia il nome del modello? Vedi di approfondire... A quanto te l'hanno proposta? Se ne vale la pena dipende anche dal prezzo richiesto
 

Pistis

Biker novus
26/4/22
17
12
0
Visita sito

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.004
556
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9

Mutant

Biker ultra
24/9/10
649
309
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
richiede 650€
Usata o nuova a sto punto qualche dubbio viene?
Cmq usata e una fregatura se nuova ne valeva 900 metti che c'è del usura catena pignoni e sei a 900 e roti al cambio
Poi come ti hanno già fatto notare salti con quella forcella e volersi far del male

Mentre x sterratoni salite pure impegnative e discese non troppo rotte nel complesso quel modello andrebbe anche bene
 

MaxCant

Biker novus
18/4/21
13
2
0
45
Mantova
Visita sito
Bike
mountain bike Bottecchia
il problema è che i prezzi sono impazziti e chi vende usato di qualche anno pensa di avere ancora una bici appena acquistata e richiede altro. Il periodo di vendite esagerate e problema di scorte ha fatto impazzire il mercato dell'usato e del nuovo.
Sinceramente anche per me 650 sono troppi, volevo stare intorno ai 500-550€ per anno del modello, anche se usato bene, comunque ha sempre i suoi 5 anni.
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

Pistis

Biker novus
26/4/22
17
12
0
Visita sito
Scusa ma a questo link io non vedo da nessuna parte che ha ruote da 29.
Inoltre mi pare di capire che sia un acquisto da UK. Occhio che si pagano dazi e iva

Scusa ma a questo link io non vedo da nessuna parte che ha ruote da 29.
Inoltre mi pare di capire che sia un acquisto da UK. Occhio che si pagano dazi e iva.
Come ha capito Max era solo un link per verificare il montaggio e il valore nuovo. Se spari la foto si legge la misura delle Rekon 29x2.25
 

VictorCS

Biker superis
5/11/21
434
213
0
32
Cosenza
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber, Rockrider XC120, Rockrider ST540 (gravellizzata)
E una rockrider xc100 semi-nuova con gruppo siam 12v? Prezzo 550 può avere un senso?
Che gruppo SRAM? Di base dovrebbe montare uno Shimano Deore 11V. Comunque quella Scott è abbastanza scarsa ed anche un pò cara probabilmente.
P.S. La RS XC30 è una delle peggiori forcelle mai provate...
 
Ultima modifica:

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.004
556
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Come ha capito Max era solo un link per verificare il montaggio e il valore nuovo. Se spari la foto si legge la misura delle Rekon 29x2.25
Ah... quindi dalla foto vedi la misura delle ikon... si, ok, ho visto... probabilmente hanno messo la foto della 965, solo per mostrare una bici, la colorazione, ecc. Scott faceva la serie con il 7 per le 27,5 e la serie con il 9 per le 29
Comunque, rientrando in topic, IMHO 650 sono tanti per una bici entry level di 5 anni fa...
 
  • Mi piace
Reactions: Pistis

Classifica mensile dislivello positivo