Consiglio MTB street/trial

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ziocannolo

Biker novus
21/9/11
8
0
0
Milano
Visita sito
Buongiorno a tutti
Sono un novellino e vorrei acquistare un MTB per girare in park e fare un po' di trial.
Sto cercando di farmi una cultura ma non riesco a capire quale sia la bici più adatta a me soprattutto per quanto riguarda le misure del telaio viste le mie dimensioni: sono alto 196cm e peso circa 93 Kg.
Voi che cosa mi consigliereste? Il mio budget è sui 600€ "trattabili"? Dite che riesco a prendermi qualcosa di robusto con cui divertirmi? Qualcuno di voi ha un buon usato inutilizzato da passarmi?
Aspetto i vostri consigli sia sul nuovo sia su un eventuale usato!

Grazie e buona giornata a tutti
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
C'è da vedere se siano chiari i significati di trial e street dato che nelle ultime discussione omonime regna la confusione più totale.
Appurato questo non vedo che ci sia di male a cominciare con una bici da street-trial.
 

ziocannolo

Biker novus
21/9/11
8
0
0
Milano
Visita sito
ragazzi un ultima domanda per 500 euri sono riuscito a trovare (entrambe da 26):

-Scott Voltage YZ 0.2 del 2010 con forca Marzocchi DJ3 e disco anteriore
-NS Holy 1 del 2011 con forcella rigida.

L'utilizzo sarà prevalentemente street/park e sono abbastanza grosso.
L'NS è d'acciao, la Scott è in alluminio ma è ammortizzata davanti con freno idraulico.

Per me è un dubbio amletico. Voi cosa mi consigliereste?

Please help me!:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo