consiglio : mtb stumpjumper del 96 o strada kastle "non mi ricordo bene..."

Chiedo a voi che siete sicuramente più avanti di me su questo argomento.
Ho a disposizione due bici per questa idea che mi frulla da un pò di tempo in testa....la singlespeed!
Qui di seguito vado ad elencare le due candidate:
1) mtb stumpjumper del '96
telaio tange prestige
tutto deore dx ( tranne freni va brake xt )

2) bici da strada kastle di analogo periodo ( sinceramente non ricordo il modello )
telaio tange
tutto shimano 105

Voi quale delle 2 scegliereste?
Aggiungo che non avendo mai provato una single speed non ho idea di cosa voglia dire "scegliere questa filosofia di vita/guida" e non ho termini di paragone:penso solamente che i target che vorrei raggiungere sono essenzialità e pulizia estetica del mezzo...
Attendo numerose risponte e un sacco di spunti!
Grazie a tutti claudio
 
  • Mi piace
Reactions: GIEMME

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.760
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
il mio voto va alla gloriosa stumpjumper tange prestige :-? secondo me l'ambiente naturale di una ss e' il fuoristrada
 

Aldone

Biker marathonensis
vediamo di allegare qualche immagine....e soprattutto di non combinare casini!

ditemi se si vede qualcosa in maniera chiara!!:mrgreen:

Coi forcellini sei messo male, da quel che si capisce dalle foto sulla Specy sono semi orizzontali come la mia Kona hai un po' di gioco, ma ben poco, sulla Kastle invece sembrano proprio verticali quindi il tendicatena è d'obbligo
:cry:
 
ok, risolto il problema del tendicatena che posso anche non utilizzare e, grazie al fatto che la tua conoscenza mi sta proiettando in un mondo per me inesplorato ( e la curiosità degna di un bambino che è in me sta prendendo il sopravvento....), avrei bisogno che mi facessi capire quali sono gli step da seguire per la metamorfosi che permetteranno al mio bruco giallo senape di traformarsi in una crisalide verde acqua con livrea arancio....
sento già le mani che prudono....o-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Comincia a procurarti una ruota seria (se puoi) o una almeno decente (trovati un mozzo per r/l a filetto -quelle vecchie 6-7v per capirci- e ci costruisci su la ruota) che ti permetta di apprezzare in pieno il "direct drive" di una s/s :-)
 
scusatemi per l'assenza "scittoria" dal sito ma sono stato un pò ciapato....
gattonero mi faresti una cortesia, mi traduci in italiano :mrgreen::mrgreen:

"trovati un mozzo per r/l a filetto -quelle vecchie 6-7v per capirci- "

credo che il mio mononeurone sia andato in crash!!!:zapalott:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
scusatemi per l'assenza "scittoria" dal sito ma sono stato un pò ciapato....
gattonero mi faresti una cortesia, mi traduci in italiano :mrgreen::mrgreen:

"trovati un mozzo per r/l a filetto -quelle vecchie 6-7v per capirci- "

credo che il mio mononeurone sia andato in crash!!!:zapalott:

figliolo, vai dal meccanico e digli "mi farebbe una ruota col mozzo per ruota libera ad UNA velocità???" o-o
 

lieven

Biker superis
"figliolo, vai dal meccanico e digli "mi farebbe una ruota col mozzo per ruota libera ad UNA velocità???" "

Chissa cosa ti risponde? 'Una velocità?', ma figlio mio, se ti posso vendere na bici che ne ha 30 (perchè tra poco vedremo il 3x10 sicuro).
 

bigfour

Biker superis
3/3/05
313
1
0
67
milano
Visita sito
Oppure vai al decathlon e ti procuri a 30 euro una ruota posteriore col mozzo filettato già bella e pronta, se anche è da 28 pollici è indifferente se il carro posteriore lo permette
I pignoni da avvitarci su si trovano abbastanza facilmente di varie dentature si bloccano con una qulsiasi ghiera di bloccaggio dei movimenti centrali di una volta
ciao e auguri

Certo che disfare quelle 2 bici è un delitto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo