Consiglio mtb usata rose granite chief vs cannondale jekyll 3

Azze1

Biker novus
26/3/22
6
1
0
30
Vicenza
Visita sito
Bike
Retwoo
Ciao a tutti sono nuovo,
Volevo avere consigli su 2 mtb usate, la scelta ricadrebbe su di una Rose granite chief 2014 e una cannondale jekyll 3 2015 "27.5" forcella classica no lefty.
Come prezzo sulla rose risparmierei 300 euro , poco importa, ciò che mi preme sapere è : quale delle 2 è piu affidabile in generale sulla manutenzione /componenti ecc?
So che il dyad della jekyll ha dato problemi a qualcuno.
Quale mi consigliate?
Grazie.
 
Ultima modifica:

macbond

Biker extra
3/10/08
778
185
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
pur avendo la Jekyll 27,5 con lefty con cui mi diverto molto, te la sconsiglio perché ha un mono che funziona al contrario e che se dovesse rompersi o mandare in assistenza pochi meccanici fanno assistenzae ed è quasi impossibile trovare come ricambio. Il Dyad funziona bene ma richiede spesso manutenzione. Poi vedi tu
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ciao a tutti sono nuovo,
Volevo avere consigli su 2 mtb usate, la scelta ricadrebbe su di una Rose granite chief 2014 e una cannondale jekyll 3 2015 "27.5" forcella classica no lefty.
Come prezzo sulla rose risparmierei 300 euro , poco importa, ciò che mi preme sapere è : quale delle 2 è piu affidabile in generale sulla manutenzione /componenti ecc?
So che il dyad della jekyll ha dato problemi a qualcuno.
Quale mi consigliate?
Grazie.
Metti i link o le foto dettagliate e i prezzi così almeno si riesce a dare una risposta sensata
 

Azze1

Biker novus
26/3/22
6
1
0
30
Vicenza
Visita sito
Bike
Retwoo
pur avendo la Jekyll 27,5 con lefty con cui mi diverto molto, te la sconsiglio perché ha un mono che funziona al contrario e che se dovesse rompersi o mandare in assistenza pochi meccanici fanno assistenzae ed è quasi impossibile trovare come ricambio. Il Dyad funziona bene ma richiede spesso manutenzione. Poi vedi tu
Ciao, ho capito grazie, pero per la rose granite ho letto di un utente che aveva avuto problemi con una rottura al telaio e chiedendo ricambi direttamente alla rose...aveva ricevuto risposta negativa,ci sono soluzioni in questo caso per i ricambi? Grazie
 

Azze1

Biker novus
26/3/22
6
1
0
30
Vicenza
Visita sito
Bike
Retwoo
non conosco la Rose ma se uno rompe un telaio non è detto che debbano rompersi tutti.... un conto una casistica e un conto un caso isolato.
No certo è chiaro.. La preoccupazione più che altro è sapere che se si dovesse rompere non si potrebbero avere soluzioni.
Peccato per la delicatezza del Dyad perche la jekyll mi piace davvero tanto!
 
Ultima modifica:

Azze1

Biker novus
26/3/22
6
1
0
30
Vicenza
Visita sito
Bike
Retwoo
Metti i link o le foto dettagliate e i prezzi così almeno si riesce a

Metti i link o le foto dettagliate e i prezzi così almeno si riesce a dare una risposta sensata


Chiedo scusa spero bastino come info,se c'è bisogno di altro aggiungo... entrambi sono state trattate discretamente, regolarmente revisionate e con normali segni d'usura.
Grazie


Rose granite chief 2014 :
-forcella rockshock sektor 150mm
-ammo rockshock monarch rt3
-cambio shimano xt 2x10
-Freni formula t1 203/180
-Cerchi dt swiss 1900
-Prezzo 800

Cannondale Jekyll 3 2015 :
-Forcella rockshock pike rct3, Solo air 160mm
-ammo fox dyad rt2 160/95
-Cambio 2x10 sram x7 direct mount/sram e x9 type2
-Freni Magura MT2 Storm SL Rotors, 180/180mm
Cerchi DT Swiss Champion
Prezzo 1100
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo