Consiglio MTB Trail con Remote LockOut

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marcoldo

Biker novus
29/8/09
10
0
0
47
Fidenza (PR)
Visita sito
Salve a tutti,

chi mi consiglia una MTB trail con i seguenti requisiti:
- full suspension da trail
- escursione posteriore sui 120mm
- un solo remote lockout per ammortizzatore e forcella
- reggisella idraulico
- 29"

Qui nella zona ho visto una Merida OneTwenty che farebbe al caso mio, ma non ha il remote lockout né anteriore né posteriore.
Spesa 2500-3000 €

Chiedo a voi che siete aggiornatissimi un consiglio per un acquisto da fare entro fine ottobre...

Grazie a tutti!

M.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
visto che ce l'ho... andrei di Spark. hai 120/120, sospensioni bloccabili con un comando... è estremamente pedalabile, facilissima in discesa e da una confidenza estrema... per darti un'idea...

IMG_20180819_104254.jpg
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Parliamo dei modelli 2019?

La 950 è tutta un po' meglio. Freni, sospensioni e ruote. Però la differenza non è certo abissale. Ci sono 700 € di differenza che non sono pochi in percentuale al prezzo.
Potendo spendere sicuramente andrei sulla 950 soprattutto per il reparto sospensioni. I freni sono abbastanza scarsi quelli de entrambi, ma per sostituirli spendi poco. Degli ottimi SLX li paghi 130€ con le pastiglie incluse.
Fai le valutazioni... ho un amico che ha la 730 mi pare. Alluminio, ammortizzatore Xfusion, forcella Rockshox base... ma è un gran manico e va più forte di tanti con bici molto più performanti.
 

Marcoldo

Biker novus
29/8/09
10
0
0
47
Fidenza (PR)
Visita sito
https://www.scott-sports.com/it/it/product/bicicletta-scott-spark-950
intendi questa qui? io la scarterei solo per la forcella con steli da 32 mm.
Ti conviene puntare sul modello superiore, la 940, freni slx forcella da 34 mm e GX eagle.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
Trez purtroppo la 940 è fuori budget. E penso che non la sfrutterei nemmeno. Non sono un discesista ma cerco una bici orientata alla discesa proprio per sentirmi sicuro in discesa!
 
Ultima modifica:

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.397
980
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Trez purtroppo la 940 è fuori budget. E penso che non la sfrutterei nemmeno. Non sono un discesista ma cerco una bici orientata alla discesa proprio per sentirmi sicuro in discesa!

Da proprietario di Spark 940 ti confermo la bontà della forcella con steli da 34mm su una mountain bike di questo tipo.

Vedi se trovi una 2018, oppure se puoi aspettare fino all'inverno troverai qualcosa del 2019 già in sconto.
 

Classifica mensile dislivello positivo