consiglio mtb rr8.1 o radon zr team 29 7.0 black edition?

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Che taglia hai preso?

Ho visto ora…una L,ecco perché' non sembra così' sproporzionata con i 29,io volevo prendere la team 7.0 o 6.0 da 26,mi interessano le tue opinioni su telaio componentistica essendo tutte simile quieti modelli
 

cardanico

Biker novus
11/7/13
34
0
0
Roma
Visita sito
primo giretto intorno al palazzo...tutto sembra funzionare bene.Ora ho il turno di lavoro quindi rimando il primo giro a domani...tempo permettendo.

PS:
l'unico appunto fino ad ora è che ho pagato il box speciale per la spedizione ma non mi sembra lo abbiano messo.....
 

Allegati

  • Photo 1.jpg
    Photo 1.jpg
    62,7 KB · Visite: 68

cardanico

Biker novus
11/7/13
34
0
0
Roma
Visita sito
fatte le prime uscite ed ecco le prime impressioni:

premetto che non sono un professionista ma un principiante e quindi le impressioni che riporto sono "impressioni di un principiante".

L'aspetto è imponente e la prima volta che l'ho vista mi ha un po impressionato ma una volta in sella non è assolutamente cos'ì,anzi...
La taglia mi sembra giusta,per ora nessun disturbo a parte un formicolio alla mano sinistra senza guanti.
Freni perfetti.dopo un primo centraggio della pinza anteriore non si sentono rumori di nessun tipo e la frenata è pronta e modulabile...provenivo da v-brake e la differenza è tanta.
Il cambio è sempre prionto e preciso senza ritardi ne sul posteriore che nell'anteriore.
La forcella è ad aria e per ora ne sono più che soddisfatto.
in pianura ed in discesa trasmette molta più sicurezza della precedente 26" e in salita non ho notato differenze sostanziali....serve gamba sia su 26" che su 29"

Io per un uso non agonistico la consiglio a pieni voti.
se avete domande sono qui...:i-want-t:
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
fatte le prime uscite ed ecco le prime impressioni:

premetto che non sono un professionista ma un principiante e quindi le impressioni che riporto sono "impressioni di un principiante".

L'aspetto è imponente e la prima volta che l'ho vista mi ha un po impressionato ma una volta in sella non è assolutamente cos'ì,anzi...
La taglia mi sembra giusta,per ora nessun disturbo a parte un formicolio alla mano sinistra senza guanti.
Freni perfetti.dopo un primo centraggio della pinza anteriore non si sentono rumori di nessun tipo e la frenata è pronta e modulabile...provenivo da v-brake e la differenza è tanta.
Il cambio è sempre prionto e preciso senza ritardi ne sul posteriore che nell'anteriore.
La forcella è ad aria e per ora ne sono più che soddisfatto.
in pianura ed in discesa trasmette molta più sicurezza della precedente 26" e in salita non ho notato differenze sostanziali....serve gamba sia su 26" che su 29"

Io per un uso non agonistico la consiglio a pieni voti.
se avete domande sono qui...:i-want-t:
Ciao,intanto complimenti,bellissima.Ti volevo chiedere,visto che devo prendere la team 6.0 da 26,la tua pesa 13,1 come ti sembra come pesantezza?si sente o non e' così tragica la situazione.
 

cardanico

Biker novus
11/7/13
34
0
0
Roma
Visita sito
Ciao,intanto complimenti,bellissima.Ti volevo chiedere,visto che devo prendere la team 6.0 da 26,la tua pesa 13,1 come ti sembra come pesantezza?si sente o non e' così tragica la situazione.

Io prima avevo una marin da 26" che pesava circa 12kg,temevo che la differenza mi avrebbe creato problemi invece non ho notato grandi differenze.In salita vado bene come prima mentre in discesa volo....ieri ho raggiunto i 65Km/h!!!

Io sono molto soddisfatto dell'acquisto.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Io prima avevo una marin da 26" che pesava circa 12kg,temevo che la differenza mi avrebbe creato problemi invece non ho notato grandi differenze.In salita vado bene come prima mentre in discesa volo....ieri ho raggiunto i 65Km/h!!!

Io sono molto soddisfatto dell'acquisto.

Ottimo grazie.E volevo chiederti,la forma dei tubi del telaio e' tonda o ha un effetto come nelle cube,dove e' più' panciuta?
 

Vrs

Biker popularis
26/4/13
88
1
0
Visita sito
I tubi del telaio sono a sezione tonda con diametro molto più grande per il tubo obliquo.

Ciao posso chiederti con che corriere è arrivata la mtb? anche io sto aspettando una radon che arriverà tra i primi d'ottobre (una slide e sono ansioso!!!):celopiùg:.... ma siccome al momento dell'ordine (il 21 agosto) non ho potuto scegliere il corriere, anche se avevo letto invece che si poteva:nunsacci:, sono in dubbio se arriverà con dhl o bartolini.... la differenza è che il primo non trova mai il mio indirizzo un po isolato e se lo trova non ci arriva col furgone:fantasm:

Poi ero curioso di sapere un tuo parere qualitativo... :spetteguless: e che ne pensi visto che suppongo tu l'abbia gia "spremuta" un po
 

cardanico

Biker novus
11/7/13
34
0
0
Roma
Visita sito
Ciao posso chiederti con che corriere è arrivata la mtb? anche io sto aspettando una radon che arriverà tra i primi d'ottobre (una slide e sono ansioso!!!):celopiùg:.... ma siccome al momento dell'ordine (il 21 agosto) non ho potuto scegliere il corriere, anche se avevo letto invece che si poteva:nunsacci:, sono in dubbio se arriverà con dhl o bartolini.... la differenza è che il primo non trova mai il mio indirizzo un po isolato e se lo trova non ci arriva col furgone:fantasm:

Poi ero curioso di sapere un tuo parere qualitativo... :spetteguless: e che ne pensi visto che suppongo tu l'abbia gia "spremuta" un po

Anche io quando ho ordinato la mia non ho trovato la possibilità di scegliere il corriere ma a dire il vero non l'ho nemmeno cercata....comunque è arrivata con DHL....magari telefonano....
il traking è stato perfetto...fino al 60% sul corriere tedesco poi dal giorno successivo sul corriere italiano.
La biga è fantastica e ne sono veramente soddisfatto.Unico piccolo neo è la sella che dopo un po mi fa male...vedremo se mi ci abituerò o se passo a smp!
In bocca al lupo ;-)
:i-want-t:
 

aomegax

Biker novus
Ciao! io ho deciso di comprare la Team 6 ad inizi ottobre. Puoi spiegarmi a cosa serve il pacco speciale?
poi un'altra cosa la bici l'hai ordinata quando era disponibile oppure in attesa di arrivare?
 

Vrs

Biker popularis
26/4/13
88
1
0
Visita sito
Anche io quando ho ordinato la mia non ho trovato la possibilità di scegliere il corriere ma a dire il vero non l'ho nemmeno cercata....comunque è arrivata con DHL....magari telefonano....
il traking è stato perfetto...fino al 60% sul corriere tedesco poi dal giorno successivo sul corriere italiano.
La biga è fantastica e ne sono veramente soddisfatto.Unico piccolo neo è la sella che dopo un po mi fa male...vedremo se mi ci abituerò o se passo a smp!
In bocca al lupo ;-)
:i-want-t:
Grazie dell'info... mi preparerò a giorni di ansia:smile:... dai son stato previdente nel messaggio da lasciare a radon prima di terminare l'ordine ho messi le indicazioni per la mia via chiedendo che vengano comunicate al corriere!

Approposito di telefonate... ti ricordi se sul pacco dopo nome ed indirizzo c'era anche il tuo numero di telefono?... chiedo perchè, alcuni non lo mettono (neppure su richiesta dicono per privacy:nunsacci:) ....

La sella indolenzisce perche troppo dura?...

Ciao! io ho deciso di comprare la Team 6 ad inizi ottobre. Puoi spiegarmi a cosa serve il pacco speciale?
poi un'altra cosa la bici l'hai ordinata quando era disponibile oppure in attesa di arrivare?

ti rispondo io per lui.... il pacco speciale servirebbe a proteggere meglio la merce durante il trasporto, ma mi è parsi di capire, leggendo nelle pagine precedenti, che non l'abbiano utilizzato per la sua bici malgrado lui lavesse pagato:nunsacci:

Direi che avendo ordinato un modello 2014 ad agosto fosse ancora in pre-ordine... suppongo che radon assembli le prime quantità di bici esclusivamente in base ai pre-ordini.... ciò vuol dire che Cardanico avrà pagato al momento dell'ordine,per una bici ancora inesistente(o meglio da assemblare), e sia rimasto in attesa finchè gli hanno spedito la biga, dato il tracking e infine ricevuta:i-want-t:... ed è la stessa cosa che ho fatto io... solo che io devo attendere fino ad ottobre :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo